Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I promotori del comitato sono Daniele Delpin (coordinatore Adesso Buggiano e delegato provinciale Pd), Cinzia Baronti (delegata comunale e provinciale Pd), Valerio Pellegrini (delegato comunale e provinciale Pd), Mariaelisa Taborra (delegata provinciale Pd), Alessandro Aprilanti (coofondatore Adesso Buggiano), Lorenzo Disperati (coofondatore Adesso Buggiano).
Martedì 29 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 (lo scorso mattedì l'appuntamento saltò causa maltempo) a Borgo a Buggiano zona mercato ci sarà un gazebo del Movimento Federalismo Regionale le Regioni-Stato Federate, per la raccolta firme di una petizione nei confronti del Ministro Cécile Kyenge.
La villetta si sviluppa su tre piani e può ospitare fino a otto persone. L’immobile era stato confiscato alla mafia nel 2007. L’amministrazione comunale di Buggiano, in seguito, ne aveva chiesto e ottenuto il trasferimento per la realizzazione al suo interno di progetti con finalita' sociali. Dopo alcuni lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza, l’edificio e' pronto per accogliere i nuovi inquilini e verrà inaugurato domani.
Si è svolta questa mattina in Regione Toscana una riunione, convocata dall’assessore all’ambiente e difesa del suolo, Anna Rita Bramerini, con le Province colpite dagli eventi alluvionali del 20 e 21 ottobre scorso, dopo che ieri la giunta regionale ha deliberato la stanziamento di 1 milione di euro per far fronte all’emergenza.
Prosegue il piano Enel per il potenziamento della rete elettrica nel territorio di Pistoia e della Valdinievole: domenica 27 ottobre, “Enel Infrastrutture e Reti Zona di Pistoia – Unità Operativa di Montecatini Terme” eseguirà un intervento, complesso e importante, a Buggiano.
Sette le perquisizioni eseguite nella zona della Valdinievole a carico di altrettanti indagati. Secondo quanto spiegato, i provvedimenti restrittivi sono stati disposti a conclusione della seconda fase dell'operazione 'Amateur', che nel marzo del 2013 ha portato all'esecuzione di 16 misure cautelari.
Martedì 22 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 a Borgo a Buggiano zona mercato ci sarà un gazebo del Movimento Federalismo Regionale le Regioni-Stato Federate, per la raccolta firme di una petizione nei confronti del Ministro Cécile Kyenge.
Inizia, sabato 19 ottobre, al Palazzetto di piazza Pertini l'avventura nel campionato Serie C Regionale per l'Enegan Luce & Gas Monsummano.
I militari della locale stazione, denunciavano all’autorità giudiziaria un minorenne, residente a Montecatini Terme, il quale veniva trovato in possesso di un telefono cellulare, risultato provento di furto ai danni di un coetaneo di Buggiano.
Consiglio comunale convocato per lunedì 14 alle ore 21,30 (eventuale seconda convocazione il giorno seguente alla stessa ora). In allegato Pdf l'ordine del giorno.
Sabato 12 ottobre con inizio alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Buggiano, si terrà un evento organizzato congiuntamente dai circoli Adesso Buggiano e Adesso Ponte Buggianese.
Una valanga di libri ha sommerso in questi giorni la sede della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano, che aveva avviato a metà settembre una campagna di raccolta di testi da inviare al Comune di Lampedusa. Il sindaco dell’isola, infatti, aveva lanciato ad agosto un appello a tutta Italia: "Lampedusa non ha né una biblioteca né un negozio dove poter acquistare libri".
Ultimo appuntamento del cartellone di eventi 2013 dell'associazione culturale Buggiano Castello: sabato 28 settembre alle 21.30, nella Chiesa di Maria SS. della Salute e S. Nicolao Vescovo, si svolgerà la consegna del prestigioso premio “Boris Christoff Buggiano Castello” al baritono e basso Graziano Polidori.
Il siciliano Adriano Di Guado, 27 anni, era stato arrestato l’8 agosto dopo che aveva cercato di rubare una Bmw 320 di proprietà di un rappresentante di gioielli, Antonio Disperati, 53enne di Buggiano. Questi, a Lucca, era andato a rinnovare il «parcometro» per continuare il giro delle gioiellerie in centro quando si è accorto che la sua Bmw non c'era più.
I carabinieri di Buggiano nell’ambito dei servizi preventivi di pattugliamento delle vie cittadine e rurali fermavano un autoveicolo condotto dal cittadino senegalese L.S. di anni 44 il quale veniva trovato in possesso ingiustificato di 4 taglierini, occultati all’interno dell’abitacolo, posti immediatamente sotto sequestro.
Nella serata di ieri, i carabinieri della stazione di Buggiano traevano arresto S. G., pregiudicato locale di anni 48, lo stesso infatti veniva rintracciato per le vie del centro dopo essere evaso dalla propria abitazione, dove in avrebbe dovuto trovarsi in regime di arresti domiciliari, a far data dall’11 settembre scorso.
Un uomo di 40 anni si trovava con il suo scooter TMax in via di Falciano quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una Volkswagen Polo. Il quarantenne è stato sbalzato dallo scooterone e la moto è finita a 30 metri di distanza incastrandosi tra una Panda e un muro di cinta.
La manifestazione “Sul filo della bugia: Pinocchio tra arte, cultura e divertimento” si svolgerà a Borgo a Buggiano domenica 15 settembre dalle 14 alle 20 e comprenderà esposizioni di dipinti, rappresentazioni teatrali e musicali, giochi e laboratori per bambini, tutti ispirati alle “Avventure di Pinocchio”.
Sabato 14 settembre dalle 17 alle 20 presso la sede nell’agriturismo Amici del Colle, via Falciano 36, Buggiano, ci sarà come di consueto la Giornata di inizio anno dell’Accademia Olistica Dolce Armonia.
Il presidente dell'associazione culturale Buggiano Castello, Gionata Giacomelli, rende noto che la serata di premiazione del "20° Premio Boris Christoff Buggiano Castello", prevista per sabato 14 settembre alle 21.30 nella Badia di Santa Maria della Salute e San Niccolao, è stata rinviata.