Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In occasione dello shopping estivo in programma per questa sera le due vie Tripoli e N.Sauro verranno chiuse dalle 20:00 alle 24:00
Anna Maria Di Grazia (per anni commerciante a Pescia), svolgeva con dedizione il ruolo di casalinga. Quelle tute intrise di polvere venivano lavate e stirate. E poi usate di nuovo dal marito, Lelio Giachini, coibentatore della Siri, un’azienda dell’indotto Breda, morto anni fa come il fratello.
Si tratterà di interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade coinvolte nel percorso dei mondiali di ciclismo. L'accordo di programma prevede anche la realizzazione del ciclodromo di Ponte Buggianese. In totale sono 35 milioni i fondi reperiti da tutti gli enti locali coinvolti.
Hanno avuto il piacere di collaborare con Pietra Montecorvino, Eugenio Bennato, Patrizio Trampetti (voce della Nuova compagnia di canto popolare). Chi volesse saggiare la loro bravura e la loro giocosità musicale può trovarli il mercoledì in centro, quando si esibiscono per le aperture serali dei negozi.
Si rinnova, nel primo fine settimana di agosto, l'appuntamento con la maratona tennistica di solidarieta': quest'anno il ricavato andra' a un progetto per far ripartire l'attivita' nei circoli di tennis di Finale Emilia e San Felice sul Panaro, con particolare attenzione al settore giovanile.
Il Tirreno ha chiesto in giro, sia ai residenti che ai turisti, qual è l’opinione sulla cerniera posta dall’amministrazione intorno al salotto buono della città. La stragrande maggioranza ha apprezzato il provvedimento. Finora erano usciti allo scoperto solo i commercianti, che si erano detti invece contrari.
L'inchiesta era partita da una storia di riciclaggio internazionale che avrebbe portato un broker russo, Alexey Kalinichenko, 43 anni, per anni residente a Montecatini e ora in carcere nel suo paese, a fare una serie di investimenti in Italia. Tra questi anche l'acquisto di una villa.
L’Associazione Attaccabrighe è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro di Andrea Pannocchia “Quelli che...la sezione” - La militanza politica in Toscana nella prima Repubblica.
La tragedia per la ventiquattrenne Isabella Bertolini si è consumata tra Porto Ercole e l'isola di Giannutri ed è l'ultima di una lunga serie che purtroppo coinvolge il mondo delle immersioni subacquee. L'ultimo messaggio di Isabella su Facebook dava l'appuntamento proprio sull'isola dell'arcipelago toscano..
Il pranzo si è tenuto alla mensa Caritas della basilica di Santa Maria Assunta, al termine della messa celebrata dal vescovo Giovanni De Vivo. Uno degli obiettivi dell'Ucid è quello di promuovere il progresso sociale della comunità secondo le dottrine del Vangelo e della Chiesa.
Dopo che la Corte Costituzionale ha bocciato la privatizzazione obbligatoria dei servizi pubblici, Assobar e Forum sull'Acqua si dicono pronte ad azioni giudiziarie contro il gestore dell’acquedotto di Montecatini
Evitata la tragedia per un soffio in piazzale Leopoldo a Montecatini. Intorno alle 13.30 di ieri è caduto all'improvviso un grosso pino, sull'area che solitamente è molto frequentata.
Tre milioni di aumento di capitale dalla Regione per riprendere i lavori alle Leopoldine. La decisione è all'ordine del giorno dell'assemblea dei soci, fissata il 24 e il 25 luglio. In quella sede sarà approvato anche il bilancio 2011.
Piazza Aldo Rossi all'interno del complesso Kursaal di nuovo sede di un grande evento per Miss Montecatini. Dopo la bella serata dello scorso anno, l'edizione 2012 prevede per questa location una delle due semifinali e sopratutto il concorso di pittura “Montecatini, l'acqua e la bellezza”.
Stagione estiva Lido’ 2012, emozioni a bordo piscina con l’ultima puntata della stagione griffata ExNovo. Continua “la notte giovane si tinge di rosa”, la grande iniziativa dedicata al pubblico femminile del Lidò.
Un bilancio che stride con quello dell’anno precedente (che aveva chiuso in positivo), ma che risulta “depurato” di due voci fondamentali legate alla vendita di immobili che, inizialmente previste per il 2011, sono poi slittate di alcuni mesi: ex Imbottigliamento ed ex Lavanderie. Da qui i conti in rosso.
Stefano Silvestri, noto fotografo cittadino, racconta con amarezza alla Nazione il furto avvenuto ieri mattina intorno alle 10, ai danni della madre quasi novantenne, che si è vista sottrarre il suo orologio d’oro, dal quale non si separava mai, perché ha anche un grande valore affettivo.
Dopo il successo della "Ballerina", il sindaco Bellandi rilancia l'alleanza: "Viareggio ospiti il nostro totem delle Terme, noi quello del Carnevale. Mi piace l’idea di mettere insieme le immagini simbolo delle due città, acqua e coriandoli. E poi ingressi alle Terme e ai corsi mascherati".
Si è svegliato dopo tre giorni di coma farmacologico, Ilir Qokaj, il 28enne residente a Montecatini ferito nella sparatoria di domenica. Poche parole pronunciate dall’uomo che ha subito due interventi chirurgici e l’asportazione di 2,5 metri di intestino a causa dei colpi sparatigli da distanza ravvicinata.
Stagione estiva Lido’ 2012, Venerdi style a bordo piscina, un’emozione unica dalla cena al dopo cena . Lasciatevi travolgere dal divertimento e dalla magica atmosfera del locale ,unico nel suo genere, un ambiente di luci e musica davvero suggestivo
In piazza del Popolo si è riversata la folla delle grandi occasioni per ammirare la protagonista del «Carnevale d’estate», la gigantesca statua della «Ballerina». Famiglie e tanti turisti attirati dall’iniziativa promossa dal Ccn per le «Sere d’estate”. Ecco le foto di Rosellini
Il bilancio chiude in negativo a causa di mancati introiti da parte di terzi su cui la società aveva fatto legittimo affidamento per l’anno 2011 e che invece sono stati realizzati nel corso dell’esercizio in corso. Il sindaco ha ottenuto l'autorizzazione ad approvare il bilancio dalla giunta.
Pare che il tutto sia legato allo squilibrio nella proprietà, dove la Regione detiene il 59,03% e il Comune il 40,96%. La mossa di aver creato azioni privilegiate senza diritto di voto non sposta la parità decisionale all’interno dell’assemblea dei soci. Mutuo: Bnl ha chiesto alla Regione una garanzia da 3 milioni?
Albanese, sulla trentina, che ha tentato subito di far perdere le proprie tracce. E’ questo l’identikit dell’uomo che domenica a Ponte a Cappiano ha ucciso Klaudio Rrucaj, 31 anni, e ferito gravemente il cugino Ilir Qokaj, 28 anni, residente a Montecatini. Un intreccio passionale con una prostituta di Montecatini.