Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Pro Loco Montecatini Alto ringrazia l’amministrazione comunale, l’ufficio lavori pubblici e le maestranze per l’intervento relativo al taglio delle erbe infestanti e delle ricrescite alla base dei platani delle mura basse e alte.
Lunedì 9 Luglio alle ore 21,15 si terrà il "Concerto al Credito Valdinievole": l'evento sarà l'occasione per celebrare l'intitolazione della sala Convegni della sede di Via Foscolo al prof. Loreno Giovannelli, storico Presidente dell'Istituto e figura fondamentale per la sua evoluzione durante quasi cinquant'anni
Anche questo mercoledì negozi aperti a Montecatini con le Sere d’Estate organizzate dal Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme. Le vie della città saranno animate dalla musica coinvolgente di una street band: la Roaring Emi...ly jazz Band.
Evitare gli sprechi è un segnale di civiltà. Gli amministratori di Acque Toscane Spa, società che gestisce l'acquedotto, chiariscono lo spirito che anima la campagna lanciata, da mesi ormai, per la riduzione dei consumi.
Nel caratteristico chiosco incastonato tra i due campi di calcetto, si è svolta la quinta selezione di Miss Montecatini 2012, nella sua continua corsa alla ricerca delle 21 finaliste che il 20 settembre al Gambrinus si contenderanno la vittoria.
Il Comune ha stanziato 400 mila euro per i primi interventi allo Stadio Mariotti. L'obiettivo: rendere l'impianto appetibile per i grandi club e le nazionali. Il progetto preliminare approvato nei giorni scorsi dalla giunta prevede uno stanziamento di 400 mila euro, parte nel 2012 e parte nel 2013.
Stagione estiva Lido’ 2012 , emozioni a bordo piscina con il Sabato Exnovo. Una grande serata per tutti i giovani “fan” del Lidò.
Ore 21,00 solo su prenotazione, tre proposte della cucina Lidò fiore all’occhiello del locale.
La Società Soccorso Pubblico contattata dall’amministrazione comunale per conoscere la disponbilità a collaborare per fornire un servizio di informazione sulla viabilità e percorribilità delle strade cittadine al fine di agevolare gli utenti della strada alla fruibilità di alcune delle aree di ZTL.
Ruba all'interno di alcune auto, ma poi si addormenta nel suo furgone e viene tradito da un trombone. E' successo ieri mattina verso le 5,30, quando un musicista di Montecatini è uscito di casa e non ha trovato lo strumento all'interno della sua auto.
Confcommercio da sempre ha richiesto all’amministrazione prudenza nella scelta fatta. "A oggi la preoccupazione espressa trova conferma negli incontrovertibili dati economici delle aziende locali. Netta la flessione economica nel mese di giugno, sia per l’avvio dei saldi estivi sia per l'avvio della Ztl".
Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, interviene con un attacco a tutto campo sulla situazione esistente a Montecatini. «Incredibile aver letto della perplessità dell'amministrazione riguardo al fatto che siffatta opera possa "of-Fuska-re" la realizzazione della "piscina monumentale».
Il servizio sarà svolto (anche nei prossimi due anni) dalla Misericrordia e dalla Società di Soccorso Pubblico. La Vab, invece, non può più effettuare questo tipo di intervento, mentre la Croce Rossa, spiega il Comune, non ha dato la disponibilità e ha fatto marcia indietro anche rispetto ad altre convenzioni".
L’articolo pubblicato ieri sul quotidiano La Nazione riporta le osservazioni del consigliere Alessandro Sartoni in merito ai pagamenti dei fornitori del Comune, che così precisa: "A oggi non risultano pagamenti temporaneamente sospesi al fine di un attento monitoraggio del rispetto del patto di stabilità".
Sospensione della circolazione dei veicoli in viale Verdi, nel tratto compreso tra piazza D’Azeglio e viale Manzoni, in occasione del passaggio dei partecipanti all’evento culturale “ III International Youth Festival” nei giorni 6 e 12 luglio dalle ore 20,30 alle ore 21.30.
L'ufficio comunale assetto del territorio comunica che con deliberazione di consiglio comunale n. 60 del 21 giugno 2012, dichiarata immediatamente esecutiva, è stata approvata la prima variante al Piano Strutturale. Il testo integrale dell'atto si trova nel sito del Comune.
Fabrizio Raffaelli non ci sta. I malumori degli albergatori per i soggiorni a 17 euro degli ospiti di Miss Italia, espressi ieri su La Nazione, provocano la reazione del presidente del Convention Bureau. "Il rischio d'impresa per gli albergatori è minimo". E spiega come è saltata fuori la cifra di 17 euro.
Il gruppo "Acqua bene comune" sollecita l’amministrazione a rimettere in mano pubblica l’attività, sollecitando una guida con criteri più vicini agli interessi dei cittadini. Assobar: "Le utenze delle camere degli alberghi siano considerate in fascia abitativa".
A Grosseto è bastato che un singolo negozio decidesse di stare aperto tutte le sere che nel giro di pochi giorni è stato seguito da molti altri. Il Tirreno ne ha parlato con il presidente del Ccn, Claudio Chimenti. "Consigliamo sempre di stare aperti la sera. Ma qui vogliono lo spettacolo davanti al negozio".
Una estate all’insegna delle canzoni tradizionali, della lirica, del ballo e di un grande show: il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri in prima regionale. Da sabato 11 agosto a giovedì 4 ottobre al Teatro Verdi di Montecatini un ricco programma di intrattenimento, con undici serate un po’ per tutti i gusti.
La stagione estiva 2012 del Lido’ continua alla grande. Questo venerdì la notte si tinge di rosa con “Flowers Dream” - Il privilegio di essere donna.
Per il pubblico femminile novità e sorprese. Dj set e regia musicale Jacopo Corazza.
La società proprietaria del Sesana interviene per dare la sua versione sulla chiusura della pista di allenamento. "Anagt è stata miope: la nostra decisione era volta a garantire quantomeno le attività di gara poiché, in alternativa, vi sarebbe stata solo la chiusura completa dell’ippodromo".
Fidi Toscana non è più della partita: con il nuovo Statuto dovrà dismettere le partecipazioni in società non strumentali all’attività finanziaria. Il presidente Rafanelli è peraltro indagato con l'accusa di truffa per attività private. E in un'intercettazione parla di Terme con Riccomi...
"Ma come fanno a chiederci venti o più camere a 17 euro in pensione completa in un mese di buon lavoro come settembre? Il sindaco dice che frazionare troppo le Miss è soluzione non gradita alla Mirigliani, ma a simili cifre la rimessa è garantita". E' lo sfogo alla Nazione di un albergatore.
Almeno otto auto ieri mattina sono state ritrovate dai proprietari con i vetri in frantumi, a sud della ferrovia e in un'area compresa tra le vie Petrarca, Carducci e Boccaccio. Il Comitato Zona Sud ha quindi sollecitato l’attivazione dei controlli agli ingressi della zona a traffico limitato.