Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La storia degli impianti sportivi non si ferma con l'affidamento della gestione, dato dal Comune alla Uisp per i prossimi 10 anni dopo un bando. Perché il centro di promozione sportiva Csain, arrivato secondo (con 66 punti) in graduatoria, lavora a un ricorso contro la decisione presa. Ecco le motivazioni.
Venerdì, dalle ore 16 alle ore 18, si terrà un dibattito presso la sala riunioni accanto al teatro "Y. Montand" al quale parteciperanno la Fondazione Antonino Caponnetto di Firenze e l'Istituto scolastico "Caponnetto" di Monsummano Terme, alla presenza del sindaco Rinaldo Vanni e dell'assessore all'istruzione Barbara Dalla Salda. L'incontro è aperto al pubblico.
Dopo il taglio di un assessore dalla giunta monsummanese, Vanni aveva tenuto per sé alcune mansioni precedentemente ricoperte dall’ex vice sindaco Giacomo Pasqui. Finora le deleghe erano “ad interim” in mano al sindaco, adesso sono definitive. Ecco quali sono tutti i compiti direttamente in mano al sindaco.
Le maggiori criticità, come riferiscono i vigili del fuoco, si registrano nei comuni di Monsummano, Montecatini e Massa Cozzile, dove alcune squadre sono intervenute per liberare dall’acqua alcuni scantinati allagati. Martedì scuole chiuse a Ponte Buggianese. Nuova galleria d'immagini.
Duro scontro in consiglio comunale sulla donazione del gettone di presenza dei consiglieri come contributo ai lavori del comitato contro le antenne dei telefonini. L’ordine del giorno presentato dai consiglieri Alessio Boldrini e Sergio Miglianti ha visto una votazione finita con i 4 voti favorevoli del gruppo che l'aveva presentato e l’astensione degli altri. Il gettone è di 22 euro lorde.
Al Teatro Montand di Monsummano Terme lunedì 18 marzo alle ore 11.15 gli studenti e i docenti assisteranno alla rappresentazione dell’Impresario delle Smirne di Goldoni, prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Valzer srl.
Sabato 16 marzo continua la serie di appuntamenti dedicati alla lettura animata. dalle ore 10 incredibili avventure con strani personaggi aspettano tutti i bambini nella biblioteca comunale di Monsummano.
Vendita all'incanto in un unico lotto della piena proprietà sopra porzione del fabbricato di recente costruzione ad uso artigianale – industriale posto in Comune di Monsummano Terme, località “Le Case”
Dopo l’applaudito debutto al Teatro Manzoni di Pistoia ed un inizio di tournée di bel successo, approda al Teatro Montand domenica 17 marzo, alle ore 21, quale ultimo appuntamento del ricco cartellone teatrale, "L’Impresario delle Smirne" di Goldoni, nel nuovo allestimento a cura dell’Associazione Teatrale Pistoiese.
Il Tirreno di oggi pubblica un lungo articolo dedicato ad Andrea Slitti. Il re del cioccolato a metà aprile aprirà il suo primo negozio nel ricchissimo Qatar. Ed entro l’anno la società che segue l’apertura vuole aprire altri due monomarca. Nel paese c’è grande femento e molto è in prospettiva dei Mondiali di calcio in programma nel 2018.
Filo diretto dei lettori della Nazione con l’assessore alla pubblica istruzione Barbara Dalla Salda. Che ha parlato di formazione degli insegnanti, di interventi syrutturali, sicurezza, riforma Gelmini e campi estivi.
Gli occhi elettronici saranno puntati periodicamente, sia il giorno che la notte, in aree sensibili: via del Fossetto, via delle Vigne, via Tre Fontane, zone di campagna. È la svolta inaugurata dall'amministrazione per stanare i furbetti del rifiuto: nel mirino lo scarico di eternit, l’immondizia portata dai non residenti e quella lasciata fuori dalle campane verdi per il vetro.
La Fondazione Banche di Pistoia e Vignola comunica che sono ancora aperte le iscrizioni alla visita guidata di sabato 16 marzo, alle ore 15.30, alla mostra di Giuseppe Gavazzi e al Museo Nazionale di Casa Giusti.
La quarta edizione della Notte Bianca a Monsummano si farà il 7 luglio. Martedì c’è stata la prima riunione organizzativa, indetta dal comitato Vivi Monsummano e dall’amministrazione comunale a cui hanno partecipato anche cittadini privati, commercianti e, per la prima volta, anche ambulanti. Ancora top secret il nome dell’artista che sarà l’ospite d’onore della serata. I costi e i luoghi della manifestazione.
Una vibrazione improvvisa accompagnata da un breve boato: è stata questa l'esperienza provata da alcuni monsummanesi. In molti hanno pensato a un tuono, altri a un'esplosione. In realtà a destare l'attenzione dei cittadini è stato un terremoto di magnitudo 1.4, registrato a 9,9 km di profondità con epicentro a Monsummano. La scossa tellurica non ha fatto registrare nessun danno materiale e l'unico risultato è stato solo un po' di spavento tra la popolazione.
Il secondo barman di Grotta Giusti, Federico Cortesi, si è classificato al secondo posto a soli tre punti dal primo classificato con il cocktail "Senza arte nè parte". Federico è secondo barman dello stabilimento termale dal 2010.
Come previsto dal piano di comunicazione relativo al servizio di gestione dei rifiuti differenziata porta a porta, al fine di migliorare il servizio, è fondamentale che i cittadini collaborino con l'amministrazione comunale nel monitoraggio del servizio.
I carabinieri hanno arrestato L.R., un 27enne del posto, per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 11 piantine di marijuana interrate in vasetti di vetro e di alcuni grammi della stessa sostanza, il tutto custodito all’interno di una stanza adibita a serra.
Si conclude con una sconfitta per l´Enegan Luce&Gas Monsummano, che non ammette discussioni, il match clou del girone A che vedeva opposta la squadra termale alle gialloblù dell´Elessio Buggiano le quali vincendo l'incontro 3-0 dilatano decisamente il gap sulle immediate inseguitrici.
Domenica 10 marzo, per la prima candelina della splendida Ginevra Cai Dal Pino, tantissimi auguri di buon compleanno dai nonni, dal babbo, dalla mamma e dal fratellino Gabriele.
Un ragazzo durante la festa della donna è stato soccorso dalla Misericordia di Monsummano per aver ingerito una forte dose di alcolici. Il ragazzo è stato colpito da una forte crisi d'asma che è stata tepestivamente controllata dal personale dell'associazione prima e dal personale medico dell'ospedale dopo.
Cresce l´attesa per il "derbyssimo" valdinievolino tra l´Enegan Monsummano e l´Elessio Buggiano, in un incontro tradizionalmente sentito, che in più, in qusta gara, offre il patos della sfida al vertice tra le due squadre dominatrici, al momento, del campionato.
Parte essenziale del primo volume della Ricerca del tempo perduto, Un amore di Swann è un romanzo nel romanzo e pare pensato dal suo autore anche come ‘dramma’ di grande, tragicomica teatralità.
Prosegue il lavoro del Comitato Quartiere Stadio Strulli circa il tema dell’elettrosmog e delle problematiche a esso legate al fine di dare una corretta e coerente informazione. Dopo il notevole successo riscontrato con la prima iniziativa del 2 dicembre, il Comitato sta ora lavorando con impegno per organizzare il secondo incontro pubblico sul tema, dal titolo “Elettrosmog, il problema".
Al teatro Yves Montand approda, come vincitrice per la sezione dedicata alla satira del Premio Giuseppe Giusti (edizione 2012) finalmente una donna, e che donna, Lucia Poli. Una decisione maturata all’unanimità, all’interno della giuria del premio, quella di premiare Lucia Poli come riconoscimento per l’originalità, complessità e ricchezza della sua attività artistica. Domani la consegna del premio.