Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il movimento Federalismo Regionale approda in Toscana, per dire "basta alle nefaste pastoie politiche e amministrative che da sempre caratterizzano la Toscana e offrire un modello diverso di politica. Il progetto di Stato proposto dal movimento Federalismo Regionale non vuole fantascientifiche secessioni, ma uno Stato federale, unito di fatto, con le periferie che decidono di concerto e non il governo centrale, come accade ora".
Nell’ambito delle iniziative volte ad esaltare “i gusti della vita”, l’enoteca Recanto ha organizzato per sabato 31 agosto un Aperitivo Speciale, con degustazione di prelibatezze da bere, da mangiare e da… vedere. Infatti sia presso l‘enoteca che nei locali delle confezioni Cardèl, sarà allestita una mostra personale della pittrice Grazia Cardelli, dal titolo “I colori del gusto” .
Diversi i progetti in cantiere, e che saranno illustrati domani sera con un incontro (alle 21,15) nella sala consiliare di Buggiano, aperto a tutti gli interessati. Il progetto che interessa di più il comune cittadino è il ricorso alla cosiddetta moneta complementare
Il comune di Buggiano comunica che per il mese di settembre 2013 il ricevimento del difensore civico territoriale avverrà il giorno martedì 17 settembre dalle ore 10 alle ore 12. Per quanto riguarda i ricevimenti degli altri mesi sono confennati per l'ultimo martedì del mese sempre dalle ore 10 alle ore 12, salvo comunicazioni diverse
Nella prima mattinata odierna i carabinieri di delle stazioni di Buggiano e Altopascio, dovendo dare esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Ttribunale di Lucca nei confronti di un 34enne pregiudicato residente a Buggiano, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della madre della separata coniuge, entrambe residenti ad Altopascio, lo rintracciavano traendolo in arresto
Il giovane si aggirava in modo sospetto per il centro cittadino e sottopostolo a controllo risultava essersi allontanato dalla viciniore Comunità terapeutica denominata “Gruppo Valdinievole-Associazione famiglie lotta alla droga”, dove si trovava a scontare una pena detentiva sostituiva di quella carceraria
"Purtroppo solo oggi siamo venuti a conoscenza che i progetti finanziati sono solo quelli con punteggio di almeno 43 punti, mentre i nostri hanno ottenuto punteggio di poco inferiore. Non sarà quindi possibile presentare domanda per questa tranche di SCR 2013 nel nostro Comune; invitiamo comunque i giovani a visionare sul sito Giovanisì i progetti finanziati sul territorio della Valdinievole"
E’ aperto il bando per il Servizio Civile Regionale 2013, che prevede in totale 8 posti disponibili in Comune, distribuiti in 3 progetti per tre diverse aree: “Buggi@no 2.0”, settore Socioeducativo, si ricercano 4 volontari con competenze di grafica, informatica e comunicazione per un progetto volto a implementare la comunicazione cittadino- istituzione, con attenzione particolare al gap tecnologico di fasce meno informatizzate, come anziani e cittadini stranieri.
All’inaugurazione, moltissimi genitori con i bambini, che si sono cimentati subito con i tanti giochi dell’asilo, che ha due piani e un vasto giardino. La creazione della struttura, idonea alla compresenza di dodici bambini, è stata finanziata per il 60% dalla Regione ed è venuta a costare intorno ai 300mila euro
L'assessore all'ambiente del Comune di Buggiano Piero Pasqualini informa che nella notte tra il 20 e il 21 agosto (a partire da mezzanotte e mezzo), situazione meteorologica permettendo, sarà effettuato il trattamento di disinfestazione notturna anti-zanzare.
Ha piazzato un dispositivo gps per il pedinamento elettronico sul paraurti posteriore della Bmw di un rappresentante orafo di 53 anni di Buggiano e ha atteso il momento giusto per entrare in azione. Con una chiave di accensione clonata, è riuscito a rubare la potente vettura dove c’era la valigetta con dentro il campionario dei gioielli del valore di 70mila euro. Ma poco dopo è stato bloccato e arrestato dalla polizia.
