Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Clive Griffiths presenta il suo libro su Videomusic e gli anni '80

13/6/2022 - 11:30

A pochi giorni dalla terza edizione del progetto “L’uomo che cadde su Monsummano Terme” il programma dell’evento si arricchisce di una originale anteprima.


Mercoledì 15 giugno piazza Giusti sarà il cuore delle celebrazioni italiane per i 50anni del monumentale album “The Rise and Fall of Ziggy Stardust” di David Bowie con tanti artisti ed un concerto che già si preannuncia memorabile. L’organizzazione dell’evento curata da Officine della Cultura e Comune di Monsummano Terme hanno però in serbo una ulteriore sorpresa per il pubblico.


Prima del concerto, alle ore 19, nella bella cornice dell’Oratorio di San Carlo (proprio in piazza Giusti) è stata programmata la presentazione del libro di Clive Griffiths “Videomusic. I nostri anni ‘80” (Eclettica edizioni).


Un viaggio nostalgico, mitico e molto sentito negli anni ottanta tra personaggi famosi, canzoni e tendenze.


Clive Griffiths, grande amico della città di Monsummano Terme,  Dee Jay, VJ e conduttore di Videomusic e di innumerevoli programmi su radio nazionali ed internazionali, con questo libro racconta con immagini, musica e aneddoti la rivoluzione videomusicale della televisione italiana.


Rivivere gli Anni '80 senza rimpianti, ma ricordando che erano anni felici. Perché c'erano la Lira italiana, un paninaro dietro ogni angolo e tutte volevano sposare Simon Le Bon e soprattutto furono gli anni di Videomusic. Frammenti di una vita vissuta all'insegna della musica (visiva), in una decade musicata da Madonna, Depeche Mode, Spandau Ballet, Europe e George Michael, Per non parlare dell'heavy metal e della musica dark e new wave.


Capelli cotonati, cassette registrate e computer di casa. Un commovente percorso guidato da un iconico protagonista della prima televisione musicale, insieme ai suoi compagni di viaggio tra cui Luca Carboni, Alex Britti, Righeira, Marco Baldini, Mixo, Ligabue, Gazebo, Linus, poeti, fotografi, registi e la squadra di Videomusic.


Contemporaneamente prosegue la messa a punto del programma del concerto omaggio a Ziggy Stardust. Gli artisti stanno lavorando agli arrangiamenti e saranno tutti a Monsummano Terme già dal 14 giugno per provare assieme.


Info biglietti su www.ticketone.it e presso il circuito BoxOfficeToscana.


Ulteriori informazioni presso Officine della cultura: tel. 0575 27961 e 338 8431111 –
biglietteria@officinedellacultura; www.bowiemonsummanoterme.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: