Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Domenica alle 14,30 è in programma una passeggiata tra ville e chiesette di campagna. Per il programma dettagliato di questo percorso storico-naturalistico si veda l'immagine allegata.
Il voto di Antonio Abenante (eletto presidente del consiglio comunale) consente l’approvazione del bilancio consuntivo, tiene in piedi l’amministrazione di centrodestra e scongiura l’arrivo di un commissario prefettizio. Il sindaco Marchi, passata indenne la mozione di sfiducia dello scorso 29 aprile, vince così anche il secondo e ultimo round.
Il segretario comunale di "Giovendtù Italiana" Marco Braccini presenta i nuovi responsabili cittadini del movimento. "In un un momento di disaffezione generale dalla politica, Gioventù Italiana, movimento giovanile de "La Destra", si rinnova. Ieri sera nella sede in via del Loreto, alla presenza del vice segretario regionale Andrea Brizzi, sono stati nominati due giovanissimi responsabili cittadini"
Ricorre quest’anno il centenario della nascita di Willy Brandt (1913-1992), statista tedesco, protagonista della storia della Germania e dell’Europa dopo la seconda guerra mondiale, e Premio Nobel per la Pace nel 1971 per la sua instancabile opera di riconciliazione con i paesi dell’Europa dell’Est.
Una manifestazione patrocinata dal Comune di Pescia e fatta dal Gars e la Calendula di Lucca sulla condizioni della donna dalla preistoria a oggi, con particolare riguardo alle donne dell'Islam. La presenterà il sindaco.
Per "Maggio Live Music" alla Fabbrica dell'ossi di via Fiorentina, venerdì 10 alle 22 appuntamento con le "Ricreazioni musicali e visive". Sul palco il gruppo "La banda a vapore".
CasaPound Italia accoglie positivamente la realizzazione dei nuovi "parcheggi rosa" nella zona dell'ospedale pesciatino. "Fa piacere vedere che sulla base della proposta che abbiamo presentato, il Comune di Pescia abbia realizzato questi stalli", dichiara Giacomo Melosi, portavoce locale dell'associazione.
Ha minacciato e offeso la rivale in amore, in modo ossessivo, fino a provocarle un tale stato di ansia e stress da costringerla a ricorrere alle cure del Centro di salute mentale. Adesso una donna di 42 anni, di Pescia, accusata di aver a lungo perseguitato una parrucchiera.
Il consigliere comunale Marco Niccolai (Pd) interroga il sindaco sulle liste d'attesa alle scuole d'infanzia di Collodi e Cardino. "L’amministrazione ha già trovato presso tali scuole le aule che possano ospitare questi bambini e dunque si è successivamente attivata verso la Regione per l’istituzione delle necessarie sezioni di scuola d’infanzia?".
I bambini della nostra provincia continuano i contatti con l'agricoltura. Dopo che gli allievi dell'Istituto Fermi si sono recati al Mercato di Campagna Amica di Cantagrillo, domani toccherà ai bambini delle seconde classi della scuola primaria Simonetti (che fa parte dell'Istituto Comprensivo Pescia2) recarsi al Mercato di Campagna Amica di Pescia.
Ma "il bilancio consuntivo passerà". Ne è sicura il sindaco Roberta Marchi, intervistata dalla Nazione a pochi giorni dal consiglio comunale che deciderà il futuro dell’amministrazione. «La mozione di sfiducia è stata una prova di forza che ha determinato vinti e vincitori – ha proseguito -. Adesso è l’ora che si ripongano le armi e che si superino gli steccati»
E' convocata per lunedì 6 maggio ore 21 presso il circolo Pd Pescia Centro in via Amendola, 91 l'assemblea comunale del Partito Democratico.
Il Pd di Pescia commenta la bocciatura della mozione di sfiducia al sindaco. "C'è chi pensa di poter recitare tutte le parti, prima quella di candidato a sindaco del centrosinistra e poi quella di stampella del sindaco di centrodestra. Questo tipo di politica e di politici, non troverà più alcuno spazio, né qui né altrove".
I carabinieri sono intervenuti nell’abitazione dell’uomo in quanto lo stesso, in evidente strato di ebbrezza alcolica, stava litigando con i familiari. Nel tentativo di fermarlo un militare ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni mentre l’uomo, dopo aver inveito e minacciato i militari, è stato riportato alla calma e dichiarato in arresto e sarà processato con rito direttissimo
Alex Porciani, Matteo Faceti, Leonardo Maccioni e Lorenzo Carducci frequentano il liceo scientifico Lorenzini di Pescia e hanno partecipato al concorso "Giovani e social businness" con il progetto Stop'N Go raggiungendo la fase finale. Si può votare cliccando "Mi piace" su youtube.
Domenica 5 maggio in piazza del grano e piazza XX Settembre a Pescia, Artemide festeggia la primavera. Come sempre ci sara' il mercatino che vedra' la partecipazione di: artigianato di qualita', prodotti tipici, prodotti biologici, creativita' (arte, cultura), laboratori.
Deve essere stata una banda di ladri con un camioncino a entrare all’interno della scuola elementare Simonetti: il bilancio parla infatti di 11 computer portatili e 3 videoproiettori, sbarbati con i cavi dal muro, gli strumenti che compongono le nuove lavagne interattive multimediali. I banditi sono penetrati nella struttura dal parco pubblico sul retro, e passando per la scala antincendio hanno forzato la porta antipanico.
Il consigliere comunale del gruppo misto Marco Ardis interviene dopo la non approvazione della mozione di sfiducia al sindaco. "Vorrei tornare indietro con la memoria al 28 ottobre 2011 quando il responsabile degli enti locali regionale di Fli Giuseppe Campagna mi accusava di tirare le volate alla sinistra, e intanto con il suo alfiere, se si preferisce ariete, pesciatino Salvatore Leggio firmava accordi con la Marchi".
La voragine, della lunghezza di quasi sette metri era stata causata dalle abbondanti piogge che avevano scavato una profonda insenatura nell'argine. Subito il Consorzio del Padule di Fucecchio si era attivato per risistemare la situazione.
I banchi allestiti in piazza Carlo Collodi, via di Castello e via delle Cartiere, proprio all’uscita dello storico giardino di Villa Garzoni, hanno attirato l’attenzione di numerosissimi visitatori, che si sono trattenuti a lungo a sbirciare fra gli spazi espositivi in cerca di curiosità, memorabilia, piccoli oggetti di antiquariato, ma anche artigianato locale.
Il consigliere comunale del gruppo misto, Marco Ardis, scrive al sindaco Roberto Marchi per segnalare un problema che persiste da diversi mesi. "Tagliando a metà l’area destinata al Bussines Park, le male lingue dicono che si tratti di una ripicca verso i residenti che contestano il Piano strutturale: io personalmente non ci credo, e spero in un celere intervento".
Sabato 4 maggio a partire dalle ore 17 a Pescia in via Amendola 117 si svolgerà l’inaugurazione del circolo ‘Arcadia’, sede locale dell’associazione CasaPound Italia.
Sabato 4 maggio gli "Amici di Pescia" organizzano una visita guidata dall'arch. Claudia Massi ai "Teatri di Verzura a Collodi”.
La preside dell'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" di Pescia, Siriana Becattini, è stata intervistata da Alessandro Morilli, speaker della trasmissione radiofonica "La terra: dal campo alla tavola" condotta da Sandro Capitani, in onda su Radio Uno il sabato alle 10,35. "Il settore agricolo ha risentito meno della crisi ed è visto dai ragazzi come un possibile sbocco occupazionale".