Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Per il tribunale, infatti, gli abusi edilizi non sono da imputare all'ente pubblico, ma al soggetto privato, ex-gestore del locale chiuso dall'aprile del 2014. In particolare questi dovrà provvedere a demolire circa 400 mq di superficie della veranda, oltre a pagare le spese legali. Resta aperta la questione relativa al mancato versamento dell'affitto nelle casse comunali, 35mila euro all'anno che fanno un totale di circa 100mila.
"Come sintetizza il consigliere Conti alla fine del dibattito, non si può che prendere atto della linea scelta dalla maggioranza del consiglio la quale vota all’unanimità di respingere il conferimento della cittadinanza lasciando un'amara delusione per coloro che ci hanno creduto e che hanno visto sprecare questa occasione".
Il format della festa resta quello di successo: palco centrale in piazza Giusti e attrazioni sparse per tutto il centro. Pronto anche il gruppo degli ospiti: da Paolo Ruffini (con i suoi esilaranti doppiaggi in livornese) al Papeete Beach, dalla musica anni ’80 della discoteca Concorde all'esibizione delle Drag Queen Sister, dalle videoinstallazioni di Spazialex fino a Holu, il robot più alto d’Europa (12 metri).
Ottima riuscita per il 1° torneo di bocce “Memorial Giorgio Borghesi”, la manifestazione boccistica dedicata agli atleti con disabilità intellettiva e relazionale ospitata domenica 13 maggio dal bocciodromo comunale di Monsummano Terme.
Il Comune informa che è possibile presentare le domande per richiedere esoneri e contributi. Sono infatti aperti alcuni bandi consultabili sul sito istituzionale dell'ente o presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune. Le richieste, da compilare secondo i criteri indicati nei bandi, devono sempre contenere la certificazione Ise/Isee in corso di validità.
l primo round dei quarti di finale playoff sorride al Discobolo Viareggio, che batte 3-2 (parziali: 25-19, 23-25, 22-25, 25-21, 13-15) la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano.
Movimento 5 Stelle scrive: "Con proposta presentata a fine Ottobre 2017 dai consiglieri comunali Rodolfo Cioni e Alberto Natali (Movimento 5 Stelle) e dei consiglieri Marco Conti e Alessandro Bianchini (Monsummano Bene Comune), l’amministrazione di Monsummano Terme ha istruito la pratica di conferimento della cittadinanza onoraria".
Nell’ambito del secondo intervento di social housing promosso dalla Fondazione Caript, e in seguito all’approvazione della graduatoria definitiva, si riaprono i termini per l’assegnazione degli appartamenti in locazione a canone calmierato. Infatti per l’assegnazione degli ultimi appartamenti ancora disponibili, la Fondazione accoglierà le istanze degli interessati senza ricorrere alla procedura del bando.
Prosegue il ciclo di appuntamenti domenicali al Mac,n con un nuovo laboratorio per bambini e famiglie dal titolo “Paesaggio da sogno” previsto per domenica 13 maggio, alle ore 16, a Villa Renatico Martini.
L’associazione cristiana Veriamici onlus presenta una serie di seminari sulla famiglia.
Un concorso aperto a tutti collegato alla mostra dedicata all'artista astratto Ferdinando Chevrier.
Sabato 12 maggio, alle ore 16, è in programma l'appuntamento dal titolo “Cucina popolare e tradizionale legata al Padule di Fucecchio” che si terrà al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, con Giuliano Calvetti e Marco De Martin Mazzalon.
Con la primavera torna “Il maggio dei libri” con la sua sfida: leggere, e leggere ovunque.
Il Memorial, che vedrà sfidarsi domenica 12 coppie di atleti con disabilità intellettiva e relazionale, sarà ospitato dalla città di Monsummano Terme, che ancora una volta si dimostra attenta al connubio tra disabilità e sport. La gara si svolgerà al bocciodromo comunale, che si fregia del titolo di Centro SportHabile riconosciuto dalla Regione Toscana, dal Comitato paralimpico e dal Coni.
Il campo estivo denominato “Estate all'Isola” è destinato a circa 47 bambini e bambine dai 6 ai 14 anni e sarà suddiviso in giornate lunghe o corte, dal lunedì al venerdì, per il periodo dal 2 al 27 luglio.
Ultimo appuntamento dell'iniziativa “Ti leggo una storia...” rivolta ai genitori e bambini da 0 a 3 anni per promuovere la lettura in famiglia attraverso il progetto “Nati per leggere”, a cui la biblioteca comunale di Monsummano Terme ha aderito.
Non è così semplice e scontato ottenere l'ambita targa con la nomina di impianto Sporthabile perchè è necessario rispettare tutta una serie di rigidi requisiti, tra cui la completa accessibilità sia degli impianti che dei locali adiacenti, il personale qualificato e parcheggi per i disabili. Un bellissimo riconoscimento che premia l'impegno costante del preparato e professionale staff del Nuoto Valdinievole.
Il sindaco Rinaldo Vanni denuncia su Facebook un reato ambientale. "Non tutte le ciambelle vengono col buco. Caro mio hotel a 4 stelle di un comune vicino, vedrai che non ci vieni più a scaricare il tuo sudicio nei cassonetti del cimitero di Cintolese. Disonesto e irriverente fino al midollo. Quattro stelle? Quattro stalle ti devono dare".
Pubblichiamo, in allegato Pdf, il bando relativo alla richiesta di esonero dei servizi di mensa, trasporto e asilo nido.
Domenica 29 aprile per la Pubblica assistenza monsummanese sarà un giorno di grande festa che vedrà finalmente il concretizzarsi di un progetto iniziato nel 2004.
Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 28 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la terza edizione del Trofeo Città di Monsummano.
Sabato 28 aprile, alle ore 16, è in programma l'appuntamento dal titolo “La vegetazione del Colle di Monsummano: un angolo di Mediterraneo nella Toscana interna” che si terrà al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, condotto da Alessio Bartolini.
Sabato 28 aprile, dalle 20 a mezzanotte, torna l'appuntamento con le Terme del sabato sera a Grotta Giusti.
Pomeriggi con l'arte è il titolo del ciclo di incontri che il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme propone per il prossimo mese di aprile nelle giornate di giovedì.
In uno scenario in cui il comparto delle conserve tradizionali è cresciuto in media del 4.7%, Polli ha chiuso il 2017 con una crescita a doppia cifra sia a volume sia a valore rispetto al 2016 pari rispettivamente al 17,2% e all’11,5%, mettendo a segno un +26% a valore nel comparto dei sottoli, + 13% dei condimenti per riso e +6% in quello delle olive.