Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Margherita Spinuzza si è brillantemente laureata in ingegneria gestionale il 23 luglio presso l’università di Bologna con votazione di 110 e lode.
Un grave lutto colpisce le comunità mosnummamese e larcianese. Ad andarsene è una donna conosciutissima, la ristoratrice Marzia Fagni, 58 anni, titolare con il marito Gianfranco del famoso e fraquentato ristorante "Da Remo" (che si trova sulla via Francesca). I funerali si terranno oggi alle 15,30 alla parrocchia di Castelmartini.
L'edificio, a pochi passi dal cuore della cittadina termale, vicino a un centro commerciale e a uno spazio verde realizzato lungo il torrente Candalla, ha la struttura portante in legno, è dotato di pannelli solari e fotovoltaici ed è realizzato seguendo le moderne pratiche di bioedilizia. Le case saranno assegnate attraverso un bando pubblico destinato alla cosiddetta "fascia grigia".
La comitiva, formata da coppie e figli adolescenti, si trovava all'Oasi Zero Marco Polo e sarebbe stata avvertita più volte dagli operatori di restare vicini alla riva in quanto le condizioni del mare erano pericolose. A un certo punto in 9 (e tra questi molti ragazzi) sono stati travolti dalle onde e portati più a largo. Due bagnini si sono così lanciati in acqua.
L'inaugurazione del centro residenziale social housing avrà luogo lunedi 23 luglio alle ore 10.
Anche quest’anno, nella cornice di Grotta Giusti, resort a Monsummano Terme con la grotta termale più grande d’Europa, ritorna l’appuntamento più cool dell’estate toscana.
Secondo e ultimo appuntamento per il «Messidoro montevettolinese», rassegna teatrale che propone tre serate di sano umorismo. Il 20 luglio di scena gli «Amici del Poggio di Fucecchio».
In occasione dell'anniversario della morte di Paolo Borsellino il Comune di Monsummano Terme presenta Profumo di libertà, un reading teatrale con musiche dal vivo dedicato alla ricordo della vita e al lavoro del magistrato.
Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.
Il Ceq opera da oltre venti anni in Valdinievole; nato per offrire alle imprese servizi tecnici di laboratorio, consulenza tecnica, trasferimento tecnologico e formazione, anche in materia di sistemi, gestione della qualità, rappresenta una realtà dinamica e fortemente collegata con le produzioni proprie del territorio.
Acque SpA comunica che, da venerdì 13 luglio, il PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250) effettuerà il seguente orario estivo: apertura dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle 16:30 e il venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30.
Fratelli d’Italia Monsummano Terme organizza, venerdì 13 luglio alle ore 19.30 presso “La bottega del caffè” sita in piazza del Popolo nr. 141.
Anche quest’anno, nella cornice di Grotta Giusti, resort a Monsummano Terme con la grotta termale più grande d’Europa, ritorna l’appuntamento più cool dell’estate toscana: l’Aperispa.
Il «Messidoro montevettolinese», rassegna teatrale che propone tre serate di sano umorismo, prevede il 13 luglio la «Compagnia del grano».
Fiorella Cigni, di 54 anni, è stata trovata verso le 14,30 dal figlio 25enne (appena rincasato) distesa a terra e con i piedi legati da un nastro adesivo. La donna, in evidente stato di choc, non è stata in grado di raccontare l'accaduto ai carabineri, non riuscendo neanche a riconoscere i familiari. Ora si trova ricoverata all'ospedale di Pescia.
L’offerta “Aperispa all inclusive” prevede una serata a tema con accesso alla grande piscina termale a 34°, al percorso Bioaquam e aperitivo servito con drink e finger food accompagnati da lounge music in sottofondo. L’Aperispa si svolgerà tutti i venerdì e ogni serata sarà caratterizzata da un’attività unica e personalizzata.
Tutto pronto per la Notte Bianca, che domani sera illuminerà il centro della città fino all'alba. Special guest sarà quest'anno il comico Paolo Ruffini, che intratterrà il pubblico con le sue gag fatte di doppiaggi in dialetto livornese. Sarà presente anche il mercatino del Forte in via Mazzini. Ecco tutti gli altri ospiti.
Arriva il «Messidoro montevettolinese», rassegna teatrale che propone tre serate di sano umorismo. Alle 21.30 del 6 luglio si esibiranno i «Malerbi».
La manifestazione, che ha visto in gara undici concorrenti, ha registrato un buon successo di pubblico nel corso delle tre serate presentate da Mario Diolaiuti. Come iniziativa collaterale la Proloco ha realizzato una mostra dal titolo «Gli anni d'oro della musica a Monsummano Terme: Alfio Magrini e i 'suoi' festival», allestita all'ex palazzo comunale e visitabile fino al 15 luglio.
Si sono svolti ieri nella chiesa di Montevettolini i funerali di Stefano Del Buono, conosciuto calciatore (ha militato in tante squadre amatoriali del territorio) e ambulante al mercato, morto a soli 49 anni. Prima di acquisire una licenza e un banco aveva a lungo lavorato alla Kartos di Montecatini. Lascia la moglie Sabrina e la figlia Martina.
Fabio Pucci 21 anni di Monsummano Terme, studente al terzo anno della scuola Modartech di Pontedera, domenica 1 luglio si è aggiudicato il premio per la "migliore proposta modellistica" del XXVIII concorso nazionale "Professione moda giovani stilisti" Cna Federmoda Roma in collaborazione con AltaRoma.
Il fuori programma è una telefonata del direttore generale del Torino Calcio, Antonio Comi, che parla di “un lavoro straordinario in questi tre anni”.
Nel piccolo borgo di Chiesina Ponziani domenica 1 luglio si svolgerà la Festa della Madonna del Soccorso con la Processione della Statua della Madonna
Due maestri di canto dicevano tra di loro: «Per i ragazzi di oggi non ci sono occasioni per confrontarsi e mettersi in gioco come nei lontani anni 60'-70'». Nasce da qui «Montevettolini canta».
Un grande risultato al torneo internazionale di Klagenfourt (Austria) per la selezione di volley Under 16 del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme”, che si è svolto dall'11 al 15 giugno scorsi nell'area sportiva di piazza Pertini.