Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La giunta risponde al recente attacco: "Il Pdl non è in grado di dare a nessuno lezioni di moralità o modalità in termini di gestione di assunzioni ed è campione indiscusso della bufala da campagna elettorale (dal casinò all'interramento della ferrovia con tanto di annuncio di posa della prima pietra nel 2005)".
Non è corretto affidare valutazioni di un’area ampia alla sola centralina di Capannori. Legambiente boccia il sistema di controllo dell’aria organizzato dalla Regione e chiede interventi diversi per controllare anche la situazione-smog di Montecatini.
Il pianista Giuseppe Tavanti è stato ospite di Radio Vaticana, con una puntata della trasmissione "Diapason" dedicata ai grandi musicisti ospiti delle Terme di Montecatini. La trasmissione, registrata lo scorso venerdì, andrà in onda martedì 20 marzo alle ore 19 e 30
Secondo l'amministrazione dal 2003 il gestore non avrebbe mai versato il contributo Conai nelle casse municipali. Per Oliviero Zavagli quella cifra era da utilizzare per sostenere i costi relativi alla gestione. Aggiungendo anche gli anni successivi a quelli presi in esame dal ricorso, la somma potrebbe arrivare a 700mila euro.
Venerdì 24 febbraio 2012, alle ore 14.30 si terrà presso le Terme Excelsior un convegno dal titolo "Verso il Bilancio Sociale delle Terme di Montecatini"
Si tratta di un'occasione di approfondimento e discussione sulle tematiche della rendicontazione sociale nelle aziende
Maurizio Ferrante è determinato a far evaporare i dubbi sulla prematura scomparsa della madre Miranda, una bellissima ballerina e attrice, morta a Montecatini il 12 luglio 1960 a 19 anni, quando lui ne aveva solo due. Ferrante ha presentato un esposto in procura perché il caso sia riaperto e torna a fare un appello.
Falegnami, elettricisti e imbianchini possono guadagnare di più se il turismo a Montecatini è in crescita. Senza dimenticare che è proprio grazie a Miss Italia se Montecatini ha ricevuto finanziamenti destinati alla realizzazione di grandi eventi.
I quasi 300 cavalli attualmente di stanza al Sesana dovranno trovarsi una sistemazione alternativa. ''Snai - ha detto il sindaco - mi ha correttamente avvertito delle sue intenzioni. Il Sesana diventera' un ippodromo di sole corse e non piu' anche un centro di allenamento. Orari di lavoro ridotti, ma non verrà licenziato nessuno".
Il gruppo consiliare PDL ripercorre il programma elettorale del Sindaco Giuseppe Bellandi e afferma che sul tema della sicurezza la giunta ha fallito
Al Lidò di Montecatini Terme, giudicato dalla stampa il locale più bello d’Italia, la domenica va in scena la serata d’immagine organizzata da Compagnia Climax.
Pubblichiamo il comunicato del Segretario Provinciale di Gioventù Italiana Adolfo Danesi riguardo la questione della Ztl.
Dal 1° aprile fuori tutti i cavalli. La Trenno ha deciso di rinunciare alla convenzione con l'Unire per i centri di allenamento. Questo vuol dire che i quasi 300 cavalli che da sempre svernano al Sesana saranno pregati di trovarsi una sistemazione alternativa. A rischio anche i dipendenti.
Sono in corso investigazioni difensive volte a scoprire la verità sulla morte di Miranda Ferrante. L'obiettivo è sapere se davvero la giovane si è suicidata, se subì minacce e se aveva paura di qualcuno.
È morto ieri a Livorno Gianfranco Benvenuti, conosciuto nel mondo del basket come «Cacco», e uno dei simboli degli anni d’oro di Montecatini. Per tre volte negli anni '90 portò lo Sporting ai play-off in A1. Battaglie epiche contro Pesaro e Bologna.
Ora i ristoranti che aderiranno all’iniziativa lanciata dal Martini con Fipe Confcommercio, inseriranno nei menu le pietanze con il bollino “Dna salute”: ricette gustose e adatte anche per chi è affetto da malattie.
"Ci rammarichiamo - si legge in una nota - come il Pdl possa richiedere una nuova perizia per valutare i fondi a prezzi inferiori a quelli di mercato se privi di agibilità: qualora i fondi non fossero agibili nessuna attività vi potrebbe essere esercitata".
Il segretario di Confartigianato Pistoia, Patrizio Zini: "Non ci lasciamo abbacinare dai lustrini della festa e pensiamo che, soprattutto in un momento così drammatico per le persone, le famiglie e le aziende, ci possa essere un modo diverso e migliore di investire sullo sviluppo e sulla promozione del territorio".
Appuntamento dedicato all’offerta formativa rivolta agli adulti al Liceo Scientifico C. Salutati di Montecatini, domani alle 11. Saranno raccontate varie esperienze, attraverso le testimonianze offerte dai rappresentanti del Comune di Montecatini, di Larciano e di Uzzano, dell’Istituto Comprensivo Iozzelli di Monsummano.
Questa settimana Masquerade, in onore del Carnevale 2012. Una serata stravagante in cui concedersi la massima libertà di espressione nel look con un tuffo nelle atmosfere del ‘700 veneziano.
Sono state cinque le priorità individuate dagli “Amici di Montecatini”, il nuovo comitato di commercianti coordinato, tra gli altri, dall'ex assessore (giunta Severi) Andrea Bonvicini e da Alessio Nelli: sosta, no a pedonalizzazioni, Leopoldine, riqualificazione del verde e sicurezza.
La morte per suicidio non è accettata dal figlio, che racconta alla Nazione di aver raccolto testimonianze che comprovano che la madre non mostrava alcuna intenzione di togliersi la vita, ma che, semmai, aveva subìto minacce e temeva qualcuno.
Il coordinamento comunale del Pdl replica all'assessore Ennio Rucco sul mercato coperto. "O l'assessore è male informato oppure scrive cose volutamente inesatte e a questo proposito lo invitiamo a portare i contratti firmati davanti l'opinione pubblica o in consiglio comunale".