Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Profumi di fiori e di spezie, cannella, cumino, chiodi di garofano, paprika. Insomma un clima davvero magico, dove poter assistere ad uno spettacolo di arti tipiche del continente più affascinante al mondo.
Interruzione di energia elettrica prevista per il giorno mercoledì 22 febbraio dalle 8,30 alle 14,30. L'elenco di tutte vie interessate nel Comune di Montecatini Terme.
Il Comune replica ai dati forniti da Unim/Confesercenti sul sondaggio fatto tra i commercianti del centro su ztl e isole pedonali. I titolari degli esercizi, per la gran parte, hanno bocciato le scelte dello scorso anno e si sono dichiarati contrari a provvedimenti simili anche per il 2012. L’amministrazione difende le proprie posizioni.
"In tanti - dice - spingevano per farmi accettare il patteggiamento, grazie al quale sarei rientrato immediatamente in Italia. Ma non sarei riuscito a vivere se avessi confessato un simile crimine. E oggi farei di nuovo così". Poi racconta la sua esperienza in carcere: "Ho visuto in un grande spazio con 370 detenuti".
"Voglio riaprire il caso - ha detto nella sua abitazione di Montecatini - e sporgere denuncia controchi ha indirizzato in una certa direzione il processo. Per esempio i medici con le loro certificazioni false o la donna che mi ha denunciato dichiarando cose non vere, o ancora contro chi ha insabbiato e tenuto nascosti atti ufficiali".
Dopo gli annunciati concerti di Mario Biondi in prima regionale (18/3) e Fiorella Mannoia con il suo nuovo Sud (20/5), ancora molte le novità di primavera al Nuovo Teatro Verdi fra musica e comicità.
A Roma, accompagnato da agenti dell'immigrazione Usa, Parlanti ha trovato ad attenderlo i familiari e tutte quelle persone che si sono a lungo battute contro quello che hanno sempre considerato un ''errore giudiziario''.
Appuntamento con la solidarietà, domani sera, al Lidò delle Panteraie, per festeggiare il riconoscimento del progetto legato agli stili di vita da parte del ministero della salute, promosso dall’alberghiero. Una cena di beneficenza in favore dell’Associazione Valdinievole per la lotta ai tumori (Asvalt).
L’accusa di aver ferito e rapinato l’ex assessore lo ha raggiunto in cella dove si trova per altri colpi, l’ultimo dei quali all’Esselunga di Pescia. L'aggressione era avvenuta il 29 gennaio in una tabaccheria di via don Minzoni. Nella colluttazione il bandito ferì con un trincetto Pieri al sopracciglio.
Una ventina di uomini tra volanti, polizia giudiziaria, Mobile di Pistoia e rinforzi del reparto prevenzione crimine giunti da Firenze, dalle 20 alle una e mezzo di notte hanno controllato il centro fino ad allargarsi alle zone nord e sud e al comune di Pieve. Una quarantina le persone identificate.
Eseguito il sequestro preventivo dei beni a tutti gli amministratori e ai sindaci revisori delle aziende Sasch spa e Go Fin spa, su richiesta dei curatori fallimentari, in vista di una richiesta di responsabilità civile degli amministratori. Tra questi risulta anche il montecatinese Annibale Viscomi.
Unim: "E’ in atto una crisi drammatica, la peggiore dal dopoguerra. In essa si sommano le conseguenze della crisi economica generale e quelle del preoccupante impoverimento del prodotto della città termale". I risultati di un sondaggio tra gli esercenti del centro su pedonalizzazione e Ztl.
La rapina era avvenuta in una tabaccheria di via Don Minzoni. In quella circostanza Valentino Pieri era stato aggredito con un trincetto, riportando serie ferite al volto.
Per mostrare i contratti con Rai, Miren e altri soggetti terzi serve il loro consenso. Il Convention Bureau agisce in regime privatistico e a queste clausole deve attenersi. Ma per Riccardo Sensi è "discutibile che non si possano visionare contratti per onorare i quali si utilizzano quasi esclusivamente soldi pubblici".
La giovane romena, 20 anni, finisce all’ospedale dopo essere stata picchiata in via Foscolo. Il pestaggio, secondo il racconto della ragazza e di altri testimoni, sarebbe stato causato dal rifiuto della giovane prostituta di consegnare buona parte del guadagno serale. Diversa la versione della difesa.
Miss Italia si farà anche nel 2012. La notizia è stata data dal presidente del Convention Bureau in commissione società partecipate. «A dicembre avevamo spedito la lettera di recesso in quanto non c’erano le condizioni per poter riorganizzare l’evento». Il sindaco: "Migliorare la trasmissione tv".
Tre giovani sono stati fermati per violazioni al codice della strada; due per guida in stato di ebbrezza alcolica ai quali è stata ritirata la patente di guida e una per rifiuto di sottoporsi al test per accertare l’uso di sostanze stupefacenti.
La commedia per eccellenza che diverte da oltre 400 anni, Il Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, diretto dal comico milanese Gioele Dix, interpretato da comici di area Zelig, con la partecipazione straordinaria del duo Musica Nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Mercoledì alle 21,30 al Teatro Verdi.
Arrestato da parte dei carabinieri della locale stazione un uomo residente a Battipaglia (SA), senza fissa dimora poiché, nello scorso mese di dicembre, ha acquistato presso un negozio di antiquariato di Montecatini Terme un oggetto del valore di circa 1000 euro, pagandolo con un assegno postale oggetto di smarrimento.
L’uomo ha fermato la ragazza, una giovane di 14 anni e ha chiamato i Carabinieri. Ora si trova presso il centro di prima accoglienza di Firenze.