Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Saranno gli attori del Gad Città di Pistoia i protagonisti della serata teatrale organizzata dall'associazione culturale Buggiano Castello, con il patrocinio del Comune, per sabato 6 luglio alle 21.30 in piazza Pretorio (ingresso libero).
Tre titoli tricolori, 5 medaglie d' argento e 4 di bronzo e diversi piazzamenti di prestigio sono l'ottimo bottino raccolto dai rappresentanti dell' Atletica Borgo a Buggiano ai campionati italiani master della Fidal che si sono tenuti nel fine settimana a Orvieto.
Il Gip presso il Tribunale dei minorenni di Firenze ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare presso l’abitazione di residenza. I carabinieri, perciò, nel pomeriggio di ieri hanno rintracciato il minorenne notificandogli il provvedimento; subito dopo è stato condotto nella propria abitazione con l’obbligo di permanervi.
Saranno l'ambasciatore di Bulgaria Anguel Tcholacov e il soprano Rayna Kabaivanska gli ospiti d'onore, sabato, della giornata alla memoria di Boris Christoff, celebre basso di origine bulgara, che alla fine degli anni Settanta scelse di abitare a Buggiano Castello per lunga parte della sua vita. Alla cerimonia di inaugurazione della targa che ricorda il ventennale della scomparsa del maestro Christoff, seguirà un concerto.
Sabato 29 giugno alle ore 16.30, presso il campino di via Giovannini, si terrà un evento commemorativo aperto a tutti con il quale la famiglia e gli amici pianteranno un albero per ricordare Nedo Michelotti, scomparso il 19 ottobre 2012. Sarà presente il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini.
Giovedì 27 giugno alle 21,30 è convocato il consiglio comunale: all'ordine del giorno, tra gli altri argomenti, Tares, attrezzature religiose e codice etico per gli amministratori.
Durante la nottata i Carabinieri del Norm di Montecatini durante il pattugliamento del territorio notavano il fare sospetto di un giovane sedicenne del luogo che, sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di gr. 5,62 di “mariujana”, suddivisa in dosi e di un bilancino. Lo stesso veniva accompagnato a casa dove venivano rinvenute ulteriori 23 dosi della stessa sostanza stupefacente.
Lunedi 24 giugno alle ore 21,30 presso il salone polivalente della Pubblica Assistenza Avis di Borgo a Buggiano, verrà presentato Lucas, massaggiatore automatico esterno, un nuovo device per la rianimazione cardiopolmonare.
Nell’occorso veniva anche eseguita una perquisizione personale dell'uomo che consentiva di porre sotto sequestro anche una piccola somma di denaro provento dell’attività delittuosa. L’arrestato veniva perciò condotto presso il carcere di Pistoia Santa Caterina mentre per le due acquirenti scattava la segnalazione amministrativa prefettizia per uso di sostanze stupefacenti.
I cittadini dovranno attivarsi, entro il 30 giugno, a eseguire la ripulitura della vegetazione infestante e dell’erba secca provvedendo alla rimozione del materiale di resulta. C'è invece tempo fino al 15 ottobre per tutta una serie di interventi a carico dei proprietari di fondi laterali a strade comunali o frontisti di corsi d'acqua. Previste contravvenzioni per gli inadempienti.
I consiglieri comunali Giacomo Grifò capogruppo de La Destra e Luca Lotti capogruppo di Gente Comune senza interessi in comune, viste le 3 ordinanze di sfratto esecutivo notificate a tre nuclei familiari residenti in tre alloggi di edilizia popolare, chiedono al sindaco di Buggiano, al prefetto e al questore di Pistoia di valutare l’opportunità della sospensione di tali ordinanze esecutive anche per salvaguardare l’incolumità degli sfrattati.
La Procura vuol vederci chiaro. Per giovedì, infatti, è stata disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo mentre gli inquirenti stanno cercando di capire se c’è un nesso fra l’incidente del 3 maggio 2010 e il decesso di ieri. L’uomo aveva appena parcheggiato la sua vettura quando venne travolto da una Fiat Punto. L'impatto scaraventò il 74enne a diversi metri di distanza.
I carabinieri hanno arrestato due persone del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due giovani, P.L., 20enne e una donna S.G., 19enne, a seguito di una perquisizione domiciliare, venivano trovati in possesso di dosi di eroina, hashish e metadone.
Il sindaco Daniele Bettarini ha voluto tributargli un saluto personale sul suo profilo Facebook. "Si è spento il partigiano Franco Mariani. Condoglianze alla famiglia da tutta la nostra comunità. Saluto una delle più grandi persone che io abbia mai conosciuto". Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quelli del Comitato della Valdinievole per la difesa della Costituzione e di Sinistra Ecologia e Libertà.
A partire dalle 15.30, con ritrovo in piazza Pretorio, i partecipanti si contenderanno il favoloso premio finale.
Scassinatori di auto in azione sulla collina tra Massa e Buggiano. Gli episodi risalgono ad alcuni giorni fa, e ricordano da vicino casi analoghi segnalati a Montecatini. In un caso i malviventi hanno svuotato il cruscotto dell’auto e preso un mazzo di chiavi, quelle dell’abitazione della donna. Che così si è ritrovata anche la casa visitata dai ladri.
Il patron Mauro Paganelli non è riuscito a trovare un accordo con il Comune di Montecatini per l’utilizzo del “Mariotti”. C’è però da scommettere su una levata di scudi dei tifosi. Passi Lucca, raggiungibile con rapidità grazie all’autostrada, meno Pontedera: la cittadina è distante una quarantina di chilometri da Buggiano.
Luca Lotti, capogruppo consiliare di "Gente comune senza interessi in comune", interroga il sindaco. "Domenica mattina un cittadino mi chiedeva di verificare l’apertura della cucina della mensa scolastica della scuola elementare di Borgo a Buggiano e se questa apertura fosse stata regolarmente autorizzata. Ho constatato che la porta era effettivamente aperta".
Inaugurazione della nuova sede della Cna di Buggiano venerdì 31 maggio alle ore 18 (via 8 settembre).
Il capogruppo di "Gente comune senza interessi in comune", Luca Lotti, interroga il sindaco Daniele Bettarini sulla raccolta dei rifiuti. "Risulta anche all’amministrazione di Buggiano che il Cis srl vincitore della gara di appalto, abbia una rimessa nella raccolta dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Buggiano di circa 200 mila euro l’anno?".
Diciassettesima "pedalata borghigiana" (8 chilometri con ristoro finale) domenica 26 maggio. Si veda per maggiori dettagli l'allegato Pdf.