Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La città è stata premiata, «quale depositaria di rappresentanza del territorio toscano del Padule di Fucecchio», con la medaglia d’argento del Presidente della Repubblica per i drammatici fatti del 23 agosto 1944, quando persero la vita 174 civili, uccisi dai nazifascisti. Il programma delle celebrazioni.
Il 16 agosto Umberto Galligani , il "re del cappuccino", ha festeggiato 64 anni di attività.
E' stata ufficializzata l'esternalizzazione parziale dei quattro cimiteri di Monsummano, la cui gestione sarà affidata alle cooperative sociali.E' da pochi giorni uscito l'avviso per la selezione di cooperative sociali interessate all'affidamento dei servizi di tumulazione, giardinaggio e manutenzione dei campi santi.
Si era allontanato da casa il 20 giugno, ma è stato ritrovato dai carabinieri e non ha corso nessun pericolo. Il cinquantenne di Monsusmmano, dagli occhi chiari e dalla corporatura esile, era scomparso nelle settimane scorse e i parenti non vedendo l'uomo da giorni avevano segnalato la scomparsa.
Dopo oltre 5 anni di attesa dei genitori dei bambini iscritti al servizio pubblico seguiti dalla dimissionaria dottoressa Pagnini, a sostituirla definitivamente sarà il dottor Giovanni Paci.
Prosegue il braccio di ferro tra l’amministrazione comunale e la Papier International sulla spinosa questione dell’ampliamento della discarica del Fossetto.
I punti vendita Superstore Conad di Cintolese e Monsummano Centro resteranno aperti la mattina di ferragosto dalle ore 8.30 alle 13
Si tratta dei cosiddetti "sgambatoi", aree recintate dove liberare gli amici a 4 zampe in totale sicurezza per loro e per i passanti e dove posizionare cestini, alberi, fontanelle, distributori di sacchetti e panchine. Ecco come fare per firmare i moduli di richiesta per il Comune.
MONSUMMANO Via libera del Consiglio dei Ministri al provvedimento di revisione della geografia giudiziaria. Revisione che, nel caso della Valdinievole (e non solo) si può tradurre con la parola “chiusure”.
Dopo il successo della prima serata metal di beneficenza per l'Avis, organizzata dalla locale sezione dell'associazione donatori del sangue, dai volontari dell'Auser, bocciofila e Comune, è attesa la prossima serata del festival "Out of Blood".
Nelle sere di agosto il Museo della Città e del Territorio apre le porte in notturna e aspetta tutti, alle 21, per 3 importanti appuntamenti: l'inaugurazione della sezione "il Padule della Memoria", il concerto per non dimenticare e la visita guidata alla mostra sulla cività etrusca.
Si tratta di una serata dedicata agli appassionati del buon bere, che potranno degustare una selezione di vini rossi e bianchi, dell'area del Montalbano, in un'atmosfera davvero unica. La degustazione sarà a cura di un sommelier di Slow Food.
Il consigliere comunale Simone Maccioni (Insieme per Monsummano) interviene per replicare all'Idv sul "caso Volpe". "Al walzer delle ipocrisie si sono aggiunte, oltre alla vittima sacrificale, anche le sirene dell'Idv, coscienti dei problemi solo quando sono defenestrati".
L'evento sarà anticipato da una conversazione, con introduzione, dello sciame meteorico delle "Perseidi" e del cielo estivo. A seguire trasferimento in via Fossetto per l’osservazione. In collaborazione con Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
E visto che il giovane (un pesciatino di 22 anni) non ha gradito la contravvenzione, si è preso pure una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, ingiurie aggravate e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.
Nel corso di un posto di controllo, un giovane di Pescia di 22 anni è stato fermato e denunciato dai carabinieri di Monsummano per resistenza a pubblico ufficiale, ingiuria aggravata e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.
Da oggi a Monsummano si può ottenere il permesso per la creazione di un appartamento anche se non vi è spazio per il posto auto, obbligatorio da regolamento urbanistico. Ogni posto auto avrà un valore di 3.800 euro.
Chiara Bonamici di Monsummano Terme compie 19 anni. Un traguardo che si aggiunge ad una recente conquista, ampiamente meritata: il diploma, ottenuto il mese scorso con votazione 100/100 presso il Liceo Lorenzini di Pescia, indirizzo socio-psico-pedagogico.
Pubblichiamo il comunicato invato da Gianluca Volpe in merito alla nuova organizzazione della giunta comunale di Monsummano.
Negli ultimi mesi la giunta ha navigato in acque poco tranquille, fino alla sospensione, per “incoerenza e inaffidabilità politica”, delle deleghe all'ex vicesindaco Giacomo Pasqui. Motivo dello scontro, le esternalizzazioni. Ma il dialogo con Rifondazione non è definitivamente chiuso..
I carabinieri e gli agenti si sono recati nella sua abitazione e hanno trovato 47 piante di marijuana dell’altezza di circa mt. 1,80, interrate in una serra realizzata nel giardino antistante la casa. Nell'appartamento sono poi state rinvenute 28 confezioni contenenti marijuana. Il commento del sindaco Vanni.
L'ufficio cultura e turismo del Comune ci anticipa tutti gli eventi programmati nel territorio comunale nel mese di settembre. Prima data da segnare in agenda: il 7 settembre, con "Moda sotto le stelle" a Villa Renatico Martini.
In testa Montecatini con 4.698.659 euro, in coda Uzzano con 478.213 euro. Il gettito Imu, anche se parziale, disponibile sul sito del ministero dell’Economia, fotografa lo stato patrimoniale della Valdinievole dove Montecatini sale sul podio più alto per il valore del mattone.