Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Ancora grandi soddisfazioni per Pavel Group

15/7/2024 - 14:50

Prosegue il momento magico di Pavel Group. Dopo le grandi perfomance al “Valdinievole” di fine giugno, due settimane dopo la squadra di Serravalle Pistoiese ha cercato nuove ed esaltanti sfide trovando in esse nuove e vibranti soddisfazioni. 
 
Al 44. Rally internazionale del Casentino e al 22° Rally di Caltanissetta, quarto atto della Coppa Rally di zona 9 i portacolori Pavel Group l’hanno fatta da protagonisti sotto i riflettori di prima scena. 
 
Le grandi aspettative riposte per la terza prova della serie Irc in Casentino, dove sono scesi in campo in quattro, sono state rispettate e nella “sua” Bibbiena Paolo Segantini, in coppia con David Castiglioni, sulla Skoda Fabia R5 ha conquistato la vittoria nella classifica “over 55”, firmando anche il 20° assoluto. Una gara in progressione e in continuo miglioramento di sensazioni, quella del portacolori Promoservice, una corsa che poteva terminare anche in una posizione migliore nel ranking finale se non che proprio durante l’ultima prova speciale è stato rallentato da un incidente della vettura che lo precedeva, per il quale si è fermato sulla strada per accertarsi che l’equipaggio coinvolto non avesse subìto conseguenze. Per Segantini è il secondo alloro consecutivo di categoria ottenuto in gara al “Casentino”, dopo quello del 2023.
 
Provava il risultato d’effetto Emanuele Danesi, con la Peugeot 208 Rally4. Il portacolori di Pavel Group, affiancato da Sarti, ha compiuto la propria mission firmando un notevole terzo posto nel Trofeo Rally4, risultato che rinfranca il pilota di Marliana che aveva avviato la stagione IRC con poca fortuna.
 
Grande prestazione, decisamente d’effetto, anche per Mattia Giannini e Roberta Papini, al loro primo anno con la Renault Clio Rally5. Erano arrivati in Casentino al comando della classifica di categoria dell’IRC con 78 punti e nelle vallate aretine hanno proseguito con forza il loro percorso di vertice chiudendo al secondo posto della apposita classifica del Trofeo Rally5 proseguendo così al comando quando manca una sola gara al termine. Una Renault Clio R3 era poi affidata a Nicola Ristori, in coppia con Ciabatti. Il driver aveva un conto da regolare con la gara che nelle ultime edizioni non gli aveva portato fortuna ed ha completamente ribaltato il trend chiudendo al primo posto di classe.
 
Se al Rally di Bibbiena ha dato ampie soddisfazioni non da meno sono state quelle che sono arrivate da Caltanissetta. La trasferta siciliana di Pavel Group, la quarta dell’anno, vedeva al via due Skoda Fabia R5 affidate rispettivamente a Rizzo-Pittella e Di Benedetto-Lo Verme. Marcello Rizzo tornava sulla Fabia che aveva usato lo scorso anno nell’esaltante prestazione di Messina, chiusa al secondo posto assoluto ed era alla terza gara dell’anno. Una prestazione di livello, quella fornita da Rizzo, che ha chiuso al terzo posto assoluto a soli nove decimi dalla seconda piazza. Per Di Benedetto quella nissena era la quarta uscita con la vettura boema, cercava di migliorare il nono posto ottenuto al “Nebrodi” quest’anno e la settima piazza in questa gara l’anno passato ed anche in questo caso obiettivo centrato in pieno con la quarta posizione finale. 

 

In foto: Segantini in azione in Casentino (foto AmicoRally)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: