Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
A Cutigliano la 18esima "Corsa dei Capitani"

15/7/2024 - 14:54

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani", gara podistica competitiva di km 14'300 e ludico motoria di km 6, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia) e della Uisp Pistoia.

 

Ad aggiudicarsi la gara è stato il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze, in foto 2) che sulla distanza della gara  ferma il cronometro a 1h04’39’’ distaccando di 2’22’’ Enrico Manfredini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e di 2’27’’ Gabriele Torrini (Le Panche Castelquarto Firenze), quarto classificato Francesco Ceccarelli (Virtus Elba) e al quinto Raffaele Bevilacqua (Orecchiella Garfagnana.


Il quarratino Daniele Rossi ottiene il primo posto nella categoria veterani in 1h10’24’’, secondo posto per Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini) e terzo Nico Santi (Orecchiella Garfagnana).


Parla fiorentino la classifica della  categoria veterani argento, infatti ad aggiudicarsi la gara  è stato Claudio Casalini (Podistica Il Ponte Scandicci), precedendo Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).


Non si faceva sfuggire la vittoria nella categoria veterani oro Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) in 1h24’31’’, posto d’onore per Roberto Mei (padre del vincitore assoluto) e terzo gradino del podio per Sergio Gelli  entrambi della Silvano Fedi Pistoia).


Nella categoria donne assolute il primo posto è andato all’italo-rumena Andreea Lucaci (Polisportiva Azzano, foto 1) che conclude la gara in 1h15’44’’, a 4’10’’ conquista  il secondo posto Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) e a 6’50’’ Stefania Scali, quarta Elisa Dami entrambe dell’Atletica Vinci, quinta Marta Cassai (Runcard).


Ancora Damiana Lupi (Atletica Vinci sul podio più alto nella categoria donne veterane con il tempo finale di 1h16’09’’, che aveva la meglio su Emanuela Pedroni (G.s. Il Fiorino Sesto Fiorentino) e Camelia Barboi (U.p. Isolotto Firenze).


La grande presidentessa della Montecatini Marathon, Antonietta Schettino si aggiudica la categoria donne veterane argento ni 1h45’25’’ e precede la compagna di squadra Patrizia Fera e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico).


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: