Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione Adesso Buggiano invita i simpatizzanti di Matteo Renzi a un evento "1000 tavoli per 1000 piazze" promosso dal sindaco di Firenze: a Buggiano alle ore 15 di sabato 7 dicembre in sala consiliare del municipio sarà presente il capolista della lista "L'Italia cambia verso" per la provincia di Pistoia, Roberto Bartoli.
"Verranno valutate - scrivono i coordinatori del movimento, Luigi Bonelli e Gianluca Viviani - alleanze fuori dallo schema dei partiti, alleanze possibili solo con chi fa della trasparenza e dell’onestà la propria bandiera. Contro la politica del nulla, contro la politica delle “telefonate”. Al fianco dei cittadini, soprattutto di quelli che non riescono a farsi ascoltare".
Ieri 3 dicembre, i carabinieri della Stazione di Buggiano, a conclusione delle indagini avviate in ordine ad un furto con destrezza di nr. 4 apparecchi telefonici cellulari, avvenuto in danno di un noto negozio cittadino, individuavano gli autori in due cittadini peruviani, rispettivamente di 19 e 26 anni, domiciliati a Firenze e Milano, denunciandoli alla locale A.G. per furto aggravato
Il ricevimento del difensore civico territoriale avverrà il giorno lunedì 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 12
I cittadini di Tradizione e Libertà invitano la popolazione a partecipare all'incontro pubblico dal titolo Cantiere aperto, che si terrà venerdì 6 Dicembre 2013 dalle ore 21:00 presso la sala consiliare del comune di Buggiano in piazza Matteotti n°1. Interverranno all'incontro il consigliere comunale Guido Michelotti, i cittadini Fabrizio Bardelli, Samuele Campioni e il promotore della serata Giacomo Bernardi
A Buggiano hanno iniziato ad incontrarsi alcuni cittadini con l’intento di dare vita ad una nuova esperienza politica di sinistra e ambientalista. I partecipanti agli incontri si trovano concordi sui temi della pace, della difesa della Costituzione, della critica al sistema neoliberista, della tutela dell’ambiente e dei beni comuni
"Adesso Buggiano ha deciso di sostenere la lista Territorio e Padule non per intermediazione verso il proprio sindaco, ma per sostenere, noi crediamo, le esperienze, le professionalità e le sensibilità più vicine alla nostra valle. Mi sembra che l'Avvocato abbia volutamente mancare di rispetto alla nostra Associazione e a chi ha aderito e restiamo perplessi sulle motivazioni che lo hanno mosso a farlo"
A Buggiano hanno iniziato ad incontrarsi alcuni cittadini con l’intento di dare vita ad una nuova esperienza politica di sinistra e ambientalista. I partecipanti agli incontri si trovano concordi sui temi della pace, della difesa della Costituzione, della critica al sistema neoliberista, della tutela dell’ambiente e dei beni comuni.
In attesa del risultato dell'esito delle elezioni del Consorzio di Bonifica e visto che il sottoscritto è stato contattato dal sindaco Bettarini, in relazione a presunte dichiarazioni sull'uso della sala consiliare del Comune di Buggiano. Si deve spiegare quale sia il punctum pruriens dell'uso della sala consiliare di cui sopra. Infatti, il sindaco si è candidato...
Anche quest’anno Gocce di Vita onlus sarà presente da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre presso i locali della parrocchia di Santa Maria a Borgo a Buggiano per il consueto mercatino natalizio.
Assestamenti di bilancio e convenzione tra Comune e società sportiva Borgo a Buggiano Calcio nel prossimo consiglio comunale.
Il consigliere comunale ex Lega Nord di Buggiano e vicepresidente del consiglio comunale, Letizia Zei aderisce al progetto politico dell’onorevole Angelino Alfano. Da oggi la denominazione del gruppo di appartenenza è Nuovo Centrodestra. A darne notizia è la consigliera, la cui adesione rappresenta una fra le primissime “quote rosa” toscane fra le fila del nuovo progetto politico.
I neo eletti hanno riconfermato alla carica di presidente Gionata Giacomelli, che ha guidato l'associazione negli ultimi tre anni. Dopo il rinnovo delle cariche, il consiglio è passato a progettare il nuovo cartellone di eventi della prossima primavera-estate e decidendo a malincuore di non recuperare l'edizione 2013 de "La campagna dentro le mura", che la scorsa primavera era stata annullata a causa del maltempo.
La donna è stata bloccata dal personale del medesimo negozio, subito dopo aver schivato le casse. La refurtiva veniva pertanto restituita all’avente diritto, mentre la donna, dopo le formalità di rito è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, in attesa del rito direttissimo che si terrà in data odierna.
I tecnici Enel effettueranno manutenzione sulla linea elettrica denominata “Cenerone” con la sostituzione di sezionatori telecomandati di media tensione, su cui installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di migliorare l’efficienza del servizio. I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. Ecco tutte le srade che resteranno al "buio".
Continua il ricco menù di eventi stilati dal ristorante pizzeria 'Quelli del Mago Bago' per il mese di novembre. Ad aprire la settimana c'è l'attesissima serata western, l'evento copertina che cambia il format del mercoledì e per una volta manda in soffitta il classico fritto misto.
Il ricevimento del difensore civico territoriale è in programma per questo mese il 18 novembre.
Domenica 17 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la sede del circolo Pd Buggiano (corso Indipendenza n.17) si terrà la Convenzione dell'Unione comunale Pd Buggiano, in vista delle prossime primarie dell'8 dicembre per eleggere il segretario nazionale del partito.
L´Enegan Monsummano, espugnando il campo di Buggiano, si aggiudica il derby giovanile e si conferma squadra da battere nel Girone B del campionato provinciale di catergoria.
Il sindaco di Buggiano Daniele Bettarini, candidato in fascia 1 e il sindaco di Ponte Buggianese, Pierluigi Galigani, candidato in fascia 2 hanno illustrato ai presenti come sta cambiando il consorzio di bonifica, strumento di prevenzione e salvaguardia del nostro territorio. L'appello al voto per il 30 novembre.
I carabinieri hanno denunciato, in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria, un 49enne residente in loco, trovato in possesso a seguito di perquisizione personale e del veicolo condotto, di un manganello in ferro della lunghezza di cm. 30 che è stato posto sotto sequestro.
A un anno (domani ricorre il primo anniversario) dal tragico incidente che si è portato via Mario Alberto Franchi, 52 anni, imprenditore, la famiglia si chiede il perché. Così il Tirreno pubblica una lunga intervista alla vedova, Stefania Maccioni (52 anni) e alla figlia Eleonora (29). L’uomo che ha investito e ucciso il marito è stato condannato a 5 anni, con il rito abbreviato, ma è ancora libero, vive in Versilia.
In allegato la locandina che pubblicizza il bando di Servizio Civile Nazionale in Avis, finalizzato alla promozione del dono del sangue nei luoghi dello sport. In Valdinievole sono a disposizione 4 posti (Monsummano, Uzzano, Borgo a Buggiano e Pescia) per giovani da 18 a 28 anni, per la durata di un anno, 30 ore settimanali, retribuzione di circa 434,00 euro al mese.