Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Le azioni del rilancio turistico per il paese di Collodi saranno gli argomenti affrontati domenica 26 giugno con il giornalista Emilio Casalini, conduttore del programma di Rai3 #GenerazioneBellezza ed esperto in azioni di rilancio dei borghi e della loro identità specifica. L’incontro è alle 11 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.
Il giornalista Emilio Casalini è ospite in questa iniziativa della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, alla quale collabora il Touring Club Italiano il quale – sempre su iniziativa della Fondazione – ha conosciuto e apprezzato il piccolo borgo legato a Pinocchio e allo scrittore Carlo “Collodi” Lorenzini.
Collodi è ricco di una propria storia artistica e culturale (oltre al burattino), per tanti ancora da conoscere. Qualità che sommate alla sua caratteristica conformazione geografica, gli ha permesso di essere inserito tra i 100 borghi della nostra Penisola ai quali è stato conferito il riconoscimento della Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano.
“Invitiamo a partecipare all’incontro tutti gli interessati a far conoscere Collodi: cittadini, le associazioni locali da sempre impegnate nella valorizzazione del nostro borgo, gli operatori che si occupano di turismo e di cultura a livello locale o di ambito” dice il presidente della Fondazione Collodi, Pier Francesco Bernacchi.