Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’anagrafe è ferma al 31 dicembre 2011. Tutto quello che è successo nel 2012, non lo sa nessuno. A parte i diretti interessati. È servita la diretta televisiva per fare un po’ di chiarezza sul caos bollette dei rifiuti. È stata la responsabile della comunicazione di Publiambiente, Linda Mori, a dare qualche spiegazione ai cittadini colpiti dalle cifre pazze della Tia, la tariffa igiene ambientale, alla trasmissione di Rai 1 “Storie Vere”.
I gruppi consiliari di maggioranza replicano alla polemica innescata da Rifondazione Comunista circa la manutenzione del verde pubblico. "Le sterili e inutili polemiche sul taglio del verde da parte di Rifondazione Comunista celano ancora una volta il vittimismo dovuto alla fuori uscita dalla compagine di maggioranza. Il taglio, che è regolarmente in corso, è stato avviato appena il tempo (meteorologico) lo ha permesso".
Più 866mila euro. È l'avanzo di amministrazione registrato dal rendiconto di gestione del 2012. Alla cifra, poi, vanno aggiunti l’avanzo del 2011, 1 milione e 239mila euro, e altre quote non messe in bilancio: in tutto, il saldo positivo, supera di poco i 2,5 milioni di euro. Ecco nel dettaglio i soldi incassati e pagati dal Comune lo scorso anno, tra imposte, servizi e spese correnti.
Rifondazione Comunista interviene sulla manutenzione del verde pubblico. "L'area del campo Loik, lo spazio verde adiacente via Don Minzoni, quello delle Case e molti altri sono in totale abbandono. Basta farci un giro per vedere che le panchine sono sopravanzate dall’erba alta impedendo di star seduti".
Si terrà mercoledi 17 aprile alle ore 21,15 nell’Oratorio di San Carlo in piazza Giusti a Monsummano, la seconda conferenza del ciclo sulla religiosità popolare, che comprende le tematiche sui santuari, le margini votive e sui santi taumaturghi.
Dopo l’adesione di Massa e Cozzile e di Montecatini Alto al progetto «Ecco fatto!», è il turno di Montevettolini. L’amministrazione comunale di Monsummano è intenzionata ad attivare uno sportello per fornire servizi alla cittadinanza, penalizzata dalla chiusura dell’ufficio postale. Per questo è stata convocata domani, alle 21, un’assemblea.
E' stata emessa ieri dal giudice monocratico del tribunale di Monsummano Laura Bonelli la sentenza che condanna a tre anni il poliziotto che nel 2009, durante la classica di ciclismo Gran Premio di Poggio alla Cavalla, colpì uno spettatore per una discussione con un pugno in faccia costringendolo a lunghe cure.
L'assemblea ha affrontato i problemi del commercio territoriale: gli interventi strutturali per qualificare l’offerta commerciale, il no ad aumenti sulle imposte comunali, sgravi rispetto all’attuale imposizione (Imu, Tares, pubblicità), collaborazione con l’amministrazione comunale per la programmazione degli eventi nel periodo estivo con la fiera promozionale in notturna a Cintolese e per il centro eventi e promozione a sostegno delle aperture serali.
Assemblea annuale dei soci dell’Avis di Monsummano Terme. Eletto il nuovo consiglio direttivo e attribuite le nuove cariche (leggi tutti i nomi). Al nuovo consiglio il compito di continuare il lavoro che ha portato ai positivi risultati raggiunti nel 2012 che si è chiuso con circa 50 donazioni in più rispetto all’anno precedente e oltre 40 nuovi donatori.
Tra le associazioni di volontariato che hanno aderito alla manifestazione, che avrà inizio dalle 10 del mattino e fino alle 20 della sera, sarà presente anche l'Avis di Monsummano.
Procede con grande forza e passione l’organizzazione del secondo incontro pubblico sul tema, dal titolo “Eelettrosmog, il problema”, previsto per domenica 28 aprile. Per dare la più ampia, concreta e trasparente informazione ai cittadini è stato invitato uno dei massimi esperti internazionali sull’elettrosmog, il dottor Fiorenzo Marinelli, biologo dell’Istituto di Genetica Molecolare presso il Cnr di Bologna.
Domenica 14 aprile, pioggia permettendo e, in caso di maltempo con rinvio a domenica 21 aprile, è in programma l’annuale saluto alla primavera con l’ormai tradizionale appuntamento di Piazza in Fiore, un’esplosione di profumi, colori e fiori insieme a stand di prodotti tipici e ad originali oggetti di artigianato.
Sono stati stanziati due mila euro dal Comune di Monsummano per la cifra base del bando di gara "per l'installazione e la gestione in via sperimentare di attrezzature ludiche in piazza Aldo Moro, con possibilità di somministrare alimenti e bevande mediante strutture mobili".
Esordisce con la conoscenza di Grotta Giusti la visita degli operatori turistici indiani e giapponesi che per tre giorni, grazie ad un’occasione procurata dalla Camera di commercio tramite Pistoia Promuove, sono da ieri sul nostro territorio. Andrea Petri, direttore della struttura: "Momento importante per far conoscere le eccellenze del nostro territorio con la speranza di dare avvio a interessanti collaborazioni".
L'Agenzia KeNako Travel di Monsummano Terme, in collaborazione con la Giodò, propone per i fine settimana di aprile percorsi di trekking urbano alla scoperta di piazza Giusti e dei suoi monumenti più rappresentativi, e visita guidata al Museo di arte contemporanea e del Novecento e del Museo della città e del territorio.
Si aprono spiragli per i contribuenti sull’Imu (da pagare entro il 17 giugno la prima ed entro il 17 dicembre la seconda rata). L’amministrazione comunale sta pensando ad alcune riduzioni. Lo afferma il sindaco Rinaldo Vanni al Tirreno: «Ci stiamo muovendo verso la riduzione delle aliquote con ritocchi al ribasso soprattutto per la prima casa e le attività produttive, le più vessate da quest’imposta». Ma i tempi sono stretti.
Ieri, nell’eseguire controlli preventivi sul territorio della Valdinievole, i carabinieri della stazione di Monsummano fermavano un autoveicolo condotto da una 50enne di origini filippine e residente a Monsummano, la quale è risultata positiva agli esami del tasso alcoolemico.
Andrà in onda stamani alle 11 su Rai 3 il programma «Codice a Barre»: tema del giorno saranno le antenne dei telefonini e l’inquinamento elettromagnetico. Durante la trasmissione andrà in onda il servizio con le interviste al sindaco Rinaldo Vanni, ai cittadini residenti nel quartiere Stadio Strulli e al comitato in difesa della salute dei cittadini dopo l’installazione di una nuova antenna Wind.
Molte persone e autorità hanno reso omaggio ieri a Marcello Michelotti, l’artista della natura e il professore della legalità e della pace. Riposa adesso alle cappelle del commiato dell’ospedale di Pescia, dove sarà possibile dare l’ultimo saluto fino a mercoledì. Ieri per l'ultimo saluto anche Nonna Betta, vedova Caponnetto.
Pubblichiamo la mail inviata alla nostra redazione da Silvio Simoni, che racconta la modalità con cui ha ricevuto una multa dal Comune. La spazzatura è stata spostata dal vento e la polizia municipale ha compilato un verbale di sanzione.
La riunione per l'organizzazione del campo internazionale di volontariato per l'ambiente a Monsummano Terme è confermata per il giorno 9 aprile alle ore 16.