Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
«Dopo aver convocato Comune e Provincia, coinvolgeremo anche la Regione». I sindacati stanno seguendo la crisi che si è abbattuta sull'ippodromo, ma prima di dissotterrare l'ascia di guerra (la stagione di corse prenderà il via il 10 marzo…), cercheranno di risolvere la vicenda in via più…amichevole.
Le Leopoldine hanno tutti i requisiti per usufruire di contributi statali. Gli importi dovranno essere ritenuti congrui dalla Soprintendenza che a tre anni dal collaudo darà il via libera alla liquidazione dei fondi.
Artigiani in guerra contro Miss Italia. Dopo il polemico intervento di Confartigianato, è la volta di Cna, che attacca la manifestazione: «Aderiamo volentieri alla richiesta di Confartigianato di aprire un confronto sulla decisione di finanziare la seconda edizione di Miss Italia. Camera di commercio: "Siete contro le imprese".
Le Terme offrono in contratto d’uso, per la stagione 2012, alcuni spazi commerciali all’interno degli stabilimenti Tettuccio e Salute. La società è anche intenzionata ad affidare la gestione del bar interno allo stabilimento “La Salute”. I dettagli di entrambe le operazioni.
Saranno presentati i risultati della ricerca condotta dal Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università degli Studi di Firenze per l’impostazione del primo bilancio sociale delle Terme di Montecatini.
Elio e le Storie Tese presentano venerdì un tour completamente diverso da quello della passata stagione rispolverando molti vecchi brani come Gomito a gomito con l'Aborto, Abbecedario, La vendetta del Fantasma Formaggino (con un Mangoni narratore/ballerino versione Mago Merlino) e Cartoni Animati Giapponesi.
Nove anni fa, Comune e gestore idrico dovettero portare avanti un piano di razionamenti, con l’erogazione dell’acqua concessa a giorni alterni a casa e attività commerciali. Gli alberghi, in piena stagione, dovettero chiamare decine di autobotti. Caduta la metà della pioggia rispetto agli ultimi 10 anni.
Il direttore Zini: "Un bilancio approvato, anche da Confartigianato, senza alcuna discussione. Si tratta di un modo di operare inaccettabile, che sottende a una mancanza di trasparenza insopportabile e tale da lasciare immaginare (come evitarlo?) che vi siano in campo interessi diversi".
L'obiettivo del “Town meeting “ rappresenta un'importante opportunità per indagare e monitorare gli aspetti critici, in termini di sostenibilità, che il turismo esercita sul territorio e sulle città e per individuare soluzioni possibili attraverso il confronto con altre realtà.
Nel corso di un posto di controllo, i Carabinieri del Norm hanno fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo originario del Marocco poiché risultato positivo all’alcol test.
I militari hanno rinvenuto e sequestrato quattro piante di marijuana di circa 40 centimetri e due proiettili per pistola cal.28 special. Il materiale è stato posto sotto sequestro e l’arrestato, dopo le procedure del caso, è stato condotto al carcere di Pistoia.
I quattro giovani di Pescia sono stati denunciati per il reato di lesioni personali in concorso avendo procurato ferite ad altri due ragazzi nel corso di una lite scaturita per futili motivi.
Domani, al liceo Salutati, si terrà un convegno dal titolo "Le tecnologie d'informazione e comunicazione per la disabilità nella scuola". Verrà illustrato un corso per "software autore", strumenti di sviluppo che consentono la creazione di programmi ed esercizi personalizzati in base alle esigenze dello studente.
Su disposizione del magistrato, l’arrestato è stato condotto alla sua abitazione ove rimarrà in regime di arresti domiciliari.
Film Commision offrirà servizi specifici alle case di produzione: scelta delle location, permessi per l’utilizzo di spazi pubblici e privati, servizi per le troupe, logistica, casting. E' già in contatto con Italy Film Investment, società di produzione di Roma specializzata in fiction.
Trenno conferma le drastiche decisioni: attività di corse limitata a un periodo stagionale e dismissione a partire dal 1 aprile del centro di allenamento. Inoltre contratti di lavoro per i 19 dipendenti che andranno ridiscussi.
L’inchiesta sull'impiego dei fondi dell’aumento di capitale delle Terme, finanziato dal Comune, si è chiusa con 4 archiviazioni. La magistratura ha ritenuto corretto il comportamento della società. Per il Comune gran parte dei soldi era stato usato non per i lavori alle Redi, ma per ripianare buchi e spesa corrente.
Il capogruppo in consiglio comunale del Pd, Pietro Rosellini, interviene sulla vicenda dei rilevamenti della qualità dell'aria. "L'amministrazione comunale sta predisponendo un piano per la mobilità dolce (piste ciclabili) per il raggiungimento del centro cittadino, del Padule e per il collegamento con i comuni finitimi".
"La giunta fa battute poiché nel merito non è in grado di controbattere, ma c’è poco da scherzare. A distanza di quasi tre anni dalle elezioni il loro programma elettorale sulla questione sicurezza è completamente disatteso e la città se ne sta accorgendo drammaticamente".
Pubblichiamo il programma dell'evento (dal titolo "Terme: un nuovo benessere per il nostro Paese), che vedrà la partecipazione del sottosegretario del Ministero della Salute Adelfio Elio Cardinale, dell'assessore regionale al termalismo Cristina Scaletti e dell'assessore regionale alla sanità Daniela Scaramuccia.