Per i lavori di bitumatura con nuovo asfalto fonoassorbente propedeutici ai Mondiali di ciclismo di settembre, un tratto di via Primo Maggio, a Margine Coperta, resterà interdetto al traffico per tre notti consecutive. Dalle 21.30 alle 6.30 di lunedì, martedì e mercoledì notte, sarà chiuso al passaggio delle automobili (ma non dei pedoni) il tratto di strada che va dall’ex pastificio Maltagliati fino al confine con Montecatini.
E' nato «Adesso Buggiano». Il movimento civico che si ispira al pensiero di Matteo Renzi è stato presentato nella sala giunta del municipio del paese da Daniele Natali e Daniele Delpin, due degli otto soci fondatori. A fare gli onori di casa il vicesindaco Andrea Taddei. Il movimento è civico, aperto a tutti, non solo a chi vota Pd, ma a chiunque voglia rinnovare la politica. Ecco gli otto fondatori.
Ieri i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini T., nell’eseguire controlli notturni sulle vie del centro, fermavano M.M., quarantenne, pregiudicato, nullafacente residente a Buggiano, trovato in possesso, senza giustificato motivo, di strumenti da scasso.
Per il mese di luglio il ricevimento del difensore civico territoriale presso il Comune di Buggiano avverrà martedì 30 dalle 10 alle 12.
Grande riscontro anche per la visita ai giardini delle abitazioni del borgo degli agrumi, che si è svolta a inizio serata ed è stata effettuata con l’aiuto prezioso dei membri dell’associazione Buggiano Castello che, da bravissimi padroni di casa, hanno guidato i visitatori illustrando loro le bellezze del borgo. Guarda la Fotogallery.
Tra gli edifici rimasti senza energia lo stesso palazzo comunale. Una situazione che ha creato grossi disagi (e danni economici) anche per le diverse attività del territorio. Tra le “vittime” di questa situazione anche un uomo di 72 anni, coinvolto in un incidente causato da un semaforo spento. Davanti al Full Stop si sono infatti scontrati un fuoristrada e una Fiat Panda. Ecco tutta la (vasta) area coinvolta.
Molti i cantieri aperti in questo periodo. Uno, partito mercoledì, interesserà il centro storico. Si tratta di sistemare l’asfalto lungo la direttrice via Cavour, corso Indipendenza e via Lucchese, in vista dei mondiali di ciclismo. Non sono invece legati ai mondiali i lavori in corso sulla provinciale. Lavori che sono partiti da Margine Coperta (Villa Ankuri) e che si concluderanno in zona Citroen.
Il capogruppo del Pdl in consiglio provinciale, Patrizio La Pietra: "Se il protocollo prevedeva un cofinanziamento, perché l’opera è stata realizzata interamente a carico della Provincia?Perché l’opera non ha seguito l’iter di approvazione dei progetti da parte della giunta provinciale e non è stata inserita nel piano delle opere?".
Sarà una piacevole visita guidata ai giardini privati di Buggiano Castello ad aprire la serata evento in programma per venerdìa nella quale verrà presentato il numero 11 della rivista edita dalla Giorgio Tesi Editrice. Due bus navetta accompagneranno i visitatori dalla stazione fino al borgo degli agrumi, dove guide esperte del luogo illustreranno le bellezze nascoste dei giardini che verranno aperti straordinariamente per l’occasione.
Nel nuovo scenario che si sta profilando, sei di queste – Borgo a Buggiano, Serravalle Pistoiese, Montecarlo, Porcari, Tassignano e Massarosa – rimarranno sicuramente in esercizio, mentre sono ancora in corso valutazioni per quella di Nozzano. Obiettivo del nuovo atto, in vista dell’entrata in vigore del nuovo orario, rimane naturalmente il complessivo riassetto del servizio sulla linea.
In tre hanno acquistato da una 55enne, residente in Valdinievole, un’imbarcazione a motore del valore di circa 16.000 euro, pagandola con un assegno circolare risultato poi contraffatto, utilizzando, per il suo trasporto, un carrello prestato da un 67enne, viareggino, mai restituito e oggetto di denuncia per appropriazione indebita.