Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.
L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.
My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Inaugurata sabato la mostra micologica all’Istituto tecnico agrario Anzilotti, alla presenza del preside Francesco Panico, del sindaco Oreste Giurlani e dell’assessore all’Ambiente Franco Baldaccini. L’apertura della mostra è stata anche l’occasione per la consegna delle borracce alle classi prime e seconde: lo scorso anno saltò per le restrizioni anti Covid-19 che impedivano gli assembramenti e le riunioni in presenza.
Il progetto nasce dalla collaborazione dell’Istituto Anzilotti con Acque Spa, che ha fornito le borracce agli studenti, e si inserisce nel quadro dei progetti che il Comitato per l’ambiente, formato da studenti e docenti, porta avanti da tempo per diminuire il consumo e lo scarto di bottiglie d’acqua in plastica, nell’ottica della promozione di un consumo consapevole e a basso impatto ambientale.
Dopo la consegna delle borracce si è aperto il convegno sui funghi con l’intervento di Marco Della Maggiora, dell’associazione micologica “Massimiliano Danesi” di Ponte a Moriano, che ha parlato della complessità del regno dei funghi e dello stato attuale delle conoscenze scientifiche sul tema. Domani, domenica 5 novembre, la Mostra sarà aperta tutto il giorno e visitabile a ingresso libero, mentre lunedì sarà dedicata alle scuole secondarie inferiori del territorio su prenotazione.