Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Gli ambasciatori verdi insigniti a Collodi. "Pinocchio fa la differenza" forma le nuove generazioni al riciclo e al riuso attraverso la raccolta differenziata. Le bambine e i bambini che hanno ottenuto i migliori risultati nel progetto didattico divengono green ambassadors durante una festa con tutti i loro compagni e insegnanti al Parco di Pinocchio.
Si avvicina il momento della più attesa festa anni ’80-’90 della Valdinievole. Sabato 1 giugno, a partire dalle ore 21, il Mercato dei Fiori di Pescia si animerà della musica e dei colori del terzo Remember Discoteca Concorde, manifestazione che, dopo il successo delle due precedenti edizioni, si preannuncia sempre più scintillante e festosa.
Per favorire il consumo di cibo genuino di prossimità, a filiera corta, acquistato direttamente dall’agricoltore, la Provincia di Pistoia ha promosso PistoiAgricoltura, www.pistoiagricoltura.provincia.pistoia.it, portale Internet dove le aziende agricole inseriscono prodotti e punti vendita.
Ieri una folla si è radunata davanti alla chiesa di San Francesco, il quartiere pesciatino dove era nato e cresciuto, e dove vivono ancora i suoi genitori. Una folla fatta soprattutto di giovani. Seduta su una sedia, c’era Sonia, la compagna di Emanuele. Non ha mai staccato le mani dalla bara, dal suo amore perso nel momento che sarebbe dovuto essere il più bello e il più dolce, quello dell’attesa di un figlio.
Lunedì scorso all’Istituto tecnico statale “Marchi-Forti” si è svolta l’inaugurazione delle nuove "Lim" acquistate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Il finanziamento ha permesso l’acquisto di 6 lavagne interattive multimediali complete di notebook e videoproiettore, installate nelle aule della sede di Pescia e in quelle della sede di Monsummano.
Una donna di 44 anni originaria di Milano, è stata arrestata dai carabinieri della locale stazione poco dopo essere stata bloccata dal personale di vigilanza di un centro commerciale alimentare, dall’interno del quale aveva rubato generi alimentari per circa 50 euro.
Ultimo appuntamento per questo mese con la musica dal vivo alla Fabbrica dell'ossi di via Fiorentina. In scena. venerdì 31 maggio alle 21,30, i Diaresis.
Sono passati 6 giorni dal momento in cui Emanuele Mazzei ha perso il controllo dello scooter su cui stava tornando a casa dal lavoro ed è deceduto. Poche decine di metri e sarebbe arrivato, per abbracciare la compagna Sonia e la creatura che porta in grembo. Oggi, finalmente, potrà essere celebrato il funerale, alle 15.30, nella chiesa di San Francesco.
La struttura è al passo coi tempi, soprattutto in vista dell'attivazione del nuovo indirizzo della scuola, Biotecnologie sanitarie, a settembre. La preside ha colto l'occasione anche per premiare i vincitori dei "Giochi della chimica", che si sono classificati primi grazie a un'esperimento condotto con il professor Affinati: una titolazione dell'anidride solforosa presente in un campione di vino.
Pescia, un gioiello sottovalutato da scoprire, incomprensibilmente al di fuori dei circuiti del turismo artistico. È il giudizio severo e lusinghiero al tempo stesso espresso da Vittorio Sgarbi, che ieri è tornato a visitare la città dei fiori.
Il brutto incidente ha coinvolto Paolo Susini, classe 1959, residente a Margine Coperta e proprietario dell’azienda Dentro Le Mura. Il ciclista, fondatore del team Mtb Montecatini, è stato travolto dal mezzo che sarebbe sbucato all’improvviso da una stradina laterale ad Alberghi.
Dopo poco più tre mesi dal suo insediamento (17 febbraio) don Americo Marsili – parroco assai amato a Veneri – lascia la parrocchia di Porcari. Lo fa con una lunga lettera nella quale accusa il suo predecessore don Giuseppe Andreozzi di continue intromissioni, parla di offese ricevute anche sui social netowork, si rammarica per il disinteresse mostrato dalla Curia.
Lunedì 27 maggio si terrà presso la sala conferenze della Banca di Pescia Credito Cooperativo il convegno organizzato dalla Associazione Unione Giuristi Cattolici Italiani sezione Pistoia – Valdinevole sul tema “Problematiche particolari in tema di condominio: privacy, video sorveglianza e stalking”.
La città si è dotata di tre alloggi per le emergenze abitative. Alloggi da utilizzare, come dice il nome stesso, in caso di gravi necessità e per un tempo limitato. E quanto sia forte questa emergenza lo conferma il fatto che due di questi tre alloggi sono già stati assegnati. Gli alloggi sono costituiti da camere singole con bagno e uso comune di lavanderia, cucina e soggiorno.
In manette due albanesi di 21 e 27 anni, il primo residente a Pescia, l'altro clandestino senza fissa dimora, e un italiano di 33 anni residente a Uzzano. I tre sono sospettati, a vario titolo, di essere anche gli autori di furti e rapine ai danni di esercizi commerciali, in particolare tabaccherie, distributori di benzina e sale con slot machine, ma anche di spaccio di stupefacenti nonchè favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
Gli alunni dell’Itc Marchi hanno incontrato Sergio Garofalo, giudice del Tribunale di Pistoia, per una lezione sul concetto di “onore e disciplina”. L’occasione, a conclusione del "Progetto di educazione alla legalità", è servita per soffermarsi sulle figure dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e su quanti altri, magistrati, funzionari dello Stato e testimoni hanno lottato contro l’organizzazione criminale.
Domani, sabato 25 maggio alle ore 12 a Pescia, avrà luogo la presentazione, alle autorità civili e religiose, alla cittadinanza e alle famiglie degli studenti, di Palazzo Piacentini, già sede della ex Scuola Media G. Giusti e oggi succursale del Liceo Statale C. Lorenzini, dopo la conclusione dei lavori di restauro conservativo progettati, finanziati e realizzati dalla Provincia di Pistoia
I capogruppi di opposizione Roi Giorgi, Antonio Giuntoli, Giovanna Papini e Ferdinando Campolunghi intervengono sulla tasparenza dei lavori del consiglio comunale. "La diretta streaming può favorire la partecipazione dei cittadini ai lavori del consiglio, ma essa può essere ancor meglio promossa tramite i consigli comunali aperti".
La tradizionale mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo organizzata dall’associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione e con il patrocinio dell’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia ritorna, domenica 26 maggio, come sempre dalle ore 9 alle ore 20 a ingresso gratuito.
Gli "Amici di Pescia" organizzano una gita a Vicenza. Il programma.
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi premia i vincitori dei concorsi nazionali per le scuole primarie e secondarie di primo grado “Sicuri sulla strada con Pinocchio” e “Pinocchio fa la differenza e l’energia” durante la festa del Compleanno di Pinocchio (26° edizione), che si svolgerà sabato dalle 10 fino al tardo pomeriggio nel Parco di Pinocchio a Collodi.
La delegazione fiorentina dell'istituzione culinaria nazionale ha riservato un giudizio decisamente positivo a margine di una cena che ha posto in risalto l'asparago pesciatino, prodotto salito alla ribalta delle cronache grazie alle proprie caratteristiche, uniche in ambito nazionale. Premi per il coltivatore pesciatino Attilio Fabbri e per la Brandani Gift Group.
L’Istituto tecnico agrario aspetta tutti per la seconda puntata di “Musicaperitivo”, giovedì 23 maggio dalle 18 alle 20: una serata di musica e aperitivo a buffet in compagnia del Trio Mutanda, che propone un repertorio di musica folk.