Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Stazione Montecatini Terme-Monsummano, biglietteria chiusa: Niccolai (Pd) porta il caso in Regione

2/8/2022 - 12:44

Il caso della chiusura del servizio di biglietteria con operatore presso la stazione di Montecatini Terme-Monsummano arriva in Regione.


Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd e presidente della commissione aree interne, ha infatti presentato un’interrogazione al presidente Giani “per sapere, a fronte della recente chiusura disposta da parte di Trenitalia del servizio di biglietteria con operatore presso la stazione di Montecatini Terme-Monsummano, quali azioni intenda mettere in atto nei riguardi del soggetto gestore per giungere in tempi brevi, anche in considerazione della valenza turistica che riveste lo scalo ferroviario in oggetto, al ripristino di un servizio previsto da contratto di servizio e funzionale ai recenti e consistenti interventi di adeguamento realizzati in detta stazione e quali siano gli intendimenti del soggetto gestore per assicurare la regolare erogazione del servizio di biglietteria, a fronte delle periodiche problematiche al riguardo che sono state riscontrate negli ultimi anni”.


«Come è noto – spiega Niccolai – da molti giorni la biglietteria, l’unica con operatore in un ampio raggio di utenza, è chiusa al pubblico. La sospensione di questo servizio comporta disagi per un’utenza composta, in questo periodo da lavoratori pendolari e da turisti, oltreché nei riguardi di un’utenza anziana, meno incline o comunque non in grado di rispondere a politiche orientate all’acquisto on-line dei biglietti o tramite le biglietterie automatiche. Credo che l'interruzione del traffico ferroviario attualmente in corso per i lavori di potenziamento della linea tra Pistoia e Pescia non fa venir meno l'importanza del servizio anche in termini di informazione all'utenza. Per questi motivi – conclude Niccolai – ho deciso di interessare della vicenda la giunta regionale, per capire se ci siano le condizioni per ripristinare il servizio prima possibile e per comprendere come Trenitalia intenda intervenire per assicurare la continuità del servizio, visto che periodicamente sono emersi problematiche inerenti la chiusura della biglietteria».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2022 - 12:00

AUTORE:
henry beyle

L era del bigliettaio e' ormai tramontata .
Fatevene una ragione .
Chi ha detto che i vecchi non sanno fare il biglietto ?
Pagano al supermercato alle casse automatiche dove hanno scoperto che risparmia loro la fila , e non sono capaci di fare il biglietto del treno locale ?
Facciamola finita con le battaglie di retroguardia .
Ben altri sono i problemi delle migliaia di stazioni ferroviarie.

3/8/2022 - 9:16

AUTORE:
Gabriele

Ma queste iniziative le deve prendere l'opposizione?

Annamo bbene!

2/8/2022 - 13:30

AUTORE:
Bibi

Ai tempi del Liceo (anni 60), mi trovai di venerdì pomeriggio in Germania (autostop che un tempo funzionava).

Fino al lunedi mattina se non avevi monete metalliche non compravi niente .
Nb , da noi non c'erano ancora i supermercati .e sull autobus c'era il bigliettaio che ..."avanti c' e posto ...chi e' senza biglietto ?
Vivo da poco in Inghilterra e senza telefonino , o con il conctat non è bene montare in treno o in autobus.
Da vecchio capisco come tutte queste figure agli sportelli , alle casse , alle banche , al telefono , ci manchino , ma penso che alla fine ne resteranno sempre meno .
Non ostante cio' gli autobus girano , la benzina , il cibo , i pagamenti , i contratti (truffa spesso) si fanno al telefono , e chi non si adegua ....purtroppo e' nato troppo presto.