Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gli alloggi saranno offerti a chi vive condizioni di disagio e non ha una casa grazie a un accordo tra assessorato e Misericordia, che ha accettato di consentire l’utilizzo di due abitazioni che sono nella sua disponibilità. Le singole situazioni saranno valutate caso per caso dalle assistenti sociali e dalla Misericordia.
La conferma arriva dall’amministratore unico della società, Paola Paganelli, che al Tirreno dice che prima saranno venduti l’ex Imbottigliamento e la Palazzina Fideuram, dopodiché a primavera, e comunque entro l’estate, il primo bando di vendita sarà quello per il teatro.
Una pattuglia dei carabinieri ha tentato di calmare la ragazza, sempre più sconvolta dai fumi dell’alcol. Ma la giovane invece di fermarsi ha aggredito uno dei carabinieri colpendolo violentemente a una gamba, e ha danneggiato la ‘gazzella’ dell’Arma.
Nonostante il parere contrario del membro della commissione di Fp-Cgil, è stato deciso da Cisl e Uil di istituire un unico seggio fisso, collocato nella sede del palazzo comunale. Decisione che, per la Cgil, non è supportata da motivazioni plausibili e costringe i dipendenti comunali ad abbandonare il posto di lavoro.
Si è concluso il 29 Febbraio il Corso teorico/pratico di Potatura dell’olivo organizzato dal frantoio cooperativo Olivicoltori Valdinievole di Montecatini Alto in collaborazione con l’agrotecnico Leonardo Lucini.
Dagli stati generali del termalismo arriva la notizia di una proposta di legge che agevolerebbe la privatizzazione delle nostre terme. In pratica particolari sgravi fiscali “olierebbero” un meccanismo (quello della gestione privata della società) che anche la Regione è tornata a ribadire come uno dei suoi obiettivi.
Piu' certezze ''per evitare il collasso'' di un settore come quello termale made in Italy che conta 378 strutture diffuse su 180 comuni, in tutte le Regioni, e con oltre 65.000 addetti diretti e indiretti. Se ne è parlato oggi durante gli stati generali del termalismo, svoltisi allo stabilimento Excelsior.
Domani sera, al Lidò, il geniale Fabio Madiai propone il tema "La cosa più bizzarra che hai nell'armadio...e non hai mai osato mettere" ed il titolo già dice tutto.
Sabato 10 marzo,alle 17.00, LoriBlu inaugurerà il nuovo negozio in Corso Matteotti, nei locali dell’ex gioielleria Ferrari. La nota azienda calzaturiera marchigiana ha scelto Montecatini per la vendita delle calzature gioiello di propria produzione.
Le Terme pubblicano due selezioni per assunzione di nuovo personale nel settore benessere. Si cercano figure di addetti alle cure, pubbliche relazioni, commercializzazione dei prodotti. Bando anche per la pulizia degli stabilimenti.
Il questionario è stato somministrato nei mesi settembre-ottobre 2010. Ne emerge che il 50% dell'utenza è composta da pensionati di 60-70 anni, in prevalenza italiani (3 su 4). che si rivolgono alle Terme per beneficiare di trattamenti terapeutici (il segmento benessere è limitato al 15% del campione).
Il Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia ha scelto la Toscana per svolgere il suo XVIII convegno nazionale in considerazione dello sforzo della Regione di sostenere, estendere e qualificare i servizi educativi per la prima infanzia e generalizzare la scuola dell’infanzia.
Egocentrik Next, l’unico vero sabato. Questa settimana The King, una sorprendente gara fra i tavoli, una vera sfida che finirà per incoronare il vincitore della serata. Non occorre aggiungere altro, bisogna partecipare per comprendere l’emozione della serata!
Provincia e Legambiente hanno trovato i 25mila euro necessari per rinnovare, dopo una pausa estiva durata più del dovuto, l’apertura dello sportello Sper a Monsummano, mentre stanno prendendo accordi anche con altri comuni della Valdinievole. Gli orari e le nuove aperture.
Le Terme cercano nuovi inquilini per i negozi all’interno degli stabilimenti. Ma dietro si cela una situazione allarmante. L’edicola del Tettuccio, per oltre un secolo punto di riferimento dei frequentatori, rischia di non riaprire per la stagione 2012.
Quella di oggi è stata un’ulteriore attività dell’Osservatorio turistico di destinazione rispetto alla collaborazione con l’Università di Firenze e la Prof. Romei, curata da Avventura Urbana. Nel report finale tutti i gruppi di lavoro e le proposte strategiche di rilancio.
Lidò propone un Venerdì Style dalla forte impronta fashion, unendo il gusto trasgressivo e teatrale a quello moda della Ipnotik, fashion model management.