Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Venerdì 4 novembre si celebra a Montecatini il Giorno dell'unità nazionale e giornata delle forze armate alle ore 15 al monumento Caduti nei lager, largo Caduti nei lager: ritrovo delle autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d’arma, associazioni varie, cittadini, per deposizione corona di alloro, formazione e sfilata corteo con passaggio ai monumenti dedicati ai Caduti per raggiungere piazza del Popolo;
ore ore 15,30 “cippo in memoria dei caduti partigiani” in piazza del Popolo momento commemorativo e deposizione corona di alloro;
ore 16 “monumento ai caduti in guerra” in viale G. Verdi - Inno nazionale; - deposizione corona d’alloro e onore ai Caduti; - benedizione e preghiera per i caduti e dispersi in guerra; - interventi delle autorità per le orazioni ufficiali;
Con la partecipazione della banda musicale di Montecatini Terme (In caso di pioggia le orazioni saranno tenute presso la sala consiliare del palazzo civico).
In occasione della giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate, in programma venerdì 4 novembre, il Comune di Monsummano Terme ha organizzato la cerimonia locale per ricordare i caduti di tutte le guerre e per incontrare giovani studenti. La giornata celebra, a livello nazionale, la fine della Prima guerra mondiale e vuole onorare i sacrifici dei soldati caduti a difesa della patria, in special modo tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di nazione e di attaccamento al dovere. Un appuntamento fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dalla sindaca Simona De Caro, specialmente l’incontro con le scuole, uno dei momenti imprescindibili in occasione di manifestazioni di questo tipo.
La giornata inizierà alle 9.45 quando associazioni, autorità e cittadini si ritroveranno presso la basilica di Maria SS. della Fontenova, dove alle 10 verrà celebrata la santa messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre. Alle 10.45 il corteo si dirigerà al Monumento ai caduti per la deposizione di una corona di alloro e proseguirà, poi, sotto le logge della sala W. Iozzelli per la deposizione di una seconda corona. Alle 11, in Sala W. Iozzelli, interverranno la ìsindaca di Monsummano Terme Simona de Caro e alcuni alunni delle scuole dei due Istituti Comprensivi del Comune, che eseguiranno letture e brani musicali. La mattinata si concluderà con la deposizione di due corone presso la chiesa di Cintolese e quella di Montevettolini. Tutte le iniziativa saranno accompagnate dalla Filarmonica “A. Tonini” di Montevettolini.
La sindaca di Monsummano Terme Simona De Caro dichiara: “Ricordare questi avvenimenti è un impegno doveroso che ogni amministrazione deve portare avanti anno dopo anno. Diventa fondamentale che a queste iniziative partecipino i nostri giovani, adulti del domani”.