Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Martedì 9 ottobre, nella sala consiliare di Monsummano, si svolgerà il primo incontro del Progetto 'Verso una consapevole cittadinanza attiva'.
Era il 1898 e un’ordinanza dell’8 gennaio del sindaco Torello Vivarelli decretava l’avvio dei lavori per la creazione del viale Martini, unico corso alberato in città. Domani, dopo 110 anni, si inaugurerà il tanto discusso restauro del viale, che è costato 825mila euro. In programma animazioni e spettacoli.
Come è ormai consuetudine la prima domenica di ottobre, per gli Amici dei Musei d’Italia, è dedicata ad un appuntamento di approfondimento e di valorizzazione del nostro patrimonio culturale con la Giornata nazionale degli Amici dei Musei.
Giornata intensa e ricca di appuntamenti per tutte le esigenze e tutte le età, domenica. La mattina si apre con Arti & Piazza, l'appuntamento autunnale con con il teatro di starda e il più grande mercato dell'ingegno e dell'artigianato dell'area. Nel pomeriggio iniziative al Museo.
È stato indetto dal Comune un bando per l’'assegnazione di contributi economici a favore dei nuclei familiari in situazione di disagio sociale ed economico per il pagamento dei servizi idrici.
Le scuole calcio della Polisportiva Margine Coperta e dei Giovani Calciatori Monsummano stringono una forte collaborazione come partnership vincente per affrontare le sempre più importanti sfide del futuro.
I carabinieri hanno individuato, a seguito di specifico test alcolemico, una 24enne M.E., ed un 40enne l.I.L. che sono stati deferiti alla locale autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcoolica. Le loro patenti sono state immediatamente ritirate.
L’intenzione della giunta è di concedere un carnet di buoni sconto da utilizzare nei negozi di vicinato e nei centri della grande distribuzione di Monsummano. Nei prossimi tempi il Comune pubblicherà un bando di gara, cui sarà possibile accedere previa comunicazione di indicatore Isee.
Inizio stagione agonistica 2102- 2013 il 13 ottobre con gara prima in casa a Cintolese, ore 21, contro Viva Volley Prato.Sabato 29 settembre è stato fatto un torneo interno di preparazione contro la Pallavolo Agliana e la pallavolo Fucecchio, che Monsummano ha superato con i punteggi di 3 a 0 e 2 a 1 .
Questo accade mentre un centinaio di persone si sta organizzando in un comitato spontaneo, e proprio in questi giorni è iniziata per le strade la raccolta di contributi per pagare le spese legali di una possibile ‘class action’. Perone (Pdl): "Sulla vicenda ci siamo svegliati tardi, saremmo da non rivotare".
Lunedì 1° ottobre, dalle ore 10 alle ore 12, il sindaco Rinaldo Vanni riceverà i cittadini insieme al consigliere regionale Gianfranco Venturi, sotto le logge dell'Osteria dei Pellegrini in piazza Giusti.
A causa delle previsioni atmosferiche avverse che prevedono pioggia nella giornata di domenica è rinviata al 14 ottobre la passeggiata “Segni dell'industria nel paesaggio: passeggiata lungo il Montalbano".
Ritocco al ribasso in arrivo sull’aliquota Imu per la seconda casa che, se data in uso gratuito ai figli, scenderà dal 9,6 per mille al 5,5 per mille. E da nuovi calcoli emerge che i tagli dal governo saranno meno importanti di quelli previsti: ecco dove andranno andranno le cifre recuperate.
Fresca di stampa è uscita, per i tipi della Gangemi Editore, la pubblicazione “I luoghi del contemporaneo – Contemporary art venues”, voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Tra questi è presente anche il Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento.
Anche quest’anno l’ultimo week end di settembre è all’insegna delle Giornate Europee del Patrimonio.Promosse a partire dal 1991 dal Consiglio d’Europa con il sostegno della Commissione Europea, le Giornate Europee del Patrimonio rappresentano la manifestazione culturale più importante del nostro Continente.
Domenica 30 settembre, alle ore 21,15 nella basilica della Mdonna della Fontenuova, si terrà un concerto sinfonico per i terremotati dell'Emilia. Protagonista il Mondrian Ensemble diretto da Antonio Bellandi.
"Il Circolo Culturale Undici in collaborazione con la Cooperativa Giodò e con il patrocinio del Comune, organizza una mostra collettiva di pittura presso l'Oratorio San Carlo, di fianco al Santuario della Madonna della Fontenuova: una opportunità per far conoscere al pubblico le opere di alcuni dei nostri artisti locali.
E' incerta la data in cui sarà dimessa la donna di 82 anni i cui familiari lunedì scorso prima erano stati avvertiti per errore del suo presunto decesso, e poi delle imminenti dimissioni dall’ospedale di Pescia. L'ospedale ha comunque già prospettato le dimissioni nei prossimi giorni. Le scuse della Asl.
Il Museo della Città e del Territorio sceglie un argomento quanto mai attuale per concludere le “Sere d’estate al Museo”. Infatti si parlerà dei terremoti all’appuntamento di giovedì 26 settembre alle ore 21.
Per i festeggiamenti dedicati a San Michele, patrono di Montevettolini, sabato 29 settembre, nella Chiesa di San Michele e San Lorenzo alle 18 ci sarà l'adorazione eucaristica e alle 19 l'nizio anno catechistico e Santa Messa.
Il concetto allegorico di “salute della città” coincide con il concetto di “sviluppo sostenibile”. Tale processo lega in un rapporto di interdipendenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali alla dimensione economica, sociale ed istituzionale.
Anche quest'anno l'amministrazione comunale aderisce a "Puliamo il mondo", l'iniziativa organizzata da Legambiente. Per il programma delle manifestazioni si veda l'allegato Pdf.