Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sottoscritto protocollo d’intesa per la lotta al disagio giovanile, bullismo, cyberbullismo ed estremismo violento

28/6/2022 - 15:43

Nella mattinata odierna, a conclusione dell’incontro istituzionale che si è tenuto in prefettura con i sindaci neo eletti alle recenti consultazioni elettorali amministrative, è stato sottoscritto, alla presenza del prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, il “Protocollo d’intesa per lotta ai fenomeni di disagio giovanile, bullismo, cyberbullismo e ogni forma di estremismo violento” tra la prefettura di Pistoia e i rappresentanti della Provincia di Pistoia, del Comune di Pistoia, delle forze dell’ordine, dell’Ufficio scolastico provinciale, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, delle Società della Salute di Pistoia e della Valdinievole, della Consulta provinciale degli studenti di Pistoia e del Cts (Centro territoriale di supporto).
 
Il protocollo è frutto di specifici approfondimenti iniziati un anno fa, mirati alla necessità, condivisa da tutti gli attori istituzionali coinvolti, di attivare interventi di prevenzione nelle scuole e nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, allo scopo di creare un ambiente attento ai bisogni dei giovani, per ridurre il rischio individuale e per modificare i meccanismi alla base degli atti di violenza. 
 
L’idea dalla quale prende le mosse il protocollo nasce dalla consapevolezza che le modalità di intervento più adeguate, per meglio affrontare le tematiche del documento, passano attraverso l’istituzione di una efficace governance che coinvolga tutti gli enti e le amministrazioni del territorio, con la finalità di condividere ogni azione di promozione dei valori della democrazia, della legalità, del rispetto e della non violenza, mediante la programmazione di un’offerta formativa destinata a tutti i soggetti attivi e passivi destinatari dei progetti educativi, dai docenti agli alunni ed agli studenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Pistoia, nonché alle famiglie.
 
L’attivazione del protocollo, quindi, impegnerà gli enti firmatari a promuovere, ciascuno per la parte di competenza, una rete territoriale volta a rafforzare la prevenzione e a implementare l’attività di gestione del disagio giovanile, attraverso momenti di formazione mirata alle tematiche riconducibili all’educazione alla legalità, al rispetto, alla convivenza civile e alla cittadinanza attiva.  
 
Le azioni intraprese sulla base del protocollo saranno monitorate da un gruppo di lavoro interistituzionale, composto da un rappresentante per ogni ente firmatario, che si avvarrà anche della conferenza provinciale permanente.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: