Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per le Sere dei Dì di festa la Giodò propone un insolito percorso guidato per coppie o famiglie sulle orme del poeta Giuseppe Giusti. Nella visita alle sale della casa- museo, attraverso gli arredi e oggetti desueti, si potranno scoprire usi e costumi di una famiglia della Toscana dell’Ottocento.
Un mercato coperto dello scambio e del baratto gestito dal Comune al posto di un vecchio edificio fatiscente in zona Grotta Parlanti. E’ questa una delle idee dell’amministrazione per recuperare l’ex cartonificio Parlanti. La fabbrica è chiusa ormai da oltre 15 anni in seguito a fallimento.
Si vincono buoni acquisto nei negozi della città. In programma animazione per bambini
Diciotto giorni di festa, ventidue momenti di spettacoli, sei incontri: questi i numeri della edizione 2012 della Festa democratica di Monsummano Terme, che accenderà i suoi riflettori dal 5 al 22 luglio 2012, nel consueto spazio urbano del Parco Loik.
Nuovo appuntamento con la commedia brillante all’arena estiva di Villa Renatico Martini il prossimo 3 luglio, nell’ambito della rassegna “Tutti a teatro”.
"Ciò comporterà una diminuzione del costo delle indennità di 17.235 euro, a questi saranno sommati contribuiti di solidarietà a cui saranno chiamati sindaco, assessori e presidente del consiglio, per un'ulteriore somma di 6.000 euro". La destinazione di tali risparmi sarà decisa dai cittadini.
L'associazione Culturidea è pronta per un’altra kermesse di musica e danza. Inizia infatti questa mattina la VI edizione del Festival della Musica e delle Arti, nella splendida cornice di Villa Renatico Martini.
Completamento della Variante del Fossetto, rotatoria in via Empolese al posto del semaforo, tribune allo stadio Strulli, parcheggio al cimitero, copertura al bocciodromo, sala convegni, pannelli fotovoltaici al magazzino comunale e Centro Eccellenza Qualità. Tutti gli interventi spiegati dal sindaco Rinaldo Vanni.
Approvata la graduatoria per l’inserimento dei bambini al nido. In città il servizio è curato dal «Palloncino Rosso» che accoglie i bimbi dai 3 mesi ai 3 anni e dall’area gioco «Arcobaleno», che accoglie i bambini di età dai 18 mesi ai 3 anni. Ecco i nomi di tutti i bambini accettati.
Contenimento delle spese. Il diktat parte dal sindaco Rinaldo Vanni, passa dagli assessori e arriva a tutti i dipendenti del Comune. Sindaco e giunta taglieranno anche il ricevimento a Cintolese in un locale che costava 8.000 euro complessivi, mentre i dipendenti lasceranno gli uffici-archivio di via Trieste.
Il Comune di Monsummano Terme è risultato aggiudicatario, unitamente ad altri comuni toscani, di un contributo regionale finalizzato alla costituzione di un Osservatorio Turistico di Destinazione allo scopo di analizzare il territorio comunale
Un evento per sostenere la ricostruzione di Novi di Modena colpita dal terremoto del 20 e 29 maggio scorsi
Nei giorni 29 e 30 giugno e 1 luglio avranno luogo i cinque spettacoli della VI edizione del Festival della Musica e delle Arti nella splendida cornice di Villa Renatico Martini
Il richiamo della natura ha vinto anche stavolta. Lo hanno dimostrato le centinaia di persone che, malgrado la torrida giornata e la “location” apparentemente bizzarra, hanno visitato ieri la discarica del Fossetto per osservare i 4 eredi della neo coppia di cicogne. Presi d'assalto anche i telescopi.
La scuola dell'infanzia "Mannozzi" di Monsummano Terme ha aderito all'iniziativa "Merendiamo", inserita nel progetto d’istituto “ Educazione alla Salute “, realizzata in collaborazione con la locale ASL nella figura della dottoressa Isola.
Stamani il Sindaco Rinaldo Vanni ha fatto visita alla famiglia D'Isanto di via Fondi per un evento straordinario, la nascita di tre gemellini: Francesco, Leonardo e Mattia
Verrà presentato questo pomeriggio alle 17.00, al Museo della Città e del Territorio, la Tesi di Laurea in Scienze Geologiche dal titolo “Analisi strutturale del Colle di Monsummano Alto” curata del dott. Lorenzo Bini.La presentazione di Lorenzo Bini, in tandem con il relatore di Tesi.
Le tariffe per i servizi rimarranno invariate e potrebbero essere riviste al ribasso le aliquote Imu destinate alle attività economiche, per sostenerle e dare loro un po' di sollievo. Le spese aggiuntive rispetto all'anno precedente, invece, sono davvero poche (e tra queste un maggior sostegno sociale).
Il 7 luglio la città si illuminerà per ballare fino all'alba con la musica di artisti provenienti da tutta Italia. "L'anno scorso - dice Alessandro Marraccini, presidente del comitato Vivi Monsummano - calcolammo quasi 25.000 presenze. Quest'anno crediamo di aver allestito un programma ancora migliore, con 90 artisti".
Si presenta sabato 23 giugno, alle ore 17.00, al Museo della Città e del Territorio, la Tesi di Laurea in Scienze Geologiche dal titolo “Analisi strutturale del Colle di Monsummano Alto” curata del dott. Lorenzo Bini
Crollo di uno stabile tra via Marconi e via Fleming. Si tratta di un cantiere nel quale era prevista la ristrutturazione edilizia di un vecchio opificio artigianale in disuso al fine di ricavarne un fabbricato per civile abitazione.
I lavori erano stati condotti regolarmente finchè non è crollata la copertura.
E qui potrebbe riapririsi la polemica che qualche mese fa interessò il gruppo Idv (con l’assessore allo sport Gianluca Volpe) e la lista civica Insieme per la tua Monsummano che, sulla base di accordi presunti in campagna elettorale, chiedeva un cambio della guardia per il posto in giunta.
L’evento, nato grazie ai rapporti di collaborazione fra il Centro RDP del Padule di Fucecchio e le Sezioni Soci di Unicoop (Cascina e Valdinievole), ha il patrocinio della Provincia di Pistoia e dei Comuni di Cascina e Monsummano Terme ed è inserita nell'ambito della Giornata Europea dei Parchi della Regione Toscana
Sabato 23 giugno alle 21.00 il Museo della Città e del Territorio propone Una Notte al Museo, un'emozionante ed insolita visita pensata anche per tutti coloro che non riescono a farla nei consueti orari diurni