Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
A pochi giorni dalla terza edizione del progetto “L’uomo che cadde su Monsummano Terme” il programma dell’evento si arricchisce di una originale anteprima.
Mercoledì 15 giugno piazza Giusti sarà il cuore delle celebrazioni italiane per i 50anni del monumentale album “The Rise and Fall of Ziggy Stardust” di David Bowie con tanti artisti ed un concerto che già si preannuncia memorabile. L’organizzazione dell’evento curata da Officine della Cultura e Comune di Monsummano Terme hanno però in serbo una ulteriore sorpresa per il pubblico.
Prima del concerto, alle ore 19, nella bella cornice dell’Oratorio di San Carlo (proprio in piazza Giusti) è stata programmata la presentazione del libro di Clive Griffiths “Videomusic. I nostri anni ‘80” (Eclettica edizioni).
Un viaggio nostalgico, mitico e molto sentito negli anni ottanta tra personaggi famosi, canzoni e tendenze.
Clive Griffiths, grande amico della città di Monsummano Terme, Dee Jay, VJ e conduttore di Videomusic e di innumerevoli programmi su radio nazionali ed internazionali, con questo libro racconta con immagini, musica e aneddoti la rivoluzione videomusicale della televisione italiana.
Rivivere gli Anni '80 senza rimpianti, ma ricordando che erano anni felici. Perché c'erano la Lira italiana, un paninaro dietro ogni angolo e tutte volevano sposare Simon Le Bon e soprattutto furono gli anni di Videomusic. Frammenti di una vita vissuta all'insegna della musica (visiva), in una decade musicata da Madonna, Depeche Mode, Spandau Ballet, Europe e George Michael, Per non parlare dell'heavy metal e della musica dark e new wave.
Capelli cotonati, cassette registrate e computer di casa. Un commovente percorso guidato da un iconico protagonista della prima televisione musicale, insieme ai suoi compagni di viaggio tra cui Luca Carboni, Alex Britti, Righeira, Marco Baldini, Mixo, Ligabue, Gazebo, Linus, poeti, fotografi, registi e la squadra di Videomusic.
Contemporaneamente prosegue la messa a punto del programma del concerto omaggio a Ziggy Stardust. Gli artisti stanno lavorando agli arrangiamenti e saranno tutti a Monsummano Terme già dal 14 giugno per provare assieme.
Info biglietti su www.ticketone.it e presso il circuito BoxOfficeToscana.
Ulteriori informazioni presso Officine della cultura: tel. 0575 27961 e 338 8431111 –
biglietteria@officinedellacultura; www.bowiemonsummanoterme.it.