Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il comune rinnova il verde pubblico di via Ancona, l’ente partecipa a un bando e ottiene il finanziamento

31/7/2022 - 16:58

Dopo la bella notizia del finanziamento di 812mila euro per il risanamento del dissesto idrogeologico di via dello Schiavo alle Pietre Cavate, arriva un nuovo contributo per il comune di Pieve a Nievole che si tradurrà in un intervento importante sul verde pubblico di via Ancona.

Il progetto che ha partecipato al bando regionale prevede una evoluzione della zona verde esistente , che diventerà quindi sempre più un parco giochi adatto ai bambini e ragazzi di ogni abilità.

“Anche se di una portata economica ben diversa dal finanziamento delle Pietre Cavate, è una soddisfazione immensa per noi, proprio per la natura del progetto: riuscire a dotare Pieve a Nievole sempre più e sempre meglio di parchi gioco inclusivi e in questo caso con la condivisione della regione Toscana, secondo il mio punto di vista è una delle massime espressioni dell'educare all'essere civili- commenta il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Giochi con i quali potranno divertirsi insieme tutti i bimbi, qualsiasi sia la loro abilità, educa naturalmente al concetto di uguaglianza nella diversità : siamo tutti uguali proprio perché tutti diversi”.

L’intervento ha un costo complessivo di oltre 18.000 euro (che va a completare un'opera già avviata con fondi comunali) dei quali 10.761,10 saranno erogati dalla regione Toscana.

Nel dettaglio si tratta dell'installazione di giochi su mollone, di un'altalena con cesto che ne consente l'uso per tutti i bambini, ognuno con la propria abilità,  nell’ottica inclusiva che si vuole dare all’area, una casetta gioco accessibile per tutti i bimbi tramite piccole rampe ed alcuni pannelli gioco da porre in correlazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2022 - 11:54

AUTORE:
Winston

In merito alle colate di cemento su Pieve, ed i particolare relativamente all'orrendo viadotto e opere connesse in corso di realizzazione, bisogna dire che un po' è colpa dei pievarini.... a suo tempo formarono un agguerrito comitato (probabilmente composto da valenti ingegneri) che si oppose vivamente al previsto sottopasso....
Certo, è vero che siamo in presenza di una zona delicata dal punto di vista idrogeologico, ma vi ricordo che fra Hong Kong e Macao hanno fatto una autostrada sottomarina di 55 km.... povera italietta

31/7/2022 - 22:34

AUTORE:
Massimo

Questi annunci sanno proprio di presa in giro, quasi non avessimo occhi per vedere i muri e le colate di cemento che sono state riversate su Pieve.