Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, ci inoltra una lettera spedita dalla scuola per l'infanzia. "E' con vero piacere che inoltro la nota di ringraziamento che mi è pervenuta dalla scuola dell'infanzia "Trovamici". In mezzo alle varie difficoltà che si incontrano giornalmente vi è qualche elemento di autentica soddisfazione. Questo è uno di questi".
La Sezione federcaccia di Ponte Buggianese informa i propri soci che per mercoledì 19 febbraio 2014, dalle ore 20:30 alle ore 22:30, è indetta l’Assemblea generale per la nomina del Consiglio direttivo e del revisore nico dei conti per il quinquennio 2014/2018.
I Carabinieri della Stazione della Stazione di Ponte Buggianese, rintracciavano ed arrestavano una pregiudicata 24enne, della zona, in esecuzione dell’ordine di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Firenze, dovendo scontare una pena anni uno e mesi tre di reclusione, a seguito di una pregressa condanna per furto aggravato.
Questa settimana sono iniziati i lavori di efficientamento energetico che interessano gli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Ponte Buggianese. Il progetto prevede ’intervento su 340 punti luce del territorio diversamente articolato; il primo comprende la sostituzione di 17 apparecchi illuminanti con altrettante plafoniere a tecnologia Led, in via Rossini già messo in opera.
Domenica 16 febbraio, durante una festa sociale, che vedrà la presenza di oltre 300 persone, il circolo Arci di Ponte Buggianese consegnerà alla società di calcio giovanile "Ponte 2000" un defibrillatore, che è stato acquistato contando sulla collaborazione della Pubblica Assistenza "Croce Oro".
Le iniziative in progetto sono molteplici e riguardano aspetti ricreativi, educativi e sociali in generale, specialmente sui temi cari a Rinnoviamo il Ponte: attenzione all’ambiente, valorizzazione di impegno civile e sociale, diffusione di coscienza critica dando voce e ascolto alle esigenze dei cittadini. All’interno dell’associazione, che non ha fini di lucro, è stato presidente Alessandro Galligani
Inizieranno a breve i lavori sulla Sp9 Montalbano in loc. Porciano, dove si è verificato un movimento franoso di valle; il tratto è comunque transitabile in sicurezza, con senso unico alternato. Sulla Sp 34 Val di Forfora nella giornata di ieri sono stati effettuati interventi di ripulitura e messa in sicurezza in località Ponte a Cosce e Frantoio ed è stato ripristinato il doppio senso di marcia.
In relazione all'allerta meteo attiva in tutta la Toscana fino alla mezzanotte di stasera, la sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un aggiornamento delle situazioni più critiche trasmesse dai centri provinciali alle 6 di stamani. Ecco la situazione per ciò che riguarda la provincia di Pistoia. Chiusa per una frana la Strada Provinciale Colligiana a Massa e Cozzile.
E' morta così una quarantenne di Marliana, cittadina in cui viveva assieme all'anziana madre. Secondo quanto riferito dai carabinieri di San Marcello, che hanno svolto i rilievi del caso, la donna avrebbe lasciato un biglietto dove spiega, i motivi del gesto.
Il sindaco Pier Luigi Galligani: "Con il nuovo Piano di Ambito si prevedono sostanziali novità e quella più importante è il passaggio della raccolta porta a porta in Valdinievole, estendendo quello che è già in atto nella parte est. Si andrà, quindi, a una uniformità dei servizi e dei trattamenti del rifiuto e, gradualmente, delle tariffe/tributi, nonché ad una chiara individuazione dell’utilizzo degli impianti".
Vengono ricordati i negozi che non ci sono più; il Corso dei Fiori, il Carnevalino al Don Carlos, le sfilate al Concorde. Uno dei primissimi gruppi a seguire quello di Pescia, sul social network Facebook, è stato "Sei chiesinese se…", fondato da Silvia Orsi. E sono partite le prime proposte: riunirsi tutti, poco meno di 600, in una grande tavolata in piazza: una festa da Guinness dei Primati. Oppure realizzare un libro fotografico.
L'Alival è leader nella produzione e commercializzazione di formaggi, mozzarelle e ricotta, ed è recentemente passata di mano, con una cessione che poteva far pensare a prossime manovre di ampliamento. In tutto, comprese le industrie controllate sparse in Italia, l'azienda dà lavoro a circa 600 dipendenti con 200 milioni di fatturato. E' stata rilevata a novembre dalla Nuova Castelli (Reggio Emilia), un colosso lattiero caseario.
Spettacolare incidente, ieri all’alba, sulla Camporcioni. Lungo il tratto che da Ponte va a Chiesina, una macchina è finita fuori strada, ribaltandosi. Tre degli occupanti sono riusciti a lasciare l’abitacolo, ma uno è rimasto incastrato. La situazione ha richiesto grande impegno dai soccorritori per estrarre la persona rimasta nell’abitacolo.
Netto successo della Pallavolo Monsummano nel Campionato di I^ Divisone che, con un secco 3 a 0 nel derby contro la Pall. Ponte Buggianese, conquista i tre punti in palio e si mantiene al comando della classifica provvisoria del massimo Campionato Provinciale.
Anche ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa 112 dei Carabinieri, da parte di un abitante di Ponte Buggianese, una pattuglia del NORM della Compagnia di Montecatini si recava nel luogo indicato dove era state notate alcune presenze sospette. Si trattava di un cantiere edilizio ubicato in via Colligiana, dove è poi risultato si fossero introdotti dei malfattori per appropriarsi di manufatti in rame.
Il 24 gennaio prossimo scade il termine per il versamento delle mini-Imu. La cosiddetta mimi-Imu è la tassa dovuta dai proprietari di prime case e terreni di cui al decreto legge n. 133 del 30/11/2013, in quanto il Comune di Ponte Buggianese ha deliberato a suo tempo, come altri comuni della Valdinievole, una tassazione superiore a quella fissata dal governo.
E' giallo in Padule. Attorno alle 15,30, i cacciatori e barcaioli dell’Associazione Volpoca, si sono imbattuti nel cadavere di una donna. Il ritrovamento è avvenuto vicino alla sede dell’associazione, al Casin del Lillo ad Anchione, nel comune di Ponte Buggianese.
Riprendendo infatti una iniziativa cara alla destra italiana, anche quest’anno l’Associazione La Terra dei Padri e la Destra Pontigiana, da quest’anno sotto il patrocinio del Fondo Stabile “Teodoro Buontempo”, hanno dato vita, insieme al “Natale Sociale”, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione consegnati nel giorno della Vigilia alle famiglie bisognose del paese, alla “Befana Tricolore”,