Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Edizione numero 6 per il Trofeo Festa dell’Unità

12/7/2024 - 11:45

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 organizzata dal locale comitato della festa con la collaborazione tecnica della Montecatini Marathon e il patrocinio dell’amminstrazione comunale di Ponte Buggianese.

 

Nonostante il caldo asfissiante hanno preso il via circa un buon numero di podisti. La vittoria assoluta se la è aggiudicata il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze, foto 1) che conclude la gara in 26’28’’ e precede 23’’ Marco Pallini (Atletica Porcari) e di 1’10’’ il livornese, Andrea Masi (Atletica Livorno). Seguono poi Mirko Tondini (Runcard) e Alessandro Paterni (Versilia Sport).


Nei veterani uomini il migliore è Nico Santi (Orecchiella Garfagnana) che termina in 29’17’’, secondo classificato Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini) e terzo Massimiliano Lunardini (La Gallla).


Marco Pisani (La Galla) giunge per  primo nella categoria veterani argento con il tempo finale di 34’11’’ e si sbarazza di Adriano Matteoni (Orecchiella Garfagnana) che giunge secondo e di Albero Galligani terzo classificato.


Per la categoria veterani oro vede al primo posto Giuseppe Jacopetti (G.M. Antraccoli Lucca) che termina in 40’57’’, seguito da Leonardo Magrini (Silvano Fedi Pistoia) e da Giuseppe Testa (Le Lumache Mezzana Prato).


Nelle donne assolute la palma della migliore se l’aggiudica Enrica Bottoni (Individuale) con il tempo finale di 29’17’’, seguita a 11’’ da Ioana Lucaci e di 1’38 di Andrea Lucaci entrambe della Polisportiva Azzano, al quarto posto Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) e al quinto Carolina Perascandolo (Montecatini Marathon).


Successo per Gloria Marconi (La Galla, foto 2) nella categoria donne veterane con il tempo finale di 31’34’’, seconda si classifica Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e terza Camelia Barboi (Up Isolotto Firenze).


Marica Lucaci (Gruppo Podistico Parcco Alpi Apuane) ottiene il primo gradino del podio nelle donne veterane argento fermando il cronometro su 48’00’’’, al posto d’onore Patrizia Fera (Montecatini Marathon) e terza Barbara Perut (G.M. Antraccoli Lucca).


Il trofeo messo in palio dagli organizzatori è andato al Gruppo Sportivo Run…dagi, al secondo posto la Silvano Fedi Pistoia e al terzo l’Atletica Montecatini.


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: