Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Domenica 15 giugno si svolgerà, dalle ore 8 alle ore 13, a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, il “Mercato della Ruga” all’interno del quale - in via Matteotti - vi saranno banchi destinati essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Causa possibile maltempo previsto per domenica 15 giugno, l’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese “Moda, shopping e non solo” previsto per quella data, viene rimandato a lunedì 30 giugno alle ore 21 sempre in piazza del Santuario.
Tragedia la scorsa notte intorno alle 2,30, in Sardegna, a Palau. Lorenzo Aronica, un ristoratore di 46 anni, originario di Ponte Buggianese, si trovava a bordo di una Malaguti 250 quando la sua sua corsia è stata invasa da una Suzuky 650 (sprovvista di assicurazione), guidata da un cuoco sassarese di 57 anni, che è poi stato arrestato in quanto aveva un tasso alcolemico oltre i limiti previsti dalla legge.
In scadenza l'11 giugno il bando per l'assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione per il 2014.
Il Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con la commissione culturale della biblioteca, organizza la presentazione del libro “L’uomo dei quadri” di Lorenzo Cecchi.
Gli accertamenti erano scaturiti dal rinvenimento dei resti di un’Alfa Romeo 147 risultata rubata a Scandicci ai primi di maggio, in una via di Ponte Buggianese, priva delle ruote, della tappezzeria interna, dell’autoradio e di parti sia della carrozzeria, come i paraurti e il cofano, che del motore.
Grande coinvolgimento ha suscitato il convegno organizzato dall’associazione Rinnoviamo il Ponte. La presenza delle amministrazioni di Chiesina e Ponte Buggianese ha reso merito al tema proposto, mentre gli interventi puntuali, pratici e coinvolgenti dei relatori hanno permesso a coloro che hanno dedicato il proprio pomeriggio alla partecipazione al convegno di portare a casa riflessioni ma anche informazioni pratiche.
Mercoledì sera, allo Stadio Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta la manifestazione di beneficienza "Il Ponte Soffia per Nicco" organizzata dal Gruppo Civico "Il Ponte" a favore della fondazione Meyer. In un clima di festa i giovani calciatori 2006-2007 dell'Us Ponte, Us Chiesina Uzzanese, Polis. Margine Coperta, Us Via Nova Pieve a Nievole, Gs Montecatini Murialdo, Us Monsummano e Tau Calcio Altopascio hanno dato vita al programmato torneo.
Si rivolge a tutti indistintamente il convegno promosso dall’associazione culturale "Rinnoviamo Il Ponte" dal titolo “Figli e stupefacenti: conoscere e capire per prevenire l'uso delle droghe”, con il patrocinio dei comuni di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese.
Sabato 31 maggio alle ore 21 in piazza del Santuario a Ponte Buggianese la parrocchia di San Michele Arcangelo organizza il concerto di voci bianche "Canti sotto un cielo di stelle", che vedrà protagonisti i bambini della scuola di catechismo.
"La normativa nazionale sulla Tasi è nota a tutti e, sicuramente, ai "documentati" consiglieri di minoranza. Forse gli stessi avrebbero preferito l'applicazione della maggiorazione dello 0,8 per mille, portando l'aliquota al 3,3 per alcuni cittadini e applicare le detrazioni per altri?".
I consiglieri del gruppo "Il Ponte" Massimo Galligani, Maria Giulia Romani e Andrea Moschini, replicano al sindaco sulla Tasi. "I cittadini di Ponte, fortunati loro, saranno tra i pochi che pagheranno la prima rata entro il 16 giugno (così eviteranno di dover concentrare i pagamenti nella seconda metà dell'anno), ma, piccola dimenticanza, andava anche detto che pagheranno le aliquote massime previste, senza alcuna detrazione".
"Analizzando il dato politico di queste europee il Pd ha raggiunto il 57% dei consensi che rappresenta un risultato storico e che lo pone al terzo posto in Valdinievole dietro soltanto a Lamporecchio e Larciano. Rispetto alle precedenti elezioni politiche di appena un anno fa si coglie da questo successo una netta affermazione della politica unitaria e di rinnovamento".
Comunicato stampa a firma del sindaco di Ponte Buggianese, Galligani: Con la Legge di Stabilità 2014 è stata istituita una nuova imposta, denominata TASI, che fa parte della I.U.C. (Imposta Unica Comunale) insieme all'I.M.U. e alla TARI (ex-TARES). Il 22 maggio u.s. il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per l’applicazione del tributo per i servizi indivisibili (TASI) e le aliquote da applicare per l’anno 2014.
Il Gruppo Civico "Il Ponte", con la partecipazione dei giovani calciatori 2006-2007 dell'Us Ponte 2000, Us Chiesina Uzzanese, Polis. Margine Coperta, Us Via Nova Pieve a Nievole, Gs Montecatini Murialdo, Us Monsummano e Tau Calcio Altopascio, organizza mercoledì 28 maggio dalle ore 20,00, allo Stadio Pertini di Ponte Buggianese, un torneo di Calcio di Beneficienza "Il Ponte Soffia per Nicco" a favore della Fondazione Meyer.
Commovente cerimonia di premiazione del concorso “Luoghi e memorie della nostra terra” cui hanno partecipato amministratori e familiari dei caduti nell’Eccidio del Padule di Fucecchio dei comuni Monsummano Terme, Larciano, Ponte Buggianese, Cerreto Guidi e Fucecchio. Un teatro Montand colmo di ragazzi delle scuole che avevano presentato i propri lavori al concorso. Ecco tutte le scuole premiate.
Il Presidente del Movimento Tricolore Mirco Tognarelli e il Consigliere Comunale Maria Giulia Romani inviano questa nota: "Dobbiamo dedurre che l'argomento "Centro Culturale Islamico", da noi sollevato, susciti nelle file, e soprattutto nell'elettorato, del PD un malcelato nervosismo oltre ad una buona dose di tensione, almeno a giudicare dagli interventi del Sindaco e del segretario comunale"
In questi giorni si è riunito il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Ponte Buggianese per la sua ultima riunione nel corso di questo anno scolastico. Infatti, molti dei Componenti cesseranno il loro compito a seguito del conseguimento del diploma di licenza media. Alla riunione ha partecipato, in rappresentanza del Sindaco, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Baldi
Marco Biagini (Pd) ci scrive: "Relativamente alla nascita di un centro culturale islamico a Ponte Buggianese, sento la necessità di una forte presa di posizione da parte mia e soprattutto del partito che rappresento, i cui valori fondanti sono da sempre legati all'integrazione e alla libertà (intesa in tutte le sue forme).
Interrogazione del consigliere comunale Maria Giulia Romani che riportiamo integralmente: "La sottoscritta Maria Giulia Romani Consigliere Comunale del Movimento Tricolore, appartenente al gruppo consiliare Il Ponte, interroga il Signor Sindaco e il Signore Assessore competente per conoscere se siano a conoscenza che a Ponte Buggianese in Via Buggianese, 99 è nato un “ Centro culturale Islamico”.
Domenica 18 Maggio 2014 si svolgerà, dalle ore 8,00 alle ore 19,00, a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, il “Mercato della Ruga” all’interno del quale vi saranno banchi destinati essenzialmente ai produttori agricoli locali che proporranno: verdure di stagione del nostro territorio, pasta fresca, carne calvana, pane, pesce, formaggio artigianale, miele, prodotti dell’alveare ed altre tipicità stagionali e regionali.
Domenica 18 maggio si svolgerà, dalle ore 8 alle ore 19, a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, il “Mercato della Ruga” all’interno del quale - in via Matteotti - vi saranno banchi destinati essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Domenica 18 maggio, dalle ore 8 alle ore 19, il Comune di Ponte Buggianese organizza, nel cuore del centro storico del paese, in via Giacomo Matteotti, il percorso turistico "In Vespa al Ponte”, raduno regionale del “Vespa Club Ponte Mediceo, Pistoia e Lucca”.
Il Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con la commissione culturale della biblioteca e con il gruppo Wwf di Pistoia, sezione Valdinievole, organizza un incontro “Osservare e riconoscere gli uccelli del Padule: il volo, il canto, la morfologia delle specie più diffuse”.