Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’esperienza si è rivelata molto positiva ed ha stimolato il dialogo e l’integrazione tra i giovani; un valido sostegno allo sviluppo di una cultura di pace come è stato testimoniato un inconto a cui hanno partecipato i massimi esponenti delle religioni monoteiste. Appuntamento al Teatro Montand domenica.
Una città della Valdinievole che agisca sempre di più con una visione comprensoriale del territorio, da Lamporecchio a Pescia. "Vi è la necessità di un’azione congiunta in Valdinievole. Altrimenti si rischia l’emarginazione".
Per quest’anno le opere in concorso, di narrativa edita, potranno essere presentate fino al 10 ottobre inviandole, come di consueto, al Comune di Monsummano Terme unitamente alla scheda di iscrizione ed alla dichiarazione richiesta dal bando.
Frequentavano il bar Moreno alla Vergine dei Pini negli anni '80 e si sono ritrovati al ristorante La Cantina da Caino, tutti insieme per una bella serata "amarcord".
Non è piaciuta la decisione del Comune di rifiutare tutte le proposte di gestione presentate da 4 soggetti. E neppure il successivo passo di affidare 5 strutture alla Uisp. Preoccupazione per l’ipotesi di un unico bando per tutti i centri sportivi. E la Pallacanestro Monsummano minaccia di portare via la squadra di C1.
Si tratta di R.F. di 38 anni del posto, colpito da un ordine di ripristino dell’espiazione della pena in carcere. L’arrestato, che deve scontare una pena di anni cinque per i reati di rapina ed associazione a delinquere, è stato associato al carcere di Pistoia.
I militari, a seguito di una perquisizione, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 11 piante di un’altezza tra circa mt. 1,20 e circa mt.2, 10, altra sostanza già essiccata, semi della medesima sostanza ed una bilancia di precisione.
Legambiente organizza per domenica 23 una passeggiata sul Colle di Monsummano (vedi volantino Pdf allegato), sito dove l'associazione ambientalista ha proposto di istituire una Anpil (area protetta di interesse locale).
Venerdì sera si è tenuta un' assemblea sull’installazione di un’antenna Wind allo stadio Strulli, alla presenza del professore di fisica dell’università di Firenze Gianfranco Cellai,del sindaco Vanni, dell’assessore all’ambiente Formica e di quello all’urbanistica Mariotti
«Papà, facci avere tue notizie». E’ quel che chiede Elena, una delle due figlie di Salvatore D’Auria, il 55enne che in seguito a una lite familiare si è allontanato da casa il 25 agosto. L’uomo sarebbe stato rintracciato vicino Napoli ma ancora non si è messo in contatto con i familiari.
E' stato ritrovato a Napoli Salvatore D’Auria, che dal 25 agosto non aveva fatto ritorno nella sua casa di Cintolese. Ma pare sia deciso a non tornare. Mercoledì sera era stato lanciato l’appello dalla trasmissione «Chi l’ha visto?». Uscito di casa in maglietta e pantaloncini, aveva nascosto una valigia.
Non si ferma la mobilitazione contro l'installazione del ripetitore Wind allo stadio Strulli. Domani è stata convocata un’assemblea pubblica al teatro Montand. E la raccolta firme è arrivata a oltre quota 300. Due avvocati, ingaggiati dai cittadini, proveranno a guidare la mobilitazione secondo la legge.
Venerdì 14 settembre, alle ore 21.15, nella sala riunioni accanto al Teatro di Monsummano Terme, si terrà un incontro tra amministrazione comunale e cittadini in merito alle problematiche inerenti l'installazione dell'antenna per la telefonia mobile prevista nella zona dello Stadio "Strulli".
Alle 16.30 apre il nuovo Centro Ippico e Scuola di Equitazione "Corte degli angeli". Immerso in un’antica pineta, in località Cintolese, in via Francesca 427, sorge il primo centro ippico della Valdinievole dedicato alla monta inglese e in particolare al salto ostacoli, al dressage e all’agonismo.
Secondo i cittadini, infatti, l'antenna verrebbe inserita in un contesto ad alta densità di popolazione, con impianti sportivi (stadio, palazzetto, piscina, campi da calcetto) e ben due asili comunali. Tutti paventano rischi per la salute e alcuni si sono già rivolti a un avvocato.
Si è concluso con una preghiera per la pace, domenica 2 settembre, nella piazza Santo Stefano a Budapest, il Genfest 2012 intitolato “Let’s Bridge”, metafora della costruzione di ponti e legami di dialogo tra culture e religioni diverse. Presente una delegazione monsummanese con il sindaco.
Ieri è partita la campagna informativa sul nuovo sistema di raccolta rifiuti: nel pomeriggio 19 operatori di Publiambiente hanno iniziato il loro tour per spiegare il nuovo servizio, mentre la sera era in programma la prima assemblea pubblica nella saletta adiacente al teatro Montand. Tia in aumento del 30%.
Il Montecatini perde 5-2 con il Maliseti
Il Monsummano perde di misura a Bagni di Lucca 1-0
Saranno presentate oggi ufficialmente le formazioni dell'Asd Pallavolo Monsummano. In evidenza la giovane Carlotta Bigalli, classe 1997, che ha giocato tutte le partite da titolare.
«L’amministrazione ha agito nell’ambito di una procedura espropriativa finalizzata al perseguimento di un pubblico interesse» e «proporrà reclamo». E' la risposta del Comune dopo l’ordinanza del tribunale in favore dell'utilizzatore di un terreno di via Mameli, cacciato con le ruspe a luglio.
Si è svolto mercoledì sera il consiglio comunale: protagonista il neo-assessore Giampaolo Balcarini, che da consigliere è passato amministratore. Che ha così risposto: "Penuria di lavoro per i giovani? Questo non è un posto di lavoro, ma di amministratore".
Quell’esproprio non s’aveva da fare, o, almeno, non nei modi seguiti dal Comune. Sintetizzando è questa la motivazione con la quale il tribunale ha accolto le ragioni di Rocco Gallicchio, nella vicenda che lo vedeva opposto al Comune. Motivo del contendere un terreno tra via Mameli e il fosso Candalla.