Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
"Puliamo il Mondo" a Montale e Pistoia

28/9/2022 - 11:10

Il Comune di Montale, con delibera di giunta n.100/22, ha aderito all'iniziativa "Puliamo il mondo" promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e del Ministero dell'Istruzione.


L'iniziativa coinvolgerà gli alunni della scuola secondaria di primo grado "G.C. Melani" dell'Istituto comprensivo di Montale che venerdì 30 settembre si adopereranno per la pulizia dl giardino di pertinenza dell'istituto e il campo di basket (giardino Senlis), adiacente all'Istituto.


"Puliamo il Mondo" è una grande lezione di educazione civica, a dare un segno del proprio coinvolgimento con piccole azioni concrete di cura dei luoghi che frequentano ogni giorno, a partire proprio dalle scuole, luogo di formazione di futuri cittadini consapevoli e responsabili.

 

E per il diciannovesimo anno anche a Pistoia si svolgerà l'iniziativa Puliamo il Mondo promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Pistoia. 

 

«La responsabilizzazione delle nuove generazioni sul tema del decoro ambientale è una priorità assoluta che ci sta particolarmente a cuore – evidenzia l’assessore all’ambiente Gabriele Sgueglia - e proprio per questo motivo abbiamo aderito anche quest’anno all’iniziativa di Legambiente. Il modo migliore per tenere alla città è iniziare a fare qualcosa per essa fin da bambini, abituandosi a considerare la cosa pubblica come propria anche grazie ad azioni concrete come quella di “Puliamo il Mondo”». 

 

Venerdì 30 settembre alle ore 9.30 il ritrovo è davanti alla biblioteca San Giorgio. Nel pomeriggio l’appuntamento è invece alle 15.30 (ritrovo davanti all’entrata della scuola Galileo Galilei). Entrambe le iniziative sono aperte a tutti presentandosi sul posto: vi parteciperanno anche i giovani studenti della scuola Galileo Galilei. 

 

Gli aspiranti volontari ambientali potranno ritirare il kit (sacchetti, guanti e cappellino) per raccogliere i rifiuti direttamente sul posto.

 

«A causa delle elezioni l’iniziativa è slittata a ridosso di ottobre – spiega il presidente di Legambiente Pistoia Antonio Sessa -. Siamo sempre pronti a coinvolgere i nostri ragazzi sui temi del rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità. Puliamo il Mondo è un esempio per tutti i cittadini di come un territorio deve essere tenuto pulito, ma anche perché un ambiente pulito ci dà più gioia e serenità. Oggi più che mai con il cambiamento climatico e tutto ciò che ne consegue è sempre più importante la sostenibilità ambientale e la riduzione dei rifiuti, in particolare della plastica».

 

L’iniziativa si svolgerà tempo permettendo.

 

AGGIORNAMENTO

 Puliamo il Mondo, l'iniziativa promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Pistoia in programma domani venerdì 30 settembre, è stata rimandata a venerdì prossimo, 7 ottobre, a causa del maltempo previsto dal meteo, che impedirà di andare a ripulire gli spazi verdi pubblici all’aperto. L’appuntamento sarà riproposto con stesso programma, modalità e orari.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: