Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Restano a punteggio pieno nei rispettivi campionati di volley femminile le formazioni Under 16 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.
Con un avviso pubblico il Comune cerca un componente per la commissione comunale alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Giovedì 25 ottobre, alle ore 21,15, nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” si terrà una serata dedicata al mondo del calzaturiero locale, a cura di Mario Calugi, con interventi di Giampiero Giampieri.
La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano non riesce nell'impresa di vincere il derby con Pieve a Nievole nel campionato senior di volley femminile.
Con Decameron – Un racconto italiano in tempo di peste, interpretato da Tullio Solenghi, si alza il sipario martedì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Yves Montand.
Seconda giornata del campionato senior di volley femminile ed è subito derby per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano.
La Biblioteca “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme ha aderito da tempo al programma nazionale “Nati per Leggere”, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione culturale Pediatri e dal Centro per la salute del Bambino per favorire la diffusione della lettura sin dai primi mesi di vita.
Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.
Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18.
Giovedì 18 ottobre alle ore 21 la Saletta Giusti del Teatro Montand di Monsummano Terme ospita il primo appuntamento della nuova edizione di "Incontriamo... la stagione".
In occasione del 25° anniversario dalla scomparsa del grande regista italiano avvenuta il 31 ottobre 1993, venerdì 19 ottobre, alle ore 21,15, nella sala “W. Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” si terrà una serata dedicata al cinema di Federico Fellini.
Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley.
Con DECAMERON – Un racconto italiano in tempo di peste, interpretato da Tullio Solenghi, si alza il sipario martedì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme per l’inizio della stagione teatrale 2018/2019 curata dall’Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale.
Presentazione di libri, incontri e conferenze, percorsi di lettura per bambini e famiglie, laboratori e corsi fanno parte del caleidoscopico programma della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” che l'Assessorato alla Cultura di Monsummano Terme.
A partire dal prossimo lunedì 15 ottobre fino al 3 novembre il PuntoAcque di Monsummano Terme in via Risorgimento 250 rimarrà chiuso al pubblico. A rendere necessario lo stop temporaneo degli uffici commerciali di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole, sono gli imminenti lavori di completa ristrutturazione dei locali.
Comunicato stampa a cura di Cosimo d'Oronzo, portavoce comunale Fratelli d'Italia: "Abbiamo appreso negli scorsi giorni, tramite gli organi di stampa, che con ben 2 anni di ritardo sono state finalmente installate delle nuove videocamere di sorveglianza nei punti nevralgici della città. Ovviamente accogliamo con piacere la novità che potrà dare supporto nel combattere la criminalità ed il degrado".
Il mercato del lunedì mattina di Monsummano Terme cambia le regole. È uscito un nuovo bando per l’assegnazione dei posteggi per coloro che hanno attività ambulanti sia alimentari che no. L'assessore Angela Bartoletti spiega che si prevede una ottimizzazione degli spazi. Gli ambulanti avranno modo di lavorare in modo più organizzato.
Sono già installate, ma entreranno in funzione nelle prossime settimane. Mancano i collaudi tecnici e le solite ultime pratiche da sbrigare. Nei programmi del Comune dovevano esserci comunque fin dal 2016, quando è stato approvato l'affidamento. Sono dotate di infrarossi per le riprese anche in orario notturno. Il centro città, ma anche la frazione di Montevettolini saranno osservate da vicino da occhi digitali sempre aperti.
Al via un ciclo di laboratori di scrittura creativa e narrazione di sé, una cosa fantasiosa e spiritosa, rivolto a tutti gli utenti della REDOP, pensato dall'Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca “Giuseppe Giusti”, seguiti da un maestro d'eccezione, lo scrittore Premio Andersen Fabrizio Silei.
A conferma dell’apertura al territorio e dello spirito di alternanza scuola/lavoro, l’istituto alberghiero Martini sarà partner di un nuovo evento programmato al Tiffany sabato 6 ottobre a partire dalle 16. “Si tratta di un concorso cocktail - spiega il professor Daniele Cecchi - dove i nostri alunni si confrontano con barman professionisti.
La tradizionale Marcia della Pace, come ogni anno programmata per il 4 ottobre, ha chiuso ufficialmente il Festival Internazionale Armonia fra i Popoli, giunto alla sua XIII^ edizione e organizzato dall'Associazione Culturale DanceLab Armonia, che si propone di promuovere l’Arte e la danza come strumento trasversale e universale di unità fra i popoli.
Artisti in mostra: Filippo Biagioli, Martina Bruni, Mauro Clemente, Alessio D’uva, Stephanie Astrid Lucchesi, Valentina Marcantelli, Natalia Michelozzi, Rachel Morellet, Emilia Maria Chiara Petri, Filippo Rossi, Elisa Salvicchi, Santimatti, Silvia Vanni.
Il Museo della Città e del Territorio – MU.BI di Monsummano Terme apre le porte con nuove sale e nuovi contenuti da proporre alla cittadinanza, puntando sull'innovazione, con investimenti mirati voluti dall'Amministrazione comunale, per offrire uno spazio che rende unica una città dal punto di vista culturale.
Si presentano alla porta fingendosi addetti del gestore idrico o di altre aziende di servizi pubblici, spesso con la scusa di un’emergenza che in realtà non esiste. Il loro obiettivo è approfittarsi della buona fede del padrone di casa, per poi farsi consegnare contanti o beni di valore. Dietro ai modi gentili si nasconde però una truffa, la maggior parte delle volte perpetrata nei confronti di persone anziane e sole.
E' di moda il mio futuro" torna dopo l'edizione 'sperimentale' del 2017 e lo Speciale filiera della scorsa primavera. La seconda edizione si presenta con un programma ancora più ampio e articolato: le iniziative per l'orientamento dei giovani verso il mondo della moda, partite da Prato per il tessile-abbigliamento, si aprono anche al calzaturiero, portando nell'ambito del progetto esperienze già consolidate.