Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 04/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Caramelli (Civici Riformisti): "Pistoia città dello sport, ecco cosa serve per progettare il futuro"

26/5/2022 - 15:49

La lista Civici e Riformisti interviene in tema di sport. 

 

"La nostra Pistoia ha bisogno di uno slancio per quanto riguarda lo sport, inteso a tutto tondo. Investire in questo ambito vuol dire educare i giovani verso un mondo di regole e di condivisione affinché domani siano cittadini rispettosi degli altri e dei beni comuni. Affinché questo avvenga ci vuole l'impegno delle famiglie, delle società sportive e dell’amministrazione che ha il dovere di favorire e diffondere lo sport una cosa che, purtroppo, a Pistoia non si è verificata durante gli ultimi anni".


«Secondo stime che ho fatto a campione solo il 30% dei giovani fra i 12 ed i 18 anni nella nostra città pratica sport in maniera continuativa – dichiara Claudio Caramelli, candidato consigliere per la lista “Fratoni sindaca – Civici e Riformisti” – ed è per questo che ci sono tematiche da affrontare concretamente. C’è bisogno di progetti con e sullo sport, creando sinergie con chi si occupa di sociale e del mondo sanitario. E’ fondamentale, però, costruire altre strutture visto che quelle attuali sono vecchie e fatiscenti: serve qualcosa di rapida ed economica realizzazione come per esempio delle tensostrutture, che tornerebbero utili per consentire la ristrutturazione di tutto il resto. Un altro aspetto fondamentale è quello di mettere mano al nuovo regolamento visto che all’Assessore Magni non è stato consentito di fare quel che voleva. Tutto ciò dovrà andare di pari passo con una ristrutturazione dell’ufficio sport sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo».


Gli aspetti da valorizzare nel mondo dello sport non finiscono qui perché gli ambiti sono davvero molteplici.
«Sarà importante rinnovare la figura dell’assessore allo sport – aggiunge Caramelli – visto che quando questo mondo si è ribellato la scelta fatta dall’amministrazione è stata quella di far fuori Magni per poi concedere deleghe a chi sapeva poco o niente dell’argomento, e lo ha dimostrato. Servirà una figura competente, disponibile e propositiva. Ci sono da individuare aree per lo sviluppo di nuove strutture che non possono limitarsi al possibile progetto dell’area “ex Pallavicini” venuta fuori solo sul finire di mandato. Ritengo che la zona dell’ex Annona sia la migliore in assoluto e non prevederebbe nemmeno nuova cementificazione. Per un lavoro coordinato sul territorio sarà altrettanto importante fare sinergia con la Provincia, ma veramente, e strutturare un calendario di eventi da riproporre e migliorare strada facendo: degli ultimi cinque anni ricordiamo il mondiale di biliardo che, alla fine, era solo per gli addetti ai lavori».


Da uomo di sport e che vive costantemente in palestra, Claudio Caramelli traccia una linea su quanto successo dal 2017 in avanti vedendo le criticità in maniera oggettiva.
«Trovo imperdonabile che si dica, da parte dell’attuale amministrazione, che non si sapeva che lo stato delle cose fosse questo – ha concluso il candidato consigliere di “Civici e Riformisti - Fratoni Sindaca” – perché significa aver fatto delle promesse senza sapere cosa si prometteva. Non solo: c’è chi si vanta di aver messo in sicurezza tutti gli impianti ma le ristrutturazioni sono incomplete. Qualche esempio? L’illuminazione al Campo scuola; la palestra “Masotti” consegnata tre mesi dopo i tempi annunciati recando notevoli disagi ai club ai quali era stata assegnata e dove non è possibile svolgere gare ufficiali in quanto non c'è lo spazio per il seggiolone dell’arbitro; le palestre “Bizzarri” e “Cino” che sono in condizioni fatiscenti e pericolose. Penso che se questi cinque anni erano fondamentali per aprire nuovi scenari per lo sport pistoiese, allora se ne può sancire il fallimento. Federica Fratoni con la sua candidatura, che appoggio, se ne dovrà fare carico nel prossimo mandato amministrativo una volta eletta».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2022 - 17:09

AUTORE:
vecchio sportivo vero

ecco bravo, faccia una bella domanda a chi sta appoggiando: era necessario spendere, no scusi, sperperare denaro pubblico buttando letterale via circa 2.500.000,00 (la cifra è davvero con tutti gli zeri messi!) per un buco di pseudo-palestra inutilizzabile sotto tutti i punti di vista? se la vuole vedere basta che vada in via dell'anguillara, e se vuole informazioni chieda alle società sportive quale utilità ha! al limite può chiedere anche all'ITCS Pacini, se sono onesti, le diranno che una classe non c'entra! altra domanda: lo sa che molti impianti sono provinciali?saluti