Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ancora un furto con spaccata al bar Marika. L'esercizio, situato in zona Grotta Parlanti, è stato nuovamente preso di mira dai ladri nella notte tra venerdì e sabato, quando la pprta d'ingresso è stata sfondata ed è sstato portato via il fondo cassa (qualche centinaio di euro). Lo stesso bar aveva già subìto altri due furti nei mesi scorsi.
Il comitato "Monsummano Terme per Renzi" ringrazia gli iscritti del PD per l 'alta affluenza e per i voti espressi a Matteo Renzi. Questi i risultati: circolo di Monsummano votanti 42. Matteo renzi 22 voti pari al 52,5% . Orlando 20 voti pari al 47,5%. Circolo di cintolese votanti 71 . Matteo renzi 56 voti pari al 79%. Orlando 15 voti pari al 21%. Ecco tutti gli altri riisultati.
Una gara da sempre appassionante, sentita, combattuta dal primo all'ultimo pallone. Il vero derby del girone B.
"Le segreterie dei partiti, scusate se generalizzo ma la musica sembra trasversalmente simile in ogni schieramento, sembrano pullulare di correnti che deviano la voglia di partecipazione politica a favore di qualche merenda primaverile, almeno così mi dice la gente comune fermandomi per strada, e pur essendo comunque segretario del Psi locale, non posso far altro che dare loro ragione".
Prosegue il ciclo di laboratori pensati per i bambini dall'assessorato alla cultura e dalla biblioteca “Giuseppe Giusti”, dal titolo onomatopeico “Ta Dah!”, la tipica esclamazione da fumetto quando un semplice personaggio diventa super.
Entra nel vivo il Premio letterario Giuseppe Giusti che nella sua nuova veste propone agli amanti della narrativa tre serate/incontro con i componenti della giuria degli esperti che hanno selezionato, per l'edizione 2017, la rosa dei libri in concorso.
Un primo e importante tassello, come indicato nelle linee guida da Carla G. Romby responsabile scientifico del Museo della città e del territorio, di un sistema urbano caratterizzato dalla connessione-scambio tra le realtà museali e culturali che andrà a collegare tra loro Museo di arte contemporanea e del Novecento, Museo della città e del territorio, biblioteca e archivio storico comunale.
Causa lavori di adeguamento, la biblioteca “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme resterà chiusa al pubblico nei giorni di martedì 28 e giovedì 30 marzo.
Sono stati attivati 11 contratti di lavoro in Comune grazie a un progetto di inclusione sociale al quale hanno partecipato anche la Società della Salute, la Fondazione Caripit e la cooperativa Arkè. Tra il 2014 e il 2016 sono state seguite 53 persone (di cui 18 stranieri) e attivati 19 pratiche sociali, 12 tirocini, 8 corsi di formazione e 1 tirocinio. Ma, soprattutto, 11 veri e propri contratti.
La partita di una settimana fa contro il Volley Aglianese va subito dimenticata. La Serie C Img Solari Ergon vuole la vittoria nel secondo derby pistoiese consecutivo.
Continuano le visite e le escursioni sul territorio organizzate dall'assessorato alla cultura e il Museo della città e del territorio, in collaborazione Centro Rdp Padule di Fucecchio, per scoprire le bellezze del nostro territorio.
Per la rassegna “Un té a Casa Giusti”, domenica 26 marzo, ore 16, per i 25 anni del museo di Casa Giusti (1992-2017) è in programma la presentazione del libro di Franco Vestri, “Diario di un difettoso”.
Tre scuole di pallavolo - al palazzetto dello sport di piazza Pertini di Monsummano, alla palestra delle scuole Pascoli di Montecatini, e alla palestra dell'istituto comprensivo “Ferrucci” di Larciano – e cinque istruttrici per il MiniVolley della Pallavolo Monsummano.
La Unione italiana ciechi e ipovedenti di Montecatini Terme attraverso la propria commissione dell’Agenzia per la prevenzione della cecità, (Iapb Italia Onlus), con la collaborazione della Croce Rossa Italiana sezione di Monsummano Terme e del Lions Club Massa e Cozzile, organizza una giornata per la prevenzione del glaucoma.
"Piccoli suicidi in ottava rima", l’escursione nella tradizione dei 'Maggi' toscani da parte della compagnia "I sacchi di sabbia", iniziata in forma di happening per il Festival “Inequilibrio” e “Santarcangelo” nel 2013, approda alla sua forma definitiva.
Ancora un altro laboratorio “Ta dah!” con lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei, organizzato dalla biblioteca.
A Pescia gettano la spugna e rimandano al 2018, ma a Monsummano l'associazione Made in Buggiano non ha alcuna intenzione di fermarsi e la Notte Bianca si farà regolarmente (probabilmente la data scelta sarà quella del 1° luglio). Gli incontri con i commercianti, le associazioni di categoria e quelle del volontariato sono già cominciati e la macchina organizzativa si è messa in moto.
Giovedì 23 marzo alle 15,30 a Villa Martini a Monsummano Terme si terrà l’evento “Esperienze e progetti d’inclusione sociale a Monsummano Terme”.
Partita da dimenticare in fretta per la Serie C Img Solari Ergon quella disputata sul campo del Volley Aglianese: le termali perdono 3-0 (parziali: 25-17, 25-17, 25-20) e fanno un passo indietro rispetto alle ultime convincenti prestazioni.
L’assemblea ha visto la partecipazione di una qualificata rappresentanza imprenditoriale e la presenza del sindaco Rinaldo Vanni e dell’assessore alle attività produttive Angela Bartoletti. Il futuro dei territori è per l’associazione inscindibilmente legato alle piccole imprese, strutture portanti dell’economia reale e dei processi di sviluppo territoriale e luogo di integrazione.
Il comitato monsummanese a sostegno della candidatura di Andrea Orlando come segretario nazionale del Partito Democratico ha organizzato una serata in cui verranno presentate le linee programmatiche in base alle quali l'attuale Ministro della Giustizia si candida a guidare il Pd.
Gli elettori dei comuni della Provincia di Pistoia possono presentare la propria candidatura a componente della commissione elettorale circondariale di Pistoia e delle sottocommissioni elettorali circondariali di Pistoia, Monsummano Terme e Pescia.
Solo 2 lunghezze separano la Serie C Img Solari Ergon e il Volley Aglianese (25 contro 27): sarà un derby infuocato quello in programma sabato 18 marzo con fischio d'inizio alle 18 alla palestra “Sestini” di via Alessandrini ad Agliana.