Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al salone Piattelli la 2a mostra "No Profit Eubreast”

16/6/2022 - 11:52

CHIESINA UZZANESE - Dopo il successo della prima edizione, che si è svolta nello scorso novembre con la partecipazione di uno dei luminari nazionali sui tumori alla mammella, Oreste Gentilini, torna a Chiesina Uzzanese la mostra d’arte a scopo benefico organizzata da Silvia Grassi di Altopascio. Dopo essere stata salvata dalla struttura milanese, Silvia, a sua volta artista, ha trasformato questa pagina difficile della sua vita, fortunatamente risoltasi nel migliore dei modi, in impegno a favore delle altre donne.


Anche in questo secondo appuntamento l’arte sarà al centro della manifestazione che si svolge sabato 18  giugno, a partire dalle 16 , presso il salone dello stilista Luca Piattelli, che ha  confermato la sua adesione all’iniziativa per sensibilizzare il mondo femminile.


E stato chiuso in queste ore il catalogo delle opere di 12 artisti che propongono opere di  pittura, disegno e fotografia. Il ricavato della vendita delle opere sarà interamente devoluto all’associazione Eubreast, in favore della ricerca chirurgica sul tumore al seno.


“Visto il grande successo e la riuscita della prima edizione , ci riproviamo- dice Silvia Grassi-. Voglio esprimere un ringraziamento particolare a Oreste D. Gentilini, presidente e fondatore di Eubreast, allo stilista  Luca Piattelli, proprietario del noto salone dove verrà allestita la mostra, al sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti e a tutti gli artisti che hanno donato le loro opere in favore della Ricerca. Da quest’anno è possibile supportare l’Eubrest, accedendo al finanziamento 5x1000, scrivendo il codice fiscale 97828280152 nello spazio dedicato alla dichiarazione dei redditi”.


La mostra sarà allestita all’esterno del salone e aperta a tutti. Dopo la mostra, dalle 18 circa in poi, è possibile continuare la serata, sempre nell’area della mostra, con l’apericena della Dogana di Altopascio, ascoltare musica dal vivo dei Bofonckies, dei Coffee & Flowers e assistere allo spettacolo comico di Graziano Salvadori, con 25 euro tutto compreso.


È gradita la prenotazione alla mail silvia.grassi1970@gmail.com  entro due giorni prima dell’evento. Questo elenco degli artisti partecipanti: Fabrizio Barsotti, Andrea Berti, Nadia Borgerone, David Francesconi, Egisto Genovesi, Silvia Grassi, Aurora Manfredi, Teresa Morici, Franca Pellicciotti, Giuditta Pieroni, Maria Santi, Leonardo Solfato e Giorgia Zanca.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: