Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'annuncio durante la presentazione della collaborazione tra Pallacanestro Monsummano e Città del Natale. Cardelli: “Questa collaborazione apre la porta ad un progetto più ampio, che in un futuro non troppo lontano porterà a mettere il nome di Montecatini sulle maglie. Vorremo diventare la squadra di tutti i montecatinesi”. Per ora la Città del Natale va sulle sovramaglie della squadra e nel materiale informativo distribuito nei palazzetti.
Proseguono i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti a tutti gli utenti, over 50, delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia). I corsi, gratuiti, saranno tenuti da personale tecnico con competenze specifiche presso l'aula di informatica dell'Istituto Tecnico “F. Forti”.
Fino al 10 gennaio è possibile trovare sulla homepage del sito del Comune un questionario rivolto a tutti i cittadini, finalizzato ad acquisire informazioni utili al miglioramento del sito. L'amministrazione invita pertanto i cittadini a prenderne visione in quanto più informazioni saranno raccolte, maggiore sarà la possibilità di soddisfare le esigenze degli utenti.
Sabato 21 novembre la Festa dell'albero si festeggia all'Isola dei ragazzi.
Un modo diverso, davvero easy-chic, per trascorrere una piacevole serata da soli, in coppia, con gli amici o la famiglia.
"Attraverso il progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma”, ci impegniamo con forza nel raccogliere fondi per finanziare la neurochirurgia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, a favore della ricerca scientifica e dell’individuazione di sistemi terapici in grado di assicurare ai piccoli pazienti".
Il 19 novembre Diamante Bartoletti Battaglia (conosciuta come Levanta), residente in via Cesare Battisti a Monsummano Terme, compie 101 anni. Ne danno notizia le figlie, i nipoti ed Elena.
Venerdì 20 novembre alle 17 all'Isola dei ragazzi si festeggia la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Una delle scene clou è ambientata proprio all’interno della Grotta naturale che vede i protagonisti del film, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Paolo Briguglia e Teco Celio, nella veste di un gruppo di imprenditori alle prese con gli affari e con le sorti di un’azienda, discutendone alle terme alla ricerca di un po’ di pace e di relax.Altre scene sono state girate nel magnifico parco di 45 ettari di Grotta Giusti. Il film in uscita il 26.
In scadenza il bando con il quale il Comune cerca un immobile in locazione da destinare a uso scuola materna a Cintolese.
Il secondo lotto, quando sarà concluso (si pensa a inizio 2016) collegherà la frazione delle Case al cosiddetto vialone del Melani. Si sta svolgendo infatti in questi giorni, come testimoniato anche dalla foto postata su Facebook dal sindaco Rinaldo Vanni, l'asfaltatura di 1,4 km del tratto di strada che costituisce la prosecuzione della variante, che ha inizio in località Pazzera a Larciano.
"L'intervento del rappresentante del Centro culturale islamico di Monsummano Terme, dopo la barbarie di Parigi, è una risposta importante perché richiama quella pace assoluta che deve essere riconosciuta da tutti i popoli.Il mondo moderno, composto sui territori da molteplici etnie e religioni, ha la necessità di una ricerca costante di mediazione culturale e sociale".
Il Centro Culturale Islamico di Monsummano e i suoi rappresentanti condannano la serie di attentati terroristici che hanno sconvolto Parigi e la Francia. Questi attacchi sono profondamente scioccanti e non ci rappresentano e non rappresentano il nostro credo, sono atti barbarici e vili e sono un attacco contro il popolo francese, contro il mondo civile, contro tutti i veri musulmani e contro l'umanità.
I carabinieri della locale stazione hanno sorpreso un pregiudicato del luogo 33enne, A.B., in flagranza di evasione dal proprio domicilio ove si trovava agli arresti per furto. L’uomo infatti è stato trovato mentre si aggirava a piedi per le vie del centro della città termale.
E' la vittoria l'unico risultato utile per la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Al palazzetto dello sport di piazza Pertini, sabato 14, ore 17, arriva Elba '97.
Domenica 15 Novembre, dalle 8 alle 19, oltre 80 ambulanti di tutte le categorie merceologiche esporranno i loro prodotti nel centro storico di Monsummano Terme.
Un nuovo appuntamento con le “Domeniche al museo” il prossimo 15 novembre alle 16 al Museo della città e del territorio con un laboratorio dal titolo “Storie di un castello”.
La villa che fu di Ferdinando Martini, oggi sede del Museo di arte contemporanea e del Novecento, e luogo simbolo per eccellenza della cultura per la città di Monsummano Terme ospiterà, sabato 14 novembre alle ore 21.30, nell'ambito della rassegna “Monsummano per te - Spettacoli da vivere” l'evento di musica e teatro “Invito a Casa Martini”
Prosegue l'animazione teatrale alla lettura, organizzata dalla biblioteca comunale con l'assessorato all'educazione e formazione, cultura e la collaborazione dell'associazione culturale Mimesis.
I genitori del nido comunale sabato scorso sono arrivati nel giardino del nido muniti di vanghe e zappe per mettere in terra nuove piantine di erbe aromatiche e fiorellini colorati. L'attività fa parte del progetto educativo che si articola in più proposte legate all'importanza dell'educazione all'aperto.
Tantissimi monsummanesi hanno applaudito il poliedrico Gennaro Cannavacciuolo, attore di larga fama che ha interpretato Montand, raccontando attraverso le canzoni, la sua vita personale e professionale attingendo al suo vasto repertorio.
Una lunga e impegnativa giornata di formazione (iniziata alle 10 e conclusa alle 19) giovedì scorso per gli istruttori dei Giovani Granata Monsummano al centro sportivo Academy a Rivalta di Torino. Era il primo stage in calendario per questa stagione sportiva.
Evento all'insegna della letteratura il prossimo appuntamento del ciclo “Monsummano...Incontri culturali” organizzato dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
Al fine di salvaguardare la sicurezza delle persone, soprattutto quelle anziane, dai cosiddetti “furti con destrezza”, l’amministrazione comunale di concerto con il comandante di stazione dei carabinieri, ha organizzato una serie di incontri con i cittadini.