Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Arrestato per furto aggravato, A.B., 33enne del luogo. L’uomo, introdottosi nel supermercato Conad di via del Risorgimento, aveva tentato di superare le casse senza pagare vari generi alimentari che aveva prelevato. Bloccato dal personale della sicurezza è stato subito preso in consegna da una pattuglia della locale stazione carabinieri.
La biblioteca comunale, in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, presenta "Lectura Dantis Montesummanensis. Letture in libertà per un centenario", ciclo di incontri a cura di Giampiero Giampieri.
Non solo i lavori per il sottopasso in direzione di via Cividale, primo fondamentale intervento dell'intero piano di ristrutturazione della stazione di Montecatini, che culminerà poi con il raddoppio ferroviario, ma anche un bella ripulitura del verde ormai in abbandono. In questi giorni grazie all'interessamento di Edoardo Fanucci e Alessandra De Paola, sono state tagliate le canne che invadevano lo spazio sotto al ponte.
L'amministrazione comunale ha pubblicato un avviso per la ricerca di una manifestazione d'interesse per locare al Comune un immobile a uso scuola materna situato a Cintolese o nei dintorni. La ricerca si rende necessaria in quanto l'attuale scuola Montessori di via Bracona ha l'esigenza di essere ampliata con una nuova sezione.
“Tutto bisogna sacrificare, tutto bisogna osare”. È questa la citazione di Filippo Corridoni impressa negli striscioni che i militanti di CasaPound Italia hanno affisso in 80 città italiane, tra le quali Monsummano, per commemorare il centenario della morte del sindacalista.
Sono state le dipendenti del negozio "La Gardenia" a chiamare il 113 e la polizia ha rintracciato poco dopo la coppia nella vicina piazza San Salvatore. I due avevano ancora addosso la refurtiva: l'arresto è scattato in quanto sulla coppia gravavano molti altri precedenti penali.
Prende il via sabato l’iniziativa di Confesercenti “Scegli il tuo sconto”. Il cliente che farà acquisti in uno dei negozi del circuito riceverà il volantino che verrà appositamente timbrato. A sua volta, andando in un altro negozio aderente e presentando il volantino timbrato, riceverà lo sconto previsto e un altro volantino con timbro. Questo per tutti i negozi che partecipano all’iniziativa.
Sabato 24 ottobre dalle ore 10 la biblioteca Giuseppe Giusti è pronta per accoglier tutti i bambini che hanno voglia di vivere fantastiche avventure, viaggiare nel mondo della fantasia, conoscere personaggi strampalati.
Continuano gli appuntamenti e gli eventi promossi dal Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme nell'ambito del progetto “Missing Masses - Masse Mancanti” e della mostra Playmuseum, a cura di Giacomo Bazzani, ospitata al museo fino al prossimo 16 novembre.
Domenica nella zona industriale saranno intitolate due aree di circolazione a due cittadini monsummanesi che hanno contribuito all’espansione del settore calzaturiero, Febo Michelozzi e Gino Cassaresi. Non a caso è stata scelta questa data, il 25 ottobre, infatti si festeggia San Crispino, patrono di tutti i calzolai.
E' stata ritrovata la chiave di una autovettura (Honda Lock) nel parco di Villa Martini a Monsummano Terme. La chiave è reperibile presso il comando della Polizia Municipale in piazza IV Novembre.
Un pensionato di 62 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi dopo essere precipitato da un tetto. L'episodio è accaduto ieri pomeriggio a Pozzarello, in via Vergin Chiusa. L'uomo è caduto da un'altezza di corca 3 metri dal tetto del suo garage, dove probabilmente era salito per fare alcune riparazioni, e ha violentemente sbattuto schiena e testa a terra.
Esordio vincente e convincente per la formazione Under 14-Under 16 dell'Enegan Pallavolo Monsummano.
"Noi siamo gli unici ad avere inserito la fusione dei Comuni nei programmi elettorali e come risaputo manteniamo gli impegni presi e non abbiamo bisogno di spiegare la nostra posizione al Pd ma soltanto ai cittadini. In ogni consiglio comunale e commissione viene ribadita l'importanza della fusione".
Nei giorni di sabato 7 novembre (ore 21) e domenica 8 novembre (ore 16) presso il Teatro Yves Montand andrà in scena in prima nazionale un importante spettacolo dedicato al cittadino monsummanese Yves Montand, alla presenza della moglie Carole Amiel e di Valentin, figlio del grande artista. Gli altri eventi in cartellone.
Fatti e personaggi che gli autori, con penna e taccuino, hanno seguito giorno dopo giorno nell'infinita cronaca della guerra di mafia, riportando anche le roventi sedute del maxi processo di Palermo. Conobbero, raccontarono e intervistarono i protagonisti di allora.
La parrocchia di Maria SS. della Fontenova a Monsummano Terme, organizza per il giorno venerdì 23 ottobre alle ore 21 presso il salone della chiesa de Le Case, un incontro per esaminare l’impatto delle teoria del gender nella educazione scolastica.
I due, un 33enne e un 24enne, incensurato il primo e già noto alle forze dell’ordine il secondo, entrambi residenti a Ponte Buggianese, erano stati fermati da una pattuglia nella tarda serata di lunedì scorso, mentre trasportavano a bordo della SW di proprietà del 33enne, cinque taniche, occultate sotto vari teli di plastica nel bagagliaio dell’auto, contenenti 225 litri di gasolio per autotrazione.
Lo spettacolo teatrale "Amor che nulla amato amar perdone", scritto e ideato da Orlando Forioso, verrà presentato al pubblico, giovedì 22 ottobre alle ore 21.30, dagli attori del Teatro dei Garzoni.
Al fine di salvaguardare la sicurezza delle persone, soprattutto quelle anziane, dai cosiddetti “furti con destrezza”, l’amministrazione comunale di concerto con il comandante di stazione dei carabinieri, ha organizzato una serie di incontri con i cittadini per informazioni e modalità di comportamento al fine di evitare raggiri e furti.
L'avviso è finalizzato ad acquisire dichiarazioni di manifestazioni di interesse per l'eventuale individuazione di soggetti idonei da invitare ad eventuale procedura negoziata per l'affidamento della concessione di gestione del Teatro Comunale e delle attività di gestione e direzione artistica nelle prossime stagioni teatrali.
Grande interesse per l’iniziativa di Adesso Valdinievole, oltre 10 gli amministratori locali presenti all’iniziativa. Lunedì 19 ottobre, a Pozzarello (ore 21,30, Circolo ARCI "Il Fa.Ro." in Via Pozzarello 1258, a Monsummano Terme) seconda iniziativa di Adesso!Valdinievole sulle Unioni e le fusioni dei comuni: la Valdinievole verso unioni e fusioni comunali “un unico piano urbanistico una visione comune del nostro territorio”.