Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Arte, musica e gola alle Officine delle carni

28/6/2022 - 14:37

Dopo lo straordinario successo dell'iniziativa organizzata a maggio, Le Officine delle carni, il ristorante di via del Can Bianco 21 a Pistoia, replica e raddoppia le suggestioni. L’idea è dei titolari, Riccardo e Lorella Taddei che hanno organizzato, per Giovedì 30 giugno, a partire dalle 20 quella che ha definito, con modestia, "Cena con musica" ma che in realtà si preannuncia come una ricchissima offerta, capace di spaziare da un'etrusca alla brace alla lirica, dalle costolette alla poesia, dalla porchetta al soul.


Tra i protagonisti della serata figura infatti il tenore pistoiese Luca Pacini che interpreterà brani di Puccini, Dalla, Morricone, Verdi e Leoncavallo.


Il violinista pistoiese Roberto Duma proverà due nuovi violini realizzati da due dei componenti della scuola pistoiese di liuteria, diretta dal maestro Marco Cioni. Si tratta degli artigiani pistoiesi Massimiliano Cecchi e di Stefano Mungai, presente con la sua prima opera. Duma eseguirà con gli strumenti artigianali, musiche di Bach, Paganini, Hubay e Tchaikovsky.

 

Spetterà poi al pianista montecatinese Vincenzo Genovese esprimersi al piano con alcune improvvisazioni di jazz, blues e soul.


Non mancheranno suggestioni artistiche e poetiche. La guida turistica Claudio Gori esporrà ai presenti la storia dell’ex Teatro Politeama, molto famoso a Pistoia, che oggi ospita le Officine delle carni.


Lo stesso Gori curerà l’angolo poetico, declamando alcuni sonetti pistoiesi, così come si usava fare un tempo tra uno spettacolo e l’altro. I componimenti sono tratti dalla collana “Pistoia in vernacolo” che l’editrice SetteGiorni si appresta a dare alle stampe e che sarà presentata a luglio.


Tutte le suggestioni accompagneranno il ricco menu, che sarà aperto da schiacciata con porchetta a cui seguiranno una etrusca alla brace, delle costolette stufate alle cipolle, patate arrosto e giardiniera, annaffiati con acqua e vino, per un costo di 33 euro.


Per i pochi posti ancora disponibili è gradita la prenotazione, telefonando allo 0573-22686.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: