Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Apertura straordinaria dei servizi demografici da martedì 19 febbraio a sabato 23 Febbraio dalle ore 8.30 alle ore 19 e domenica 24 febbraio dalle ore 8 alle ore 22 e lunedì 25 febbraio dalle ore 7 alle ore 15, cioè per tutta la durata delle operazioni di voto, per il rilascio delle tessere elettorali.
Prosegue il ciclo di incontri “Verso lo spettacolo” promosso, nell’ambito del progetto di orientamento al teatro per le medie superiori “A scuola di Teatro 2012/2013: il gioco del teatro”, dall’assessorato all’istruzione e alla formazione della Provincia di Pistoia in collaborazione con Associazione Teatrale Pistoiese.
Gli appartamenti del quartiere Orzali, tutti su tre piani con intorno 4.200 mq di parcheggio, vialetti e aree verdi, saranno 18 a edilizia agevolata (a un prezzo che supera di poco i 1.400 euro/mq) e 22 di edilizia pubblica (1.100 euro/mq). I primi saranno conclusi entro fine anno (e nel marzo 2014 potranno essere consegnati), i secondi hanno tempi un po’ più lunghi. Gli edifici puntano sul risparmio e sulla bioediliza.
Dopo la sorprendente notizia dell'esplosione di un meteorite nel cielo di Cheliabijnsk, il Museo della città e del territorio in collaborazione con l'associazione astrofili della Valdinievole, ha organizzato una edizione fuori calendario delle Domeniche al Planetario, che si svolgerà domenica 17 febbraio con inizio alle ore 16.
Sabato 16 febbraio dalle ore 10 nuove e fantastiche storie, interpretate dagli attori dell’Associazione Culturale Mimesis, animeranno la biblioteca che sarà pronta ad accogliere tutti i bambini che vorranno imparare divertendosi.
Ospite del Museo nazionale di Casa Giusti, domenica 17 febbraio alle ore 16, il presidente del centro di studi danteschi Carla Rossi Academy – International Institute of Italian Studies, Marino Alberto Balducci, presenterà una conferenza-spettacolo sul canto XXXIII dell’Inferno: “Il conte Ugolino divoratore dei figli nella Divina Commedia”.
Va alla Misericordia Pieve a Nievole il mini derby contro le cugine del Monsummano, alla palestra Fanciullacci, gremita di appassionati come nelle migliori occasioni,le due compagini hanno dato vita ad uno scontro a viso aperto come nella migliore tradizione.
Questi gli appuntamenti dei candidati locali del Pd in Valdinievole. Caterina Bini sarà impegnata in alcuni incontri istituzionali, per poi alle 16 cominciare un porta a porta a Monsummano Terme insieme agli esponenti Pd locali.
Venerdì 15 febbraio, alle ore 21.15, i candidati Pdl per Senato e Camera Alberto Lapenna, Anna Maria Celesti, Giovanna Perone e Alessandro Tomasi, insieme ai membri del coordinamento comunale del partito, incontreranno simpatizzanti ed elettori alla sede del partito di Monsummano in viale Martini.
Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - Sportello del cittadino -del Comune di Monsummano Terme è disponibile una postazione collegata ad Internet per le famiglie che devono iscrivere i figli a scuola. L'ufficio presta anche la sua assistenza e collaborazione in caso didifficoltà.
Non ci sono soldi e il secondo lotto della variante del Fossetto è fermo. Al Tirreno l'assessore provinciale Mauro Mari spiega le cause: condizioni atmosferiche e la ditta che ha vinto l’appalto vuole risolvere i contratti di subappalto per portare a termine l’opera da sola. E soprattutto la Provincia non può provvedere ai pagamenti a causa dei vincoli del patto di stabilità. Ecco come si svilupperebbe l'opera dopo tre lotti di interventi.
All’asilo «Falcone» dopo la chiusura della scuola che la Protezione civile ha voluto per evitare eventuali disagi per maltempo, la caldaia non è ripartita. Così insegnanti, operatori non docenti e 150 bambini dai 3 ai 5 anni, il freddo lo hanno dovuto sopportare davvero. Per il giorno di martedì grasso i bambini si preparavano da settimane per la recita in costume.
E’ una notizia che ha sorpreso dirigenza e staff tecnico dei Giovani Calciatori Monsummano. Ma che non stupisce più di tanto e sottolinea ancora una volta la bontà del lavoro svolto fino a oggi dalla società amaranto. Edoardo Lullo, giovane talento classe 2000, nelle prossime settimane sosterrà un provino con il Bologna.
I carabinieri della locale stazione hanno rintracciato e arrestato M.R., un 42enne del posto, colpito da un ordine di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze. L’arrestato è stato quindi accompagnato presso la sua abitazione ove sconterà la pena.
Un romanzo di Natalie Ginzburg “E’ stato così” pubblicato nel 1947, dopo la morte del marito Leone, nel carcere di Regina Coeli, diviene un monologo magistralmente interpretato da Sabrina Impacciatore, venerdì 15 alle 21 al teatro Yves Montand a Monsummano Terme.
Il sindaco Rinaldo Vanni invita alla posa della prima pietra del Quartiere Orzali che si terrà venerdì 15 febbario alle ore 10.30, in piazza Vincenzo Monti (zona supermercato Coop).
Coccole romantiche nelle calde acque termali oppure cena a lume di candela al ristorante "La veranda": sono le due proposte per San Valentino di Grotta Giusti.
Approvate in questi giorni le nuove tariffe per i servizi scolastici di mensa e trasporto. I nuovi aumenti corrispondono al 2,4% sul costo dei pasti per i ragazzi, dovuto all’annuale variazione Istat. Tutte le tariffe che si pagano nelle scuole di Monsummano, divise per servizio e fasce di età del bambino.
Il consigliere comunale di opposizione, Tiziana Adele Scannella, replica all'assessore Della Salda sulla vicenda mensa. "Partiamo dai dati certi, come il fatto che i pasti sono tra i più cari della Valdinievole. E poi i genitori dei bambini sono stati tirati in ballo da Dalla Salda con strumentali illazioni di basso profilo".
Acque SpA rende noto che, per consentire la partecipazione a un’assemblea del personale del settore gestione clienti, convocata dalle Rsu aziendali, mercoledì 13 febbraio, in orario pomeridiano, non potrà essere garantito il regolare funzionamento dello sportello commerciale
Un uomo di 81 anni, di Pozzarello, è scomparso sabato durante una gita a Follonica. L’accompagnatrice del gruppo di circa cento persone si è resa conto dell’assenza. Immediate, ma senza risultato, le ricerche per la città. Viene poi ritrovatoa Cintolese, ma in quel momento viene investito da un'auto.
Martedì 12 febbraio dalle ore 14.30 si conclude la 9^ edizione del Carnevale da favola organizzato sulla piazza e nel salone della chiesa di Cristo Redentore in località Le Case a Monsummano Terme.
La signora Elenora ha vissuto fino a 95 anni a Monsummano Alto, lavorando giovanissima alla fabbrica Polli e poi coltivando la terra. Attualmente abita con la figlia circondata dall'affetto della famiglia e dei tanti nipoti.