Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Torna la musica dal vivo alla Fabbrica dell'ossi di via Fiorentina. Sul palco, venerdì 24 maggio alle 21,30, i Booby Trap.
Ha appoggiato la scala al muro che costeggia l’argine del Pescia ed è salito per gettarsi nel fiume. Non ci sarebbero molti dubbi sulla dinamica della tragedia che si è verificata ieri mattina a Calamari, dove un uomo di 90 anni ha deciso di annegarsi nel fiume, probabilmente assillato dai suoi problemi di salute.
La sicurezza sulla strada e la tutela dell’ambiente sono i temi del Compleanno di Pinocchio 2013. La festa dei bambini e delle scuole d’Italia nel Parco di Pinocchio sabato 25 maggio - Si premiano i vincitori dei concorsi “Sicuri sulla strada con Pinocchio” e “Pinocchio fa la differenza e l’energia”. Anche lo sport giovanile sotto il segno di Pinocchio festeggiato nel corso della giornata.
Lo spettacolo “Il potere (eventualmente…) alle donne” è proposto dagli studenti dell’Istituto Carlo Lorenzini di Pescia, ed è liberamente tratto da tre celeberrimi testi di Aristofane.
Un gruppo di bambini della scuola media di Valchiusa per tre domeniche ha organizzato un mercatino dell’usato e vendita di beneficenza in piazza del Grano per raccogliere denaro per acquistare 3 computer portatili nuovi da donare all’Istituto Andreotti, preso di mira dai ladri e depredato di quasi tutta l’attrezzatura informatica. Donazioni anche da parte di aziende e privati. Ecco i bambini coinvolti nell'operazione.
Chirurgia oculistica non solo resterà a Pescia, ma avrà proprio qui la sua sede centrale e vi saranno trasferite anche le attuali funzioni dell’ospedale di Pistoia, tranne l’attività chirurgica della cataratta che rimarrà in entrambi i presidi. Ma la riorganizzazione non porterà solo buone notizie...
Il portavoce del Pdl pesciatino, Luca Celli, attacca il Pd. "Niccolai, pesantemente criticato e non più gradito come un tempo, non può resistere a lungo abbarbicato alla sottana dei suoi onorevoli protettori. Il progetto era quello di farlo fuori, con il contentino della candidatura a sindaco di Pescia. Da qui l'accelerazione delle trattative e il golpe in consiglio comunale, miseramente fallito".
I locali che lo ospiteranno nella palazzina dell’ex laboratorio di analisi all’interno del complesso ospedaliero pesciatino sono pronti da diversi mesi. Per molto tempo però si è pensato che l’Asl 3 non avesse intenzione di trasferire lì il laboratorio previsto, forse per le resistenze del personale oggi operante a Pistoia a venire a Pescia.
Prosegue la rassegna “La scuola in scena”, promossa dall’assessorato all’istruzione e formazione della Provincia di Pistoia e dall’Associazione Teatrale Pistoiese: protagonista al Teatro Pacini di Pescia venerdì 17 maggio alle ore 21 il laboratorio teatrale dell’Istituto Sismondi – Pacinotti.
Il consigliere comunale del Pd Maurizio Di Vita invita l'amministrazione comunale a...mettersi al lavoro. "Ma avete dato un occhiata ai Comuni limitrofi o avete il paraocchi come i cavalli? Se venite fuori, che non ci sono i soldi, io ho la soluzione e si chiama "Green Gym" o meglio decespugliatore alle spalle per tutta la giunta comunale e al lavoro".
Venerdì 17 maggio alle ore 18 alla biblioteca comunale C.Magnani verrà presentato il libro "La stella dei morti", di Alessandro Ciampi. Iniziativa promossa dal Comune di Pescia, con la partecipazione dell’autore.
Tornano i concerti di musica dal vivo alla "Fabbrica dell'ossi" di via Fiorentina. Sul palco, venerdì alle 21,30, saliranno i Bongley Dead.
Si è conclusa così l’udienza preliminare nei confronti di sei bancari e un libero professionista finiti sotto inchiesta dopo la denuncia di un imprenditore che li accusava di aver messo in piedi un disegno criminoso, con l’obiettivo di spingerlo tra le mani degli strozzini. Tra gli indagati (ora prosciolti) ci sono nomi eccellenti del credito pesciatino.
Il portavoce del Pdl, Luca Celli, dice la sua dopo la bocciatura del consiglio comunale sulla mozione di sfiducia al sindaco. "Non passa giorno in cui non si inneggi al tradimento, piuttosto che rendersi conto che l’unico vero sconfitto è il partito del disfattismo, capitanato da chi, pur di farsi campagna elettorale è pronto a puntare tutto sull’ingovernabilità".
Dopo il successo dello spettacolo degli studenti dell’Itc Forti di Monsummano Terme, secondo appuntamento per la Valdinievole, mercoledì 15 maggio al Teatro Pacini con la rassegna “La scuola in scena”.
L’Istituto tecnico agrario statale “Anzilotti” di Pescia ripropone i suoi giovedì musicali, tre appuntamenti molto attesi visto il successo delle edizioni precedenti.
Antonio Abenante scrive contro il gruppo dirigente del Pd pesciatino che lo aveva accusato di «scilipotismo». "Una banda composta da girovaghi della politica, servi di cento padroni con l’unica qualità morale di mordere la mano dell’unico che li ha sfamati. Giovani e meno giovani cresciuti a falsità e promesse di posti di lavoro. A questo è oggi ridotto il Pd pesciatino".
I Giovani democratici criticano l'operato del neo-presidente del consiglio comunale, Antonio Abenante. "Qualche malpensante potrebbe essere invece portato a pensare che lei prima si sia assicurato una bella poltrona e dopo abbia accordato il suo voto. Ma sarebbero certamente in errore, perchè si sa che lei agisce per il bene dei cittadini e non cerca incarichi per sè".
"Non può contare più su una maggioranza politica ma solo su una maggioranza tecnica, dove “tecnica” diventa una parola elegante per celare ciò che veramente tiene ancora in piedi questa giunta, ossia un’accozzaglia di interessi particolari che niente hanno a che vedere con il bene di Pescia e dei suoi abitanti".
In un clima festoso tipicamente scolastico, nel fine settimana dell’11 e 12 maggio ha avuto luogo presso la sezione del tiro a segno di Pescia la tanto attesa “fase comunale” dei Campionati giovanissimi e studenteschi.
Il Circolo di Rifondazione Comunista di Pescia in merito all’ultimo Consiglio Comunale sul bilancio consuntivo e sulla nomina del nuovo Presidente del Consiglio esprime meraviglia e sgomento su quanto accaduto. Per la prima volta nella storia del nostro comune il candidato a Sindaco per il centrosinistra, sconfitto alle elezioni amministrative, appoggia la giunta di centrodestra e il Sindaco in carica, giustificando la scelta fatta per il bene della popolazione.
Il Pd torna ad analizzare il doppio voto su sfiducia e bilancio in consiglio comunale. "I cittadini sanno che il sindaco di Pescia, pur di rimanere al suo posto, è pronta ad accettare anche il voto decisivo, che gli permette di rimanere "in sella", da parte del suo avversario alle elezioni. Due voti hanno definitiva chiarezza, spazzando via interpretazioni varie: ognuno si è assunto la propria responsabilità".
Una presentazione in grande stile, frutto di una comunione d'intenti garante di elevata partecipazione. Per “Caterino”, il nuovo libro scritto da Claudio Menconi, si prospetta l'ennesima conferma a livello nazionale. Sarà il Teatro Santa Cristina di Porano (Perugia), infatti, a puntare i propri riflettori sul noto chef lucchese.
Gli alunni delle elementare e medie dei plessi di Valchiusa e Alberghi hanno partecipato al progetto di educazione alla legalità democratica attraverso l’uso consapevole del denaro. L’iniziativa è dell’Istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia in collaborazione con la Banca di Pescia. Come gli alunni spenderebbero il loro denaro e come vorrebbero lo utilizzasse la banca (dove in pochi vorrebbero lavorare perchè...a rischio rapine).