Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Floraviva non sarà soltanto una importante vetrina per gli espositori del territorio locale, ma anche cultura, grazie a iniziative collaterali di grande interesse che coinvolgono il personale e gli studenti della scuola.
L'Istituto Tecnico Agrario Statale "D. Anzilotti" di Pescia organizza nei giorni sabato 13 e domenica 14 aprile la manifestazione Floraviva, una mostra mercato dei prodotti della terra giunta ormai alla sua quinta edizione
Diversa interpretazione di Tirreno e Nazione di un comunicato di Antonio Abenante circa la sua posizione politica. Secondo la Nazione non chiude le porte a un «governissimo», mentre per il Tirreno sembrerebbe più semplicemente replicare alle sue assenze in consiglio. "Non ho più alcuna intenzione di prestarmi ai giochini della politica pesciatina", afferma Abenante.
Nuovo appuntamento, venerdì 12 alle 21,30 alla "Fabbrica dell'ossi", con la musica suonata dal vivo. A salire sul palco saranno i Nion not in our name, 90s tribute show band pre-postrock.
Bullismo, pedopornografia e cultura della legalità. Di questo si parlerà nell’incontro di venerdì 12 aprile organizzato dall’Istituto Andreotti di Pescia. All’appuntamento interverranno il tenente Azzurra Ammirati, comandante Cc Norm di Montecatini Terme e il luogotenente Massimiliano Massimi, comandante stazione carabinieri Pescia.
Una buona notizia, accolta con favore anche da Oreste Giurlani, presidente di Uncem Toscana, pesciatino e già impegnato in ruoli amministrativi nella realtà di Pescia. “Le parole di Marroni sgombrano un timore che a Pescia, e non solo, stava serpeggiando da tempo".
Il vicesindaco Oliviero Franceschi interviene sulla racolta dei rifiuti nella zona montana. "La necessità di aumentare la differenziazione dei rifiuti, senza aumentare per questo i cassonetti, ma ottimizzando molte delle piazzole esistenti con un'area ecologica completa per carta, plastica, vetro e indifferenziato, dovrebbe portare risultati. Ci sono pochi cassonetti sparsi che non hanno ragione di esistere e per questo verranno tolti".
Giovedì 11 aprile (ore 9,30–12) presso l'Istituto tecnico agrario statale "D. Anzilotti" di Pescia si terrà un seminario su "Strategie di conservazione delle piante acquatiche di interesse regionale e comunitario del Padule di Fucecchio".
L’ipotesi secondo cui Antonio Abenante potrebbe sostenere la giunta Marchi in caso di voto contrario dei due «finiani» Leggio e Giuntoli, sembra per la Nazione prendere corpo. L’ex sindaco è uscito qualche settimana fa dal gruppo del Pd, in contrapposizione con l’apparato dirigente.
«Nessuna crisi in maggioranza»: all’indomani delle dimissioni di Salvatore Leggio (Fli), dalla carica di presidente del consiglio comunale, Roberta Marchi non appare preoccupata per le sorti della maggioranza. Anche la questione del “troppo potere della Lega”, altra motivazione che starebbe alla base delle dimissioni, secondo il primo cittadino non si regge su basi concrete. E nessun rischio arriverebbe dal voto contrario di Fli in consiglio.
Pescia Democratica interviene dopo le dimissioni di Salvatore Leggio ("Non rimpiangeremo sua partigianeria") dalla presidenza del congiglio comunale. "Sono 2 anni che l’amministrazione Marchi non ha più una maggioranza coesa, ma è andata avanti ugualmente, governando con compromessi al ribasso, cercando di comporre i dissidi con la distribuzione di poltrone e anteponendo gli interessi di una parte politica e l’attaccamento al potere al bene della città".
Questa mattina i militanti di CasaPound Italia hanno protestato davanti all’ingresso dell'Ospedale Santi Cosma e Damiano di Pescia, contro il protocollo d’intesa tra Regione Toscana ed Equitalia.
Ha destato grande commozione e dolore la scomparsa improvvisa del "genio ribelle", il professor Marcello Michelotti di Pescia. Artista finissimo e persona travolgente, noto per le sue piastrelle in ceramica che creava con i suoi studenti nella scuola monsummanese, è stato ricordato con affetto da quanti lo conoscevano.
Pubblichiamo la nota del consigliere del Pd Marco Niccolai sul problema della maggioranza nel consiglio comunale.
Flai Cgil Pistoia:"Siamo disponibili al dialogo ma con condizioni che non siano quelle ad oggi indicate o proposte. Le trattative si fanno anche in 1 giorno se c'è la buona volontà da parte di tutti, soprattutto se è reale l'intenzione di salvaguardare i posti di lavoro. Siamo stanchi di chiacchere e di discorsi al vento."
Anche se Leggio ha parlato di «gravoso impegno», pare logico pensare che dietro alla sua scelta ci siano anche le frizioni con il vicesindaco Oliviero Franceschi e la decisione del sindaco Marchi di ritirargli la delega sull’Ecomuseo.
Domenica 7 aprile torna "Artemide, da donna a donna", un evento dedicato ai temi che ruotano attorno all'universo femminile, ma aperto a tutti.
Stasera uno dei temi affrontati in consiglio comunale sarà l’adesione di Pescia all’Ecomuseo della Montagna Pistoiese. Si tratta di un progetto che ha da subito convinto il presidente del consiglio Salvatore Leggio, che ha messo a sedere allo stesso tavolo numerose associazioni. Ora però è lo stesso Leggio a dire che le deleghe sull'argomento gli sono state revocate e a puntare il dito contro i consiglieri leghisti.
I malviventi hanno agito indisturbati durante i giorni delle vacanze pasquali. Hanno portato via i pochi euro rinvenuti all’interno di una macchinetta automatica di caffè e un televisore, acquistato con il contributo in denaro di alcuni genitori. Per entrare nel complesso scolastico i ladri hanno scardinato la porta di accesso dal giardino.
La Corte dei conti ha condannato il dottor Francesco Galeone, ex responsabile del servizio di diabetologia del Cosma e Damiano, a pagare 10 mila euro più spese processuali a titolo di danno erariale. Il noto diabetologo aveva già patteggiato nel 2012, in sede penale, dopo essere stato accusato di peculato. Al centro della vicenda, la cessione di alcuni reflettometri, strumenti utilizzati per misurare la glicemia nel sangue.
Si è tenuto oggi l'incontro tra il commissario liquidatore del Comicent, Elena Lorenzi, e i membri della commissione regionale agricoltura (presenti all'appuntamento anche il Comune di Pescia e l'Uncem). Il commissario ha ribadito l'impossibilità di ritirare le lettere di licenziamento ai cinque dipendenti del mercato dei fiori pesciatino.
Bossa nova alla "Fabbrica dell'ossi" di via Fiorentina a Pescia. Venerdì 5 aprile alle 21,30 salirà sul palco il gruppo "La cucina abusiva".
Il Tirreno fa un'inchiesta per capire cosa ne pensa, la popolazione, del business park in zona sud. La bocciatura è senza appelli. E' il Comitato dei cittadini per la Valle del Pescia, che da tempo hanno avviato una battaglia contro la costruzione dell’area industriale, a raccogliere le testimonianze, partendo da chi in quella zona ha l’azienda agricola.
Il segretario provinciale della Flai Cgil, Giampietro Lodico, torna a intervenire sulla vicenda dei lavoratori licenziati al Comicent. "Questo non è il modo di condurre una trattativa seria con l'intento di trovare le giuste soluzioni. Bastava, come prima cosa, visto anche la posizione dell'assessore regionale Salvadori, ritirare le lettere di licenziamento da parte della commissaria liquidatrice e fare una trattativa libera e incondizionata".
L'appuntamento è per domattina, quando davanti alla commissione regionale agricoltura ci sarà Elena Lorenzi, al centro delle ultime polemiche dopo la decisione di licenziare i cinque dipendenti del mercato dei fiori pesciatino. Nei giorni scorsi si era registrato un batti e ribatti con l’assessore regionale Gianni Salvadori.