Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Sabato 2 agosto è in programma la festa di fine "Campo della legalità 2014" a Ponte Buggianese.
Nella celebrazione d’inizio luglio scorso non è apparso minimamente quello che è stato lo sforzo di tali persone per arrivare a questa realizzazione. È grazie anche e soprattutto a loro, e non a molti presenti, se dunque il mondiale di ciclismo lascia in Valdinievole un tale gioiello. Il sottoscritto non vuole ergersi a protagonista assoluto, ma ritiene giusto ricordare le vicende di chi ha creduto alla sua realizzazione.
"Qualche intensa pioggia fuori stagione e alcune zone di Ponte Buggianese si trasformano in palude con campi allagati e fossi pieni che defluiscono con grosse difficoltà. Tutto ciò è conseguenza della mancata manutenzione e pulizia degli scoli con ritardi nel taglio dell'erba (è appena iniziato il secondo taglio e, particolare da non trascurare, con modalità tutt'altro che a regola d'arte)".
Marco Spinelli, nato e vissuto a Montecatini Terme ha conosciuto la sua prima esperienza elettorale alle scorse amministrative, è stato vice presidente della Società di Soccorso Pubblico. Sposato, due figli, rappresenta l'anima cattolico-sociale. Laureato in medicina e chirurgia dirige l’azienda di famiglia.
Prosegue fino al 4 agosto la festa del Partito Democratico, quest'anno “Festa dell'Unità”. La manifestazione si svolge nel consueto spazio festa in località Borghino e tutte le sere sono in funzione ristorante, pizzeria, stand dei bomboloni ed il bar con la pista da ballo, presenti anche I consueti stand commerciali. Ogni sera è previsto un piatto speciale in aggiunta al normale menù.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa la cittadinanza che, a causa del maltempo, l'intervento insetticida contro le zanzare è stato rinviato e si svolgerà nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 luglio, nella fascia oraria che va dalla mezzanotte alle ore sei del mattino.
La donna è ritenuta responsabile dei furti di alcuni capi di abbigliamento avvenuti il 10 luglio in danno dei negozi Oviesse e Piazza Italia ubicati presso il predetto centro commerciale. La refurtiva interamente recuperata è già stata restituita ai derubati. L'uomo è accusato di aver rubato capi di abbigliamento da H&M.
L'amministrazione comunale comunica che è stato reso pubblico il bando finalizzato a promuovere e sostenere l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e a ridurre la disparità di genere, attraverso progetti di conciliazione vita familiare-vita lavorativa.
Lunedì la giunta comunale ha deliberato la conferma delle tariffe dei servizi a domanda individuale tra cui il servizio di mensa e trasporto scolastico. Tale decisione è funzionale alla presentazione al consiglio comunale della proposta del bilancio di previsione per l’anno 2014.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa la cittadinanza che nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 luglio, nella fascia oraria che va dalla mezzanotte alle ore sei del mattino, la ditta incaricata del servizio effettuerà un intervento insetticida.
Se ne parlava da prima dei Mindiali di cilismo 2013, ma ora sta davvero prendendo forma il ciclodromo che sta sorgendo in località Fattoria. I lavori dovrebbero essere ultimati nel 2015 (ma già a settembre buona pate potrebbe essere completata) e costerà 1,5 milioni, finanziati dalla Regione. La struttura sarà formata da due anelli asfaltati, uno da 2 km e uno (qiello più inerno) da 670 metri.
Il comitato "Andar per colli", nella ripulitura dell'antico sentiero che collega Stignano con il torrente Cessana ha riscoperto, nascosto dall'edera, una straordinaria struttura architettonica settecentesca, ancora integra: il ponte dell'acquedotto di Bellavista. "Purtroppo, a pochi metri, è stata eretta una diga in cemento armato. A quale istituzione il compito di sanare questo scempio paesaggistico?".
Giovedì 3 luglio, alle ore 18,15, il presidente nazionale della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco, farà visita al cantiere dove sono in corso i lavori di costruzione del "Ciclodromo", in località Albinatico-Fattoria a Ponte Buggianese.
Il giovane spacciatore veniva sorpreso, verso le 2 della notte, nell’atto in cui cedeva circa 5 grammi di marijuana a due minorenni, un 16enne e un 15enne. Nei confronti dello spacciatore veniva eseguita anche una perquisizione domiciliare, nel corso della quale venivano rinvenuti e posti sotto sequestro un’altra dose della medesima sostanza stupefacente e un telefono cellulare ritenuto provento di reato.
A Ponte Buggianese, durante una partita di calcio amatoriale, un giocatore è stato ferito in uno scontro di gioco all'esofago. L'arbitro, interrotto il gioco, ha poi dovuto chiamare soccorsi per aiutare lo sfortunato calciatore. Sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza di Uzzano.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la Commissione Culturale della Biblioteca e con il gruppo Astrofili Valdinievole “A: Pieri” organizza “Il cielo racconta…” per giovedì 3 luglio alle ore 21,30 presso la Biblioteca Comunale di Via Boito. L’incontro e’ tenuto da Franco Canepari.
Lunedì 30 giugno a Ponte Buggianese grande festa con l’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Moda, shopping e non solo” che si svolgerà dalle ore 21 in piazza del Santuario.
Domenica 29 giugno si svolgerà, dalle ore 8 alle ore 19, a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, torna il “Mercato della Ruga”.
Un successo di partecipazione e di riuscita per la festa “Sei Pontigiano se…”, tenutasi sabato scorso. Una giornata in cui è stato un susseguirsi di eventi, dalla pomeridiana caccia al tesoro rionale vinta dalla squadra capeggiata da Alberto Guidi col quiz finale sul palco, alla partita di calcio con le “Vecchie glorie” del Ponte cui si è seguito un giusto riconoscimento con la loro premiazione in serata, al super panino.
È una gattina di circa tre mesi, tigrata marrone foglie d'autunno, affettuosa, domestica e sana. Qualche giorno fa é stata trovata in un giardino in via Colmate del Certo, località Vione a Ponte Buggianese.
Ieri, nella chiesa di Ponte Buggianese, un immenso e corale tributo di amore è stato riversato nelle preghiere e nelle lacrime delle centinaia di persone intervenute ai funerali di Eleonora Caietti Buonamici, la ragazza scomparsa pochi giorni fa, a soli quindici anni, per un malore improvviso nella sua abitazione.
Una grande folla ha accompagnato nell'ultimo viaggio la piccola Eleonora Ciaetti Buonamici, la quindicenne morta per un malore mercoledì mattina nella sua abitazione di Casabianca. Il corteo funebre si è concentrato in piazza del Santuario, nella cui chiesa è stato poi celebrato il rito funebre, davanti a centinaia di persone.
Lo Staff(e) Pontigiani doc(che) informa che il gruppo facebook creato nel febbraio scorso è sfociato nella preparazione della prima edizione della festa “Sei pontigiano se...” che si terrà il 21 giugno in piazza del Santuario a partire dalle ore 16.
La serata del 21 giugno (alle 21,15 al Tettuccio), il Festival Estate Regina propone una serata di teatro-musica con l'Omaggio a Da Ponte, il noto librettista nato nel 1749.
A Seguito delle condizioni metereologiche avverse, che vedono un generale peggioramento già dal pomeriggio, si comunica che è rinviato al 29.06.2014 il concerto della Joy Band prevista per questa sera in Piazza del Santuario e sempre per la stessa data l'edizione domenicale del mercato della filiera corta nonchè delle attività connesse e svolte in collaborazione con la locale sezione AVIS e l'Istituto Padre Filippo Cecchi.