Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Giornata dell'unità nazionale: il programma degli eventi a Montecatini e Monsummano

2/11/2022 - 10:21

Venerdì 4 novembre si celebra a Montecatini il Giorno dell'unità nazionale e giornata delle forze armate alle ore 15 al monumento Caduti nei lager, largo Caduti nei lager: ritrovo delle autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d’arma, associazioni varie, cittadini, per deposizione corona di alloro, formazione e sfilata corteo con passaggio ai monumenti dedicati ai Caduti per raggiungere piazza del Popolo;

 

ore ore 15,30 “cippo in memoria dei caduti partigiani” in piazza del Popolo momento commemorativo e deposizione corona di alloro;

 

ore 16 “monumento ai caduti in guerra” in viale G. Verdi - Inno nazionale; - deposizione corona d’alloro e onore ai Caduti; - benedizione e preghiera per i caduti e dispersi in guerra; - interventi delle autorità per le orazioni ufficiali;

 

Con la partecipazione della banda musicale di Montecatini Terme (In caso di pioggia le orazioni saranno tenute presso la sala consiliare del palazzo civico).

 

In occasione della giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate, in programma venerdì 4 novembre, il Comune di Monsummano Terme ha organizzato la cerimonia locale per ricordare i caduti di tutte le guerre e per incontrare giovani studenti. La giornata celebra, a livello nazionale, la fine della Prima guerra mondiale e vuole onorare i sacrifici dei soldati caduti a difesa della patria, in special modo tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di nazione e di attaccamento al dovere. Un appuntamento fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dalla sindaca Simona De Caro, specialmente l’incontro con le scuole, uno dei momenti imprescindibili in occasione di manifestazioni di questo tipo.

 

La giornata inizierà alle 9.45 quando associazioni, autorità e cittadini si ritroveranno presso la basilica di Maria SS. della Fontenova, dove alle 10 verrà celebrata la santa messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre. Alle 10.45 il corteo si dirigerà al Monumento ai caduti per la deposizione di una corona di alloro e proseguirà, poi, sotto le logge della sala W. Iozzelli per la deposizione di una seconda corona. Alle 11, in Sala W. Iozzelli, interverranno la ìsindaca di Monsummano Terme Simona de Caro e alcuni alunni delle scuole dei due Istituti Comprensivi del Comune, che eseguiranno letture e brani musicali. La mattinata si concluderà con la deposizione di due corone presso la chiesa di Cintolese e quella di Montevettolini. Tutte le iniziativa saranno accompagnate dalla Filarmonica “A. Tonini” di Montevettolini.

 

La sindaca di Monsummano Terme Simona De Caro dichiara: “Ricordare questi avvenimenti è un impegno doveroso che ogni amministrazione deve portare avanti anno dopo anno. Diventa fondamentale che a queste iniziative partecipino i nostri giovani, adulti del domani”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: