Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In 335 si sono rivolti all'ufficio informazioni situato nel gazebo di piazza del Popolo. Leggera flessione rispetto a maggio, quando furono 364. Picchi di turisti il 10 (inaspettati) e il 29 (in concomitanza con la festa per il compleanno della città). Bene anche per Time Out e ritiro dell'Irlanda.
Il fuoco minaccia le case tra via Papa Giovanni XXIII e via Ponchielli (in zona Panteraie) a causa di dueincendi scoppiati quasi contemporaneamente. Le fiamme sono divampate in un terreno incolto e vicino a una palazzina (dove peraltro si trovava anche alcune bombole del gas).
L'iniziativa durerà fino al 10 settembre (quando si concluderà Miss Italia), ma poi proseguirà nei giorni festivi fino alla fine dell'anno. E' questo uno dei provvedimenti attesi da diversi anni dalla città. Corse ogni 15 minuti e area di ricarica e stazionamento.
La giunta ha infatti deliberato un contributo di 80.000 euro per l'apertura del parco e per gli intrattenimenti e iniziative di vario genere. E dopo un incontro col sindaco presto sarà formulata una manifestazione d'interesse da parte di un'azienda al fine di realizzare un complesso di piscine ludico-termali.
L'associazione chiede un impegno politico-culturale, il recupero della qualità ambientale delle zone più degradate e un piano di sorveglianza e controllo coordinato tra le forze dell'ordine. "Oggi Montecatini è meno sicura di New York, ma la politica non si divida: la sicurezza non è di destra o di sinistra"
Da mesi si discute sull'isola pedonale a Montecatini, con un gruppo di commercianti decisamente schierato contro ogni ipotesi di chiusura. I commercianti però sbagliano
Area Ex Slam: il terreno, che sorge in proprietà privata in via Redi, verte da anni in condizioni vergognose e le cose stanno, di giorno in giorno, peggiorando.
Questo in sostanza quello che afferma un gruppo di cittadini residenti nella zona.
Che fine farà la Valdinievole? Dopo l’accorpamento delle Province finirà sotto l’area metropolitana di Firenze o ritornerà nell’orbita di Lucca? Pescia, da tempo, ha le idee chiare. La città dei fiori vuole tornare assolutamente sotto Lucca. Ma ora questa tendenza si fa largo anche a Montecatini.
In testa Montecatini con 4.698.659 euro, in coda Uzzano con 478.213 euro. Il gettito Imu, anche se parziale, disponibile sul sito del ministero dell’Economia, fotografa lo stato patrimoniale della Valdinievole dove Montecatini sale sul podio più alto per il valore del mattone.
“Ogni giorno uno spettacolo: obiettivo Montecatini Terme”, “Le ragazze alla ricerca di un posto al sole a Montecatini Terme”, “Bellezze in passerella sognando Montecatini Terme”: così tre dei tanti titoli della stampa di questi giorni sottolineano l’attesa e la speranza di migliaia di ragazze.
Riceviamo e pubblichiamo foto e numerose segnalazioni sullo stato di degrado in cui versa l'area comunemente nota come "Ex Slam" in via Redi a Montecatini Terme.
Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, interviene a parziale rettifica di quanto apparso oggi sul Tirreno. "Mi sono sempre solo raccomandato di non disesertare le urne perchè si trattava di decidere sul futuro della nostra città seppure dovendo scegliere il male minore".
Il consiglio comunale ha infatti dato l'ok alla variante al piano regolatore. Gli appartamenti sorti dalle nuove realizzazioni non potranno avere una superficie inferiore ai 70 mq. Le nuove norme interessano anche 14 immobili di proprietà delle Terme: nuove destinazioni significa più possibilità di trovare acquirenti.
Il percorso della gara subirà una piccola variazione per poter passare davanti al Tettuccio e farlo ammirare ai milioni di telespettatori nel mondo che seguiranno la corsa iridata. In pratica i ciclisti arriveranno da Margine Coperta, entreranno in viale Bustichini e poi scenderanno per viale Fedeli.
Bellandi ha fatto propria, modificandola, la mozione sull'Imu presentata dalla Destra in tutti i consigli comunali della provincia di Pistoia. E sui presunti mal di pancia in maggioranza sulla vicenda della ex Slam, il sindaco smentisce: «Sono mal di pancia fisiologici. È tutto sotto controllo».
Anche in agosto ogni mercoledì la città sarà illuminata dalle vetrine dei negozi aperti in orario serale dalle 21 alle 23.30. Il Centro Commerciale Naturale rinnova l’invito a partecipare alle Sere d’estate di mercoledì 1 agosto per una passeggiata tra gli eleganti negozi, al fresco della sera.
Venerdì 3 agosto alle ore 10,00, nell'ambito delle iniziative collaterali a Biblioterme - punto biblioteca presso lo Stabilimento Termale Tettuccio - il dott. Roberto Pinochi parlerà di " Viaggio nel tempo al Castello di Montecatini. Vita quotidiana e storie della comunità dal 1500 al 1700"
Gabbani: "Montecatini spende per questi mondiali, invece di incassare, 500.000 euro per la messa in sicurezza delle strade"; Sensi: "Meglio destinarli al completamento delle Leopoldine". Il sindaco: "Evento epocale per la città e questi soldi sono destinati al rifacimento di strade che ne avevano bisogno".
A cavallo fra gli anni 80 e 90 diversi comici di casa nostra approdarono al successo nazionale, divertendo l'Italia con un umorismo semplice, ma mai banale. Oggi, alcuni giovani cabarettisti toscani provano a ripercorrere quella strada al teatro Verdi, guidati da Gaetano Gennai, con 12 puntate a partire da ottobre.
Un banale incidente e un'automobilista che si dà alla fuga. E avrebbe potuto farla franca, se non fosse stato per la tenacia degli agenti. È successo giovedì in via Montebello: un’auto è andata a sbattere contro due vetture in sosta. Da un pezzo di fanale e un giro tra le officine ritrovato il "colpevole".
Due telecamere inquadrano l'incrocio (per rilevare il passaggio delle auto) e la targa di chi fa l'infrazione. Le sanzioni oscillano tra i 150 e i 599 euro. E non vale più neanche appellarsi all'eventuale assenza di un vigile: lo ha stabilito la Cassazione.