Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pillole informative alla Cna. E’ dedicato ai giovani imprenditori e alle piccole imprese il seminario organizzato dalla Cna dal titolo “Le opportunità per creare la tua impresa”.
I migliori auguri per il 25° anniversario di matrimonio (il 1° dicembre) di Roberto e Paola di Monsummano arrivano dalle famiglie Porrino e Falzarano.
Monsummano Terme, attraverso la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, rende omaggio al grande letterato con un ciclo di incontri tenuti dal prof. Giampiero Giampieri.
Un incidente stradale ha visto coinvolti due minori di 17 anni in via Oberdan ieri verso le 18. Lo scooter sul quale i due ragazzi erano a bordo si è andato a sconbtrare con una Fiat Panda, per cause ancora da chiarire da parte degli inquirenti. Tutti e due, dopo essere volati a terra, sono stati soccorsi dal 118 e portati all'ospedale.
Prenderà il via il 30 novembre, all'agenzia formativa Cinquesse-Centro Studi Teorema di Monsummano, il corso di qualifica professionale di estetista, riconosciuto dalla Regione Toscana.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Psi Monsummano): "Da l'incontro di sabato 28 al centro culturale islamico di Monsummano è emersa la volontà alla piena partecipazione sociale della comunità musulmana marocchina. Giusti i controlli anti terrorismo, giuste le norme sulla sicurezza, giusta la libertà di culto di ognuno di noi, e giusto il rispetto delle regole comunitarie".
Ancora una volta, sabato 21 novembre, una grandissima folla ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case per condividere una serata speciale organizzata dai sostenitori del progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma” e dall’Asd Giusfredi ciclismo per raccogliere fondi da devolvere alla neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer. Altri eventi in programma a dicembre.
Le celebrazioni si terranno a Monsummano Terme, domenica 29 novembre a partire dalle 10,30, con la Santa Messa celebrata nella Basilica della SS. Maria della Fontenuova, la benedizione di trattori e dei banchi dei produttori agricoli; a chiudere un agribuffet. Tutti sono invitati.
Sabato 28 novembre la Mediatour Montecatini in collaborazione con il circolo Arci Velo Club organizza presso il circolo monsummanese un Pizza party dei bambini.
Dopo il successo dello spettacolo di Gennaro Cannavacciuolo dedicato a Montand, il teatro ospita sabato 28 novembre alle ore 21 un'attrice molto amata come Lella Costa con "Ferite a morte", lo spettacolo scritto da Serena Dandini che vede in scena anche Orsetta de' Rossi e Rita Pelusio.
Sono due rulli compressori le squadre Under 14 e Under 16 Biomedical dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Le due formazioni guidate da allenatore Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, con dirigente accompagnatore Stefania Massagli, non possono più nascondersi come serie candidate alla vittoria finale.
Sabato 28 novembre alle ore 16 presso il Centro culturale islamico musulmano a Monsummano in via del Catano, ci sarà un ulteriore incontro dove le nostre culture sociali iniziando a conoscersi arriveranno al logico intento congiunto che è quello di una collaborazione attiva e apertura fra le varie etnie.
Nuovo appuntamento per “Una pagina dopo l'altra”, la nuova stagione di animazione teatrale alla lettura organizzata dalla biblioteca comunale con l'assessorato all'educazione e formazione, cultura con la collaborazione dell'associazione culturale Mimesis.
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un doppio appuntamento per venerdì 27 novembre, a cura degli assessorati alle attività economiche, cultura, pari opportunità, in collaborazione con l'Associazione 365 GiorniAlFemminile – Centro antiviolenza.
"Soltanto chi ama riconosce uno sguardo d'amore. Soltanto chi ascolta riesce ad accordare il suo cuore. Soltanto chi fa sentire libero sarà avvicinato e amato.Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Il Psi dice basta ad ogni forma di prepotenza verso questo splendido universo fondamentale per la nostra vita".
La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, nell'ambito del calendario delle iniziative promosse dal Comune di Monsummano Terme - assessorati alle attività economiche, cultura, pari opportunità, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizza la presentazione del libro “Non volevo vedere”.
"I fatti terroristici non appartengono ad alcuna cultura né sociale né religiosa; noi tutti vogliamo iniziare un percorso sul territorio fianco a fianco e aperto, fatto di pace, coinvolgimento e comprensione reciproca. Il nostro dovere morale e sociale deve andare a favore dei nostri figli che inevitabilmente dovranno portare avanti la nostra comunità".
In occasione delle iniziative promosse per la Giornata Mondiale contro al violenza sulle donne va in scena “Shakespeare Stalking”, uno spettacolo di Orlando Forioso ispirato alle opere di William Shakespeare.
Sarà arancio, il colore della forza e della vitalità, che invaderà Monsummano Terme nella settimana dal 21 al 28 novembre 2015. Non un effimero allestimento, ma il segno visibile e tangibile della volontà di porre sempre più attenzione verso il grave problema della violenza sulle donne.
Un incidente che ha visto protagonista un ragazzo monsummanese di 24 anni, in sella su un quad assieme alla sua fidanzata, èp avvenuto ieri pomeriggio a Santomoro (sulle colline di Pistoia). Il giovane ha perso il controllo del mezzo, forse a causa della strada fangosa, ed è finito in una scarpata facendo un volo di 20-30 metri.
La Fabiani ritrova la vittoria e batte in modo convincente il Basket Trecate (101-79), festeggiando adeguatamente il proprio presidente Cardelli che proprio oggi compie 69 anni, e ottenendo anche una vittoria fondamentale per la salvezza, mettendo 6 punti ed un bel +22 nei confronti dei piemontesi.
In occasione della settimana organizzata dal 21 al 28 novembre dagli Assessorati alle Attività Economiche, Cultura, Pari Opportunità per la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”, la Biblioteca “G. Giusti” ha predisposto un'accurata bibliografia a disposizione dei propri utenti.
Domenica 22 novembre ore 10 presso la sede del Psi di piazza Amendola 7 a Monsummano Terme, il segretario Furio Morucci incontra l'esponente della comunità islamica Tahiri Abderrahim per parlare di integrazione e pace fra i popoli.