Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si rinnovano le rappresentanze territoriali della Confesercenti, con alcune novità importanti. Mercoledì 1° marzo alle 14,30 appuntamento nella sede Confesercenti di Lamporecchio (che si occupa anche del comune di Larciano).
Concerto per pianoforte e chitarra domenica 26 febbraio ore 18 nella suggestiva cornice di Villa Rospigliosi a Spicchio di Lamporecchio.
E' in pieno svolgimento una nuova stagione amatoriale nel Teatro comunale di Lamporecchio. Come al solito andranno in parallelo il programma di spettacoli organizzati in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese.
Acque SpA comunica che, per sopraggiunti problemi tecnici, un intervento di manutenzione sulla rete di distribuzione nel comune di Lamporecchio sarà svolto nel pomeriggio di martedì 21 febbraio.
E' morto a 88 anni Siro Mancini, insegnante di tante generazioni alle scuole medie di Larciano. Il "professore", originario di Mastromarco (dove ha sempre risieduto) è stato docente alle medie larcianesi dal 1962 al 1994, anno in cui andò in pensione (ricoprendo dal 1974 anche il ruolo di preside dell'irstituto larcianese). Oggi i funerali.
Tragedia sfiorata domenica in via Togliatti a Mastromarco. Nei pressi della chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, intorno a mezzogiorno, un ciclista è stato urtato – secondo le prime ricostruzioni – dallo sportello di un auto in sosta, aperto da uno degli occupanti. Ad avere la peggio è stato un trentenne, caduto a terra e rimanendo immobile al centro della strada.
Per i pomeriggi domenicali a Villa Rospigliosi, domenica 12 febbraio alle ore 18 di scena il pianoforte di Luka Silvia, con musiche di Bach, Beethoven, Debussy, Chopin, Chabrier.
Torrigiani: "Se per l’ufficio postale e l’ambulatorio la competenza è appannaggio del pubblico, al contrario, per la rivendita dei giornali e la farmacia si parla di attività commerciali private la cui sopravvivenza è quindi legata a valutazioni di sostenibilità economica". Vicesindaco Tronci: “Stiamo lavorando con una serie di contatti per ricercare la migliore soluzione e quindi il mantenimento di un presidio farmaceutico a San Baronto".
Per la stagione di teatro amatoriale al Comunale sabato 11 febbraio, ore 21: "Si mangia coi fiaschi".
Era aperta da 40 anni e ora starebbe per chiudere i battenti e riaprirli al centro commerciale di piazza Falcone. E' la farmacia gestita da Sandra Palandri, finora situata in via Montalbano a San Baronto, un importante punto di riferimento per la popolazione e uno degli ultimi "negozi" rimasti in zona (molto usata anche dai tanti turisti che arrivano in collina a primavera e in estate).
Secondo titolo per la stagione del teatro di Lamporecchio promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese.
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato un pregiudicato 27enne di Monsummano che il 25 gennaio scorso si sarebbe impossessato della Fiat Panda di un’anziana del luogo parcheggiata in via Gramsci. I militari che sono risaliti all’uomo dopo una rapida indagine hanno anche recuperato a Monsummano l’auto che è stata restituita alla legittima proprietaria.
Si segnala uno scontro frontale avvenuto alle 16,30 circa tra un'auto e un autobus di linea. Sul posto sono intervenute un'automedica di Lamporecchio e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Lamporecchio. Un ventinovenne è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia in codice giallo.
Con una sexy dark comedy, Venere in pelliccia di David Ives, già premiata con successo a Broadway con svariati Tony Awards, si apre il sipario domenica 22 gennaio (ore 21) al Teatro Comunale di Lamporecchio.
Un promotore finanziario (in realtà radiato dall'Albo) di 48 anni, residente a Lamporecchio, è stato rinviato a giudizio con l'accusa di truffa e indebito prelievo di denaro. Per anni ha raccolto soldi da amici e conoscenti millantando - secondo quanto sostiene l'accusa - rendite alte a fronte di investimenti sicuri. Tra gli imputati del processo anche la moglie (di Montecatini) e un altro 60enne di Lamporecchio.
Una nuova stagione è iniziata al Teatro comunale di Lamporecchio. Come al solito andranno in parallelo il programma di spettacoli organizzati in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese e il cartellone degli spettacoli delle compagnie amatoriali.
La campagna abbonamenti del teatro Comunale si aprirà alla biglietteria del teatro (333 9250172) dall'11 gennaio.
Questa mattina, verso le 7 e 50, un'auto si è ribaltata in via di Cerbaia. Alla guida della macchina c'era una donna, che ha perso il controllo della sua auto, riportando fortunatamente nell'incidente ferite di lieve entità. La donna è stata poi soccorsa da un equipaggio inviato sul posto dallla centrale del 118 e trasportata all'ospedale di Empoli.
Lamporecchio e Larciano hanno un unico corpo di polizia municipale a partire dal 1° gennaio. Lo hanno reso noto i sindaci Alessio Torrigiani e Lisa Amidei. La gestione associata dei vigili si aggiunge quindi ai servizi già unificati dai due comuni, quali segreteria, finanza, urbanistica e centrale di committenza. Il comando della polizia municipale è stato affidato a Federico Romani.
E' morto a 80 anni "Poldino", vero e proprio "personaggio" conosciutissimo nella comunità di Lamporecchio. Leopoldo Cioli era un tifosissimo della Lampo, ma seguiva anche ogni corsa di ciclismo. L'appuntamento per l'ultimo saluto è per oggi alle 15 alla chiesa di Santo Stefano, dove la salma arriverà dall'ospedale di Empoli.
Ne parla in un intervento su Facebook il sindaco Alessio Torrigiani. "Questo un primo intervento, ne seguiranno altri, sulle parti più vecchie e bisognose delle strutture cimiteriali. Il camposanto del capoluogo, per collocazione, strutture e vetustà degli edifici, necessiterebbe di un ingente investimento sia per quanto riguarda la manutenzione che per il parziale abbattimento delle barriere architettoniche".
Si alza a gennaio al Teatro Comunale il sipario sulla stagione di prosa 2016/2017.
Un pomeriggio dal sapore natalizio tutto dedicato ai più piccoli, con giochi, musica e storie da raccontare. L’appuntamento è per domenica 18 dicembre a Lamporecchio, in piazza Berni, a partire dalle ore 15.
Una nuova stagione per il teatro Comunale di Lamporecchio. Come al solito andranno in parallelo il programma di spettacoli organizzati in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese, in partenza a gennaio 2017, e il cartellone degli spettacoli delle compagnie amatoriali.
Una nuova stagione è iniziata nel Teatro comunale di Lamporecchio.