Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Circa un mese e mezzo fu raccolta da un passante davanti alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese, aveva il pancione e se ne stava raggomitolata piangendo.
Pubblichiamo la seguente richiesta di rettifica: "Io sottoscritta Anna (43 anni, nome di fantasia) sono a chiedere rettifica di quanto pubblicato ieri, Sabato 10 Maggio 2014, nell’articolo sopra indicato dove si accennava che Caritas e Parroco di Ponte Buggianese, non rispondono alla mia richiesta di aiuto inerente alle mie difficoltà familiari ed economiche.
Nei giorni scorsi è stata firmata a Chiesina Uzzanese la convenzione con il Comune di Ponte Buggianese per la riasfaltatura dell’intero tratto di via Confine col Ponte, i cui lavori dovrebbero partire a breve. “E’ un impegno che avevamo preso all’inizio del mio mandato e che abbiamo voluto rispettare riuscendo ad approvare il Bilancio di Previsione 2014 in tempo utile per far partire subito i lavori” ha dichiarato il Sindaco Borgioli.
La storia di Anna (43 anni, il nome è di fantasia) è legata a vicende sentimentali sbagliate, che la portano ad avere 5 figli da padri diversi. Tuttavia, fino a non molto tempo fa, poteva affrontare le difficoltà della vita grazie a un lavoro modesto. Poi, l’azienda va in crisi e scatta la mobilità. Nella famiglia vive ancora il padre della donna e la modesta pensione è utile per tirare avanti. Però, l’uomo si ammala e circa un mese fa muore.
I carabinieri del Norm nel corso del pomeriggio di ieri traevano in arresto D.C. pregiudicato del luogo, a seguito di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti dal Gip di Pistoia, in ordine alle risultanze investigative di una indagine riguardante lo spaccio di sostanze stupefacenti risalenti all’agosto scorso.
Non solo natura ma anche storia, arte e tradizioni nelle visite primaverili organizzate dal Centro di ricerca del Padule di Fucecchio: sabato 10 maggio (ore 16-19) si va alla scoperta dei paesaggi ai margini dell'area umida con una visita storico-ambientale da Ponte Buggianese alla Dogana medicea all'essiccatoio di Pratogrande.
Il comitato genitori Istitito comprensvo Don Milani scrive una lettera aperta al presidente del Consiglio Matteo Renzi. "Per quanto riguarda il nostro Istituto non possiamo che esprimere l’estrema soddisfazione circa l’operato del dirigente scolastico, Lorenza Lorenzini, nominata in forza del concorso, che ha portato l’Istituto a livelli prossimi all’eccellenza incentivando la partecipazione delle famiglie all’attività scolastica".
Il giovane veniva prontamente inseguito e bloccato dalla pattuglia che recuperava circa 13 grammi di eroina. Nello stesso contesto, lo spacciatore allo scopo di sottrarsi all’arresto opponeva resistenza, spintonando i militari. Successivamente, a seguito di una perquisizione il giovane veniva trovato in possesso della somma in contanti di 1.305 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Week end ricco di eventi quello appena trascorso al Montecatini Golf & Country Club che si è aperto giovedì 1° maggio con una tappa del circuito Coppa Toscana, che arriva quest’anno alla sua 15esima edizione.
Stanno per chiudersi le iscrizioni per partecipare alle vacanze della terza età che il Comune organizza ogni anno. Per compilare il modulo di iscrizione occorre recarsi presso l’ufficio rapporti con il cittadino del Comune di Ponte Buggianese, piazza Santuario, 2, nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
"Il Partito Democratico di Ponte Buggianese ringrazia sentitamente tutti i presenti all'inaugurazione della nuova sede nel "cuore della Ruga" tenutasi Giovedì 1° Maggio alla presenza degli Onorevoli: Domenici (candidato al Parlamento europeo), Bini e Fanucci; oltre al Presidente della Provincia Fratoni, al Segretario Provinciale Niccolai e al Sindaco di Ponte Galligani"
Domenica 4 maggio si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19, il “Mercato della Ruga” all’interno del quale - in via Matteotti – vi saranno i banchi destinati essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Domenica 4 maggio grande festa nel Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese con “Cento metri di bontà al Ponte”.
Il Partito Democratico di Ponte Buggianese ha il grande piacere di invitare tutta la cittadinanza all'inaugurazione della nuova sede del partito, situata in via Matteotti 40 (nel cuore della "Ruga"), che si terrà giovedì 1°maggio alle ore 12,15.
L'amministrazione comunale comunica che è stato reso pubblico il bando per l’assegnazione di contributi economici a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per la frequenza ai servizi educativi per la prima Infanzia a.e. 2013/2014.
Riceviamo e pubblichiamo la risposta all'interrogazione a Consigliere Massimo Galligani nei confronti del gruppo “Il Ponte” inerente una presunta mancata presa di posizione del sindaco sulla riorganizzazione dell’Ospedale: "Il documento proposto e approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale il 20 novembre 2013 nel corso della seduta “aperta”, da me votato, rispecchia anche la mia posizione".
Interrogazione da parte del consigliere comunale Massimo Galligani (Il Ponte) sulla manifestazione "Pedala Padule e in Vespa al Ponte". "Chiedo di sapere se componenti la giunta hanno rapporti o incarichi con la suddetta associazione e se si se hannno fatto presente gli eventuali rapporti e se hanno partecipato all'atto deliberativo".
Il consigliere comunale Massimo Galligani ("Il Ponte") ha presentato un'interrogazione sulla riorganizzazione dell'ospedale di Pescia. "Chiedo di sapere qual è la posizione del sindaco in merito agli interventi attuati dall'azienda Asl per la riorganizzazione dei servizi ospedalieri, se condivide o meno quanto espresso dal sindaco Bettarini, se ci sono stati incontri o fatti nuovi in merito all'argomento".
Ieri sera in apertura della riunione del consiglio comunale il consigliere Maria Giulia Romani ha comunicato la propria adesione al Movimento Tricolore, pur confermando la propria appartenenza al gruppo “Il Ponte”. “Movimento Tricolore - ha detto Romani - raccoglie l’operato svolto in questi anni dalla comunità umana della destra pontigiana e porterà avanti anche nel futuro le sue battaglie politiche, civiche e sociali".
Pier Luigi Galigani: "Particolare e significativa importanza assume la definizione delle modalità di realizzazione dei “piani attuativi” di aree già destinate ad essere urbanizzate, ma che non avevano potuto trovare avvio a causa delle limitazione esistenti, così come la programmazione delle aree a destinazione produttiva e commerciale. Il tutto senza aumentare il “consumo di suolo” rispetto alla previsione esistente".
L'amministrazione comunale ha deliberato lo spostamento del mercato del 25 aprile che viene anticipato a giovedì 24. Tale decisione è stata assunta per l’importanza e il significato della ricorrenza, nonché per garantire un funzionale svolgimento delle manifestazioni in programma.
Ieri i Carabinieri della Stazione di Pescia traevano in arresto M.G., 41 residente a Ponte Buggianese, perché colpito da un ordine di carcerazione dovendo espiare una pena di anni 8 di reclusione, quale conseguenza di una condanna definitiva per una aver più volte abusato sessualmente di una minorenne portatrice di handicap.