Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Continua la riqualificazione degli spazi a verde pubblico: ora è la volta di via Ancona

7/1/2022 - 10:50

Continua il lavoro dell’amministrazione comunale sugli spazi verdi a disposizione dei cittadini. Dopo la messa a nuovo degli spazi pubblici attrezzati di via Nova e della zona Riani, insieme alla sistemazione del verde di via Empolese/Cantarelle, è ora la volta del verde pubblico di via Ancona per il quale è stato messo a punto un progetto di totale rigenerazione urbana che parte dalla sostituzione di un gioco per giovanissimi.

L’idea progettuale prevede un complessivo lavoro di messa in sicurezza e riqualificazione, finalizzato ovviamente alla protezione degli utilizzatori principali, che sono i bambini, consistente nella demolizione delle strutture preesistenti e la loro sostituzione con nuove installazioni, complete adesso anche delle pavimentazioni antitrauma, prevedendo inoltre spazi di aggregazione in modo da rendere fruibile l’area a tutti. Si tratta di un progetto riconosciuto finanziabile dalla regione Toscana ma al momento non finanziato.

“Ci auguriamo che la Regione Toscana, come ha spesso fatto con le nostre iniziative progettuali, proceda quanto prima con il finanziamento, dopo averne riconosciuto l’importanza e la rilevanza - sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti -. In ogni caso abbiamo deciso di cominciare a intervenire con le nostre risorse, per essere in grado di offrire prima possibile ai cittadini una struttura verde ancora più sicura e fruibile da grandi e piccini, in una zona densamente abitata e importante per il nostro territorio comunale”.

L’amministrazione comunale ha quindi deciso di dare avvio al progetto con risorse proprie, iniziando l'opera dalla sostituzione  del gioco “grande” presente nell’area, ormai inutilizzabile, gioco che sarà sostituito con una nuova attrezzatura ludica compresa la posa in opera della pavimentazione antitrauma, che sarà collocato all’interno dello spazio esistente, di forma rotonda e che ha una finitura in cemento.

Il nuovo gioco sarà composto da due torri quadrangolari, una con tetto e davanzale semicurvo ed una con tettuccio piatto , due scivoli in acciaio inox, una pertica dei pompieri, un pannello tris, una scala con corrimano in acciaio, un ponte tra le due torri.

Tale intervento i cui lavori ammontano complessivamente ad € 18.600, comprensivo di iva, è già stato affidato alla ditta  Stebo Ambiente di Bolzano che, salvo imprevisti, dovrebbe concluderli entro il prossimo mese di aprile.  

 

Nelle intenzioni del Comune si tratta di un primo importante tassello che darà il via ad un percorso di riqualificazione generale della zona a verde, tra l'altro da poco interessata anche dalla nascita dell'area di sgambatura per i cani e destinata nel tempo a diventare un luogo di aggregazione a tutto tondo per la popolazione pievarina.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: