Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Se la pianura ha retto tutto sommato bene l’impatto con l’acquazzone di lunedì, in Valdinievole gli occhi sono puntati sulla collina, dove, nonostante il ritorno di condizioni migliori, gli effetti potrebbero continuare a farsi sentire nei prossimi giorni, sotto forma di frane e smottamenti. L’elenco dei problemi è lungo.
Il consigliere comunale de “La Destra” Giacomo Grifò, interroga il sindaco e e l'assessore competente sullo stato del cimitero comunale. "Siete a conoscenza dello stato di forte degrado in cui versa il cimitero comunale di Borgo a Buggiano, luogo che è già stato oggetto di interrogazione da parte del sottoscritto in data 16 novembre 2010?". Guarda le foto.
Si conclude con la vittoria per 3 a 0 dell´Enegan Luce e Gas Monsummano il derby valdinievolino che, sul parquet di Ponte Buggianese, batte l´Elessio Buggiano in modo netto e convincente.
L'amministrazione comunale comunica gli orari di ricevimento del difesnore civico territoriale per il mese di febbraio.
«Da tempo non è più nelle condizioni di garantire il servizio»: così il sindaco Daniele Bettarini spiega al Tirreno l’ordinanza con la quale ha stabilito che la farmacia di turno, da oggi sino al 14 marzo, non sarà quella che avrebbe dovuto gestire il servizio, ma un’altra. Non la farmacia Carlini del Borgo, ma la farmacia Magnini, nella zona di Pittini. Molti i clienti costretti a tornare a casa senza aver trovato il prodotto cercato.
«La Regione non abbandoni il comune di Buggiano, messo in ginocchio negli ultimi cinque giorni dall'emergenza maltempo. Servono contributi per le perizie geologiche, la messa in sicurezza delle aree collinari e montane e per una regimazione delle acque finalizzata a prevenire qualsiasi altro intervento d'emergenza». È quanto sostiene il consigliere comunale buggianese del Nuovo Centrodestra, Letizia Zei.
Mercoledì sera la sala consiliare del Comune di Buggiano, piazza Matteotti 1, sarà sede di 'Saper comunicare', conferenza gratuita sulla comunicazione non verbale, conquista, ipnosi e fascinazione tenuta dal Master Trainer Pnl, life coah, esoterista e ipnotista Aldo Bacci.
L'uomo aveva riferito di essere stato aggredito da tre soggetti armati i quali lo avevano costretto a consegnare alcuni orologi e monili in oro del valore di euro 10.000 circa e la somma in contanti di euro 180, per poi allontanarsi precipitosamente. Ma, dagli accertamenti svolti dai carabinieri, è emersa l’insussistenza del fatto.
I carabinieri della stazione di Buggiano, al termine di specifica attività d’indagine, denunciavano all’autorità giudiziaria per furto un pregiudicato 29enne e sua madre 47enne, entrambi del luogo. In particolare veniva accertato che i due avevano rubato, dall’interno dell’esercizio commerciale “Euronics” di Massa e Cozzile, un tablet Samsung t3100 Galaxy.
"L'indisponibilità del Pd – che giudichiamo molto grave - ad adottare un codice etico stringente per gli amministratori ha reso per noi impraticabile una convergenza elettorale con la coalizione che questo partito sta allestendo. Ci impegneremo perciò nel tentativo di creare le condizioni utili per offrire agli elettori buggianesi una alternativa credibile, ricercando un colloquio con altre aggregazioni politiche".
A seguito del nuovo avviso trasmesso oggi dalla Soup della Regione Toscana con livello di criticità elevata sul territorio pistoiese, per l’aggravarsi delle condizioni meteorologiche con piogge e temporali di forte intensità e conseguente rischio idrico e idrogeologico, la Provincia invia un aggiornamento in base alle segnalazioni pervenute e al monitoraggio dei livelli idrometrici e dei dati pluviometrici.
Importante appuntamento con le attività di LeggerMente, circolo di lettura della biblioteca comunale di Buggiano: sabato 1 febbraio sarà a Borgo a Buggiano lo scrittore Marco Lodoli, uno dei principali protagonisti della letteratura italiana contemporanea.
Le giovani atlete della Pieve sconfitte di misura a Borgo a BuggianoBorgo vs Misericordia 3 a 2 25\20 25\22 15\25 20\25 15\12
Padre Giuseppe Romani, parroco della chiesa di Santa Maria in Selva, ha accompagnato nella sua omelia l’ultimo saluto a Debora Robotti, figlia di Enzo, ex giocatore della Fiorentina e allenatore del Montecatini. In Valdinievole Debora, insieme al padre e alle sorelle Susy e Cinzia, era arrivata ancora bambina. Montecatini ha saputo accoglierla e adottarla fino a diventare la sua casa.
I Carabinieri della Stazione di Buggiano denunciavano all’A.G. per furto un 48enne, residente in provincia di Pisa, il quale veniva bloccato dal personale dell’esercizio commerciale “scarpe & scarpe”, sito quella via Impastato, dopo che aveva rubato un paio di scarpe, eludendo la cassa. La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto.
I pentastellati iniziano quel che definiscono un "Cemen-tour". "L’ultimo regolamento urbanistico ha reso edificabili alcune aree particolarmente sensibili con pratiche discutibili, che potrebbero apparire come varianti “ad personam” che mirano alla pianificazione di progetti per ampliamenti urbanistici ad alta densità abitativa con tutto ciò che comporta l’urbanizzazione della zona quindi con un impatto ambientale spropositato".
Legambiente scrive una lettera aperta a sindaco, ai consiglieri comunali e alle varie forze politiche. "L'intervento previsto in un territorio bellissimo, ricco di emergenze architettoniche e di valori paesaggistici e delicato dal punto di vista idrogeologico (questa fascia collinare ha conosciuto di recente estesi movimenti franosi, con danni a insediamenti abitativi). Siamo contrari a questo programma".
A volte non è la buona volontà che manca, ma solo delle semplici “istruzioni per l’uso” che verranno illustrate venerdì 24 gennaio dalle ore 21 alle 22, all’interno del seminario gratuito “Uomini e donne: istruzioni per l’uso”, condotto da Caterina Tornani, presso M&D formazione, via Ponte Buggianese 1, Borgo a Buggiano.
Il Comune di Buggiano intende formare una graduatoria per il reclutamento di rilevatori per lo svolgimento di indagini statistiche condotte dall’Istituto nazionale di Statistica (Istat) nell’ambito del Programma statistico nazionale.
Ancora sconfitta la Misericordia Pieve a Nievole per 3 a 1 dalla Pallavolo Borgo a Buggiano 21\25 23\25 24\26.
Dopo il furto avvenuto poco tempo fa nella scuola materna di Chiesanuova, che aveva fruttato ai malintenzionati macchine fotografiche e accessori vari, è stato il turno della scuola dell’infanzia di Torricchio a essere visitata dai ladri. Ignoti si sono introdotti nell’edificio scolastico portandosi via solo i soldi della macchinetta del caffè. Un altro tentativo di furto c'è stato all’istituto Salutati-Cavalcanti di Buggiano.
"Auspichiamo che il dialogo con Sinistra per Buggiano possa, in primo luogo, incentrarsi su proposte programmatiche, mettendo al centro quei temi riguardanti, in primis, la persona, che d’altronde ci caratterizzano come forze di sinistra, senza alcun tipo di “pregiudiziale” o preclusione a livello di compagine di governo, aperti piuttosto al confronto con il metodo di democrazia partecipativa rappresentato dalle stesse primarie".
Il Comune di Buggiano intende formare una graduatoria per il reclutamento di rilevatori per lo svolgimento di indagini statistiche condotte dall’Istituto nazionale di Statistica (Istat) nell’ambito del Programma statistico nazionale, per cui il Comune di Buggiano sia individuato come comune campione nei prossimi due anni.
Sinistra per Buggiano, un raggruppamento che raccoglie esperienze politiche della sinistra, dell’ambientalismo, del pacifismo e della cittadinanza attiva, ha presentato al Pd buggianese una proposta di alleanza per le prossime elezioni amministrative. Il documento inviato al Pd contiene proposte programmatiche e la descrizione del profilo che dovrebbe possedere la prossima compagine amministrativa.
Appuntamento con il ricevimento mensile del difensore civico territoriale in Comune a Buggiano